Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 03-21-2008, 01:42 AM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Unhappy

è morto il padre di un amico...


è la prima volta che viene a mancare un parente così stretto di uno dei miei amici. Per di più era giovane (60 anni), non so come comportarmi...

stasera non ho avuto il coraggio di sentirlo al telefono, ma domani sarò, insieme agli altri (non frequento la sua compagnia, ma son suo amico da tempo...), a dargli coraggio in camera mortuaria...

non mi son mai sentito così, è stato come uno shock, magari adesso non son triste come qualche ora fa (quando ho avuto la notizia..) però quando me l'hanno detto, mi si son inumiditi gli occhi e mi si è spezzata la voce, anche se non conoscevo a fondo suo padre...

a chi ha già passato questi momenti chiedo:
come mi devo comportare domani?e nei giorni a venire?

io ora me ne vado a letto, domani leggerò le vostre preziose risposte.
grazie dell'ascolto, ragazzi...


Reply With Quote
  #2  
Old 03-21-2008, 02:29 AM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

mi dispiace per la situazione
un anno fà è venuta meno la madre di un mio amico che però erano 2-3 anni che non ci frequentavamo assiduamente come prima, capisco il tuo imbarazzo, io in quella circostanza andai a trovarlo accompagnato da un altro amico perchè da solo mi sentivo in difficoltà, quindi se ti è possibile fatti accompagnare altrimenti prendi la cosa di petto e vai a trovarlo lo stesso che sicuramente a lui farà piacere, te lo dico anche perchè mia madre è morta un anno fà (giovane pure lei ) e ho ricevuto visite quasi inaspettate e il fatto che anche chi ti conosce meno o non vive a tuo stretto contatto ma ti è vicino in queste tristi circostanze credimi è molto importante
ho detto tutto, fai la cosa che ritieni opportuna...


Reply With Quote
  #3  
Old 03-21-2008, 02:39 AM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

mi sono ritrovato già in tre situazioni simili...
le prime due volte nel lontano 1999, quando morirono a poco più di 40 anni il padre di una mia collega di liceo e la madre di un mio collega...
la terza poco tempo addietro, quando morì sempre a poco + di 40 anni il padre di una mia tesista (nonchè grandissima amica perchè abbiamo frequentato i corsi universitari assieme)...
e ti posso assicurare che non è possibile stabilire il modo da comportarsi...
uno perchè dipende da quanto conoscevi quella pesona e quindi da quanto c'eri affezionato...
due perchè dipende dall'affetto che nutri verso il figlio/la figlia della persona che è venuta a mancare...
tre perchè ogni persona ha un carattere differente... e quindi la morte di una persona cara la si vive sempre in maniera differente...

comportati come sempre ti sei comportato con questa persona, e vedrai che apprezzerà il gesto! a essere se stessi, sempre e comunque, non ci si sbaglia mai!

ciao e porta le condoglianze di coolstreaming
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #4  
Old 03-21-2008, 10:56 AM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

ringrazio entrambi per le replies
questo mio amico lo conosco da tempo (compagni alle medie), c'eravamo "persi" per qualche anno al liceo perchè eravamo nello stesso liceo ma in sezioni diverse. Poi col tempo ci siamo ritrovati e lui poi si è iscritto come me nella stessa facoltà e siamo tornati amici come un tempo, andavamo in piscina 2 volte a settimana..
insomma lo considero uno dei miei amici più stretti, anche se, ad esempio, non frequentavamo la stessa compagnia per uscire la sera...
spero solo di fare il possibile nelle settimane a venire per stargli vicino..

PS
magiko: x quanto possa valere, mi dispiace molto per tua madre. Sai, mia madre è orfana di padre sin da piccola (mio nonno morì a 40 anni quando lei ne aveva 6 e lasciò a mia nonna 5 figli - dai 10 anni in giù - da allevare negli anni '50.. ), eppure è diventata la grande donna che è ora..
Non posso neanche comprendere cosa significhi perdere un genitore, ma ti son vicino comunque..


Reply With Quote
  #5  
Old 03-21-2008, 11:56 AM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

stagli tanto tanto tanto vicino è la cosa più utile, cerca tra qualche giorno di coinvolgerlo il più possibile in qualsiasi cosa che possa distrarlo..
gli amici veri si vedono nel momento del bisogno e tu se ti preoccupi così tanto si vede proprio che sei un amico vero!
__________________
con la fossa nel cuore..


polisportiva monticellese

CAPO VERDE NO STRESS!!


Reply With Quote
  #6  
Old 03-21-2008, 01:39 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
stagli tanto tanto tanto vicino è la cosa più utile, cerca tra qualche giorno di coinvolgerlo il più possibile in qualsiasi cosa che possa distrarlo..
gli amici veri si vedono nel momento del bisogno e tu se ti preoccupi così tanto si vede proprio che sei un amico vero!

Quote
e fagli cosi' sentire tutto il calore umano di cui sei capace.
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #7  
Old 03-21-2008, 01:56 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

posso dirti solo di non sentire il disagio per sentirti, in qualche momento, in imbarazzo. è normale in queste circostanze.
ahimè mi sono trovato sia in lutti di genitori di amici (o di mia moglie) che di miei amici e non c'è un modo di compartarsi. tra amici non ci si deve "comportare" si sta e basta. mi è capitato di dire battute e di sorridere assieme, o di dover fare da spalla per pianti liberatori.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #8  
Old 03-21-2008, 03:14 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

sì avete proprio ragione, non c'è 1 maniera univoca x comportarsi.

Come prevedevo (stamani ero in camera mortuaria), lui e la sua famiglia hanno reagito con grande contegno, nonostante la terribile perdita...
è proprio vero che non si sa cosa dire, non lo si vuole ferire, nè dire le solite frasi fatte...
però son ottimista, so che ce la farà, è forte.

grazie ancora dell'aiuto, ragazzi


Reply With Quote
  #9  
Old 03-21-2008, 03:24 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Guardalo negli occhi, per quanto ti è possibile, o cerca di capire in altri modi di cosa sente il bisogno, (di sorridere, piangere...) insomma adeguati a lui senza farti troppe domande (lo so che è più facile a dirsi che a farsi)i, in questi casi ognuno ha un modo differente di reagire ed anche diversi stati d'animo a seconda dei momenti, questo senz'altro vale nei primissimi tempi.


Reply With Quote
  #10  
Old 03-21-2008, 03:36 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Leggo solo ora ... ed a leggere di tutti voi ... la tristezza mi as**** ... le parole non vengono ... solo una frase ... condoglianze ... ... ... ...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:14 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.