Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 07-12-2006, 07:16 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Smile

consulenza ebay


sono alla ricerca di due casse per il mio pc e ieri ne ho trovato una coppia ad 1€ compra subito .. chiaramente è un errore, il prezzo del prodotto è 17,90 ed infatti ho ricevuto questa email:
Salve,
sicuramente avrà capito che si tratta di un errore.
Il prezzo originale delle casse è di euro 17,90 + le 8,00 euro
di spese di spedizione.
Scusandoci enormemente per l'accaduto e sicuri della sua comprensione,
la invitiamo a comunicarci quanto prima se intende acquistare le casse al
prezzo originale o annullare consensualmente la transazione.

in questi casi cosa dovrei fare?
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #2  
Old 07-12-2006, 07:28 PM
lucap1988 lucap1988 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Prato
Posts: 290
lucap1988 is on a distinguished road
Send a message via MSN to lucap1988
Default

Se ritieni il prezzo comuque valido, io le prenderei di corsa, altrimenti sei nelle condizioni per ritirare l'offerta tranquillamente, sperando che l'altro non sia un truffatore...


Reply With Quote
  #3  
Old 07-12-2006, 07:28 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Qual è la loro percentuale di feedback? Il valore non è poi tanto alto e potresti anche "rischiare", però in questo caso andresti sulla fiducia, perché se va male non puoi rivalerti per quella cifra.
Io gli direi di aprirmi un compralo subito al prezzo corretto e solo dopo comprerei; se non sbaglio possono anche farti le aste personalizzate, cioè mettono in vendita qualcosa che è destianata a te. Comunque dipende tutto dai feedback che ha, non vorrei che fosse un modo per vendere risparmiando sulle spese di commissione per l'asta... un po' come fa chi ti mette l'oggetto a 10 euro e le spese a 90.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #4  
Old 07-12-2006, 07:32 PM
tonydiroma tonydiroma is offline
Senior Member
 
tonydiroma's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: stockholm
Posts: 1,358
tonydiroma is on a distinguished road
Send a message via MSN to tonydiroma
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
sono alla ricerca di due casse per il mio pc e ieri ne ho trovato una coppia ad 1€ compra subito .. chiaramente è un errore, il prezzo del prodotto è 17,90 ed infatti ho ricevuto questa email:
Salve,
sicuramente avrà capito che si tratta di un errore.
Il prezzo originale delle casse è di euro 17,90 + le 8,00 euro
di spese di spedizione.
Scusandoci enormemente per l'accaduto e sicuri della sua comprensione,
la invitiamo a comunicarci quanto prima se intende acquistare le casse al
prezzo originale o annullare consensualmente la transazione.

in questi casi cosa dovrei fare?



anche se non centra nulla,ti consuglio le philips spa2003 costano 25 euro e sono mostruose!




Reply With Quote
  #5  
Old 07-12-2006, 07:32 PM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

o è uno che ha sbagliato e in questo caso gli dici che annullate consensualmente questa asta e ne rifà un altra col prezzo corretto dove tu lo ricompri

o è uno che fa il furbo per risparmiare sulle tariffe di ebay... se è restio a fare quanto ti ho scritto sopra (non costa nulla ad entrambi) allora segnalalo ad ebay perchè cerca di fare il furbo..
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
  #6  
Old 07-12-2006, 07:50 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

no no è uno che ha sbagliato, ha i feedback positivi e vende lo stesso prodotto al prezzo di 17,90€ chiaramente io l'ho trovato ad 1€ (per suo errore) e ho pensato di acquistarlo.. volevo solo capire fino a che punto devo per forza accettare di annullare l'acquisto o di acquistare al prezzo originale, cioè l'errore è suo e io ho acquistato il prodotto ad 1€, se ieri sera effetuavo il pagamento di 9€ (1 + 8 per la spedizione) che faceva? boh.. ho già detto di annullare tutto, per quel prezzo le casse non le compro ma vorrei capire perchè in questi devo per forza accettare le sue condizioni e non è lui obbligato a rispettare gli impegni presi
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #7  
Old 07-12-2006, 08:29 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
vorrei capire perchè in questi devo per forza accettare le sue condizioni e non è lui obbligato a rispettare gli impegni presi

No, secondo il regolamento l'asta è conclusa e lui te le dovrebbe dare a 9 euro. Diciamo che in questi casi entra in gioco la correttezza, cioè hai capito che è stato un errore quindi ci si mette d'accordo senza infierire. Per la legge è però diverso, se ha sbagliato sono cavoli suoi e le casse te le deve. Il problema è che su ebay non puoi costringerlo, al massimo gli puoi dare un feedback negativo per transizione non conclusa, portarlo in tribunale per questo non mi sembra il caso. Quindi alla fine tocca fare il suo gioco, perché non credo che un feedback negativo gli cambi molto se ha tanti voti, quindi a lui non importa. Però ripeto, secondo le leggi di ebay lui te le dovrebbe dare a 9, poi se non infierisci è solo una correttezza da parte tua.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #8  
Old 07-13-2006, 11:18 AM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tonydiroma
anche se non centra nulla,ti consuglio le philips spa2003 costano 25 euro e sono mostruose!



sicuro che si chiamano così? boh non trovo nulla ne su ebay ne da nessuna parte
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:55 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.