Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 07-16-2006, 05:26 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Exclamation

Religioni, guerra e petrolio


Non mi interessa sapere chi ha torto o ragione: gli hezbollah, i palestinesi o gli israeliani. In Medio Oriente si sta consumando una miccia da decine di anni, una miccia che potrebbe far saltare una polveriera. Una terza guerra mondiale. Si dice che Israele abbia le atomiche, forse 100, puntate sui Paesi arabi. Se venisse messa in pericolo la sua esistenza non esiterebbe ad usarle. L’Iran avrà, o forse ha già, l’atomica. Chi controlla il Golfo Persico controlla i flussi di petrolio e l’economia mondiale. La Cina ha un disperato bisogno di petrolio per sostenere il suo sviluppo. La Cina ha un atteggiamento benevolo verso l’Iran che è accusato di armare il gruppo degli hezbollah in Libano insieme alla Siria.
Nel frattempo Israele distrugge la sede del governo palestinese e prende in ostaggio un po’ di ministri, bombarda Beirut e impone il blocco aeronavale.
E l’Italia è qui, in mezzo al mare, portaerei americana sempre più armata, come sta avvenendo a Vicenza. Io sono preoccupato, e voi?
Se c’è una situazione in cui l’Onu deve intervenire è questa. Vanno create zone cuscinetto tra Palestina, Libano, Siria e Israele presidiate dai caschi blu. Israele avrà tutte le ragioni a sentirsi in pericolo, ma se ogni nazione bombardasse un paio di Stati confinanti il mondo precipiterebbe nella barbarie. Accetto che Israele sia più a rischio di altri, l’Olocausto e tutto il resto. Ma ora il problema è mondiale, siamo tutti in pericolo. Credo che sia necessaria una nuova Conferenza per la pace in Medio Oriente per trovare una soluzione. Stare a guardare è troppo pericoloso.

fonte: www.beppegrillo.it
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #2  
Old 07-16-2006, 07:08 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

visto che iran, palestina, siria e libano continuano a provocare continuamente facendo continuamente fallire il processo di pace in mediooriente...

permettetemi l'estremismo ma la pace in mediooriente si avrà solo sganciando 4 BOMBE ATOMICHE SU QUESTI PAESI vedete come verrà la pace in tutto il mediooriente...

CAVOLO israele stava sgombrando parte della cisgiordania e i palestinesi cosa fanno?rapiscono soldati israeliani... allora vuoi la guerra dico io (e dato che hamas - terrorista - è stata democraticamente eletta significa che i palestinesi in larga maggioranza sottoscrivono i rapimenti... quindi BOMBA!)

che ne pensate?
sono 1 nuovo hitler per voi giusto ma siamo così da parecchi decenni e ancora nn si è risolto nulla!


Reply With Quote
  #3  
Old 07-16-2006, 07:30 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by hhhh
visto che iran, palestina, siria e libano continuano a provocare continuamente facendo continuamente fallire il processo di pace in mediooriente...

permettetemi l'estremismo ma la pace in mediooriente si avrà solo sganciando 4 BOMBE ATOMICHE SU QUESTI PAESI vedete come verrà la pace in tutto il mediooriente...

CAVOLO israele stava sgombrando parte della cisgiordania e i palestinesi cosa fanno?rapiscono soldati israeliani... allora vuoi la guerra dico io (e dato che hamas - terrorista - è stata democraticamente eletta significa che i palestinesi in larga maggioranza sottoscrivono i rapimenti... quindi BOMBA!)

che ne pensate?
sono 1 nuovo hitler per voi giusto ma siamo così da parecchi decenni e ancora nn si è risolto nulla!



da stasera comincerò a sperare che la bomba la sgacino su casa tua!!!
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #4  
Old 07-17-2006, 09:08 AM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

Prima di fare un qualsiasi commento "estremista" o "guerrafondaio" forse sarebbe bene informarsi sulla storia di quei paesi e dei popoli che li abitano.. magari si scoprono tante cose..

Per il resto contesto sia gli israeliani che i filopalestinesi... con le armi e la morte degli innocenti nn si risolve nulla..
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
  #5  
Old 07-23-2006, 03:24 PM
mookie mookie is offline
Senior Member
 
mookie's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 410
mookie is on a distinguished road
Send a message via MSN to mookie
Default

è una situazione molto complicata. una guerra che va avanti praticamente da 50 anni e non se ne viene fuori. l'onu non se lo caga nessuno, anche perchè con i 5 paesi che hanno il diritto di veto non si risolverà mai nulla. mi sta sulle balle che si sia venuta a creare una situazione qui da noi per cui se provi solo a dire che israele qualche colpetta potrbbe avercela, sei un terrorista antisemita, perchè se uno si fa esplodere e uccide persone è un terrorista, mentre un militare che spara missili e uccide persone o è per difendersi o per esportare la democrazia dove non c'è.


Reply With Quote
  #6  
Old 07-23-2006, 06:33 PM
Colson10 Colson10 is offline
Member
 
Colson10's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: Caserta
Posts: 36
Colson10 is on a distinguished road
Default

raga la situazione è 1 pò complicata ed è difficile dire di ki sia la vera colpa. io all'univ. studio relazioni internazionali e avrò fatto 3-4 esami riguardante + o - questo tema. il fatto è ke dopo la 2° guerra mondiale la G.B. ha lasciato quelle terre su cui aveva 1 protettorato agli isrealiani x farsi 1stato loro senza xò pensare ai palestinesi ke quella terra la abitavano. si è venuta a creare 1 situazione caotica e per di+ gli USA non lascerebbero mai ke 1terra così ricca di petrolio cada in mano a nazioni ostili. quindi il prob. x me è oltre oceano, basta stare a guardare e pendere solo dalle labbra di Bush e compagni... L'europa (e non l'ONu ke non ha nessun potere reale; vedi Iraq) deve diventare indipendente, e ha la forza x farlo, e risolovere 1 problema ke è di competenza suo. Israele e Palestina sono solo gli attori principali, ma di un gioco geo-politico molto +grande di loro. l'Europa (insieme alla Russia) deve riuscire a venirne a capo lasciando fare 1pò meno agli americani. non so se sono stato chiara ma io la penso così


Reply With Quote
  #7  
Old 07-23-2006, 08:59 PM
mookie mookie is offline
Senior Member
 
mookie's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 410
mookie is on a distinguished road
Send a message via MSN to mookie
Default

sono d'accordo con te sulla necessità dell'indipendenza dell'europa rispetto agli stati uniti, anche perchè forse ci sta rendendo conto che senza gli americani si può stare, e anche meglio...
per quello che riguarda l'onu penso che al momento non conti una mazza proprio perchè ci sono 5 paesi che hanno diritto di veto e fanno il ***** che gli pare.
ricordo una puntata di report in cui parlavano proprio della quasi inutilità dell'onu e mostravano molte disposizioni date ad israele che non venivano rispettate.
alla fine gli americani fanno sempre quello che vogliono e quello che gli conviene, e mi stupisco che ci sia ancora una gran parte di persone che non se ne rende conto e trova mille giustificazioni a quello che fanno in giro per il mondo


Reply With Quote
  #8  
Old 07-23-2006, 09:29 PM
Ringhio8 Ringhio8 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: un'isola in mezzo al mediterraneo
Posts: 1,020
Ringhio8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ringhio8
Default

Quote:
Originally Posted by mookie
ricordo una puntata di report in cui parlavano proprio della quasi inutilità dell'onu e mostravano molte disposizioni date ad israele che non venivano rispettate.


beh se e' per questo il consiglio di sicurezza dell'onu ha passato anche una risoluzione che chiedeva il disarmo degli Hezbollah..o vogliamo parlare solo di Israele?


Reply With Quote
  #9  
Old 07-24-2006, 01:43 PM
mookie mookie is offline
Senior Member
 
mookie's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 410
mookie is on a distinguished road
Send a message via MSN to mookie
Default

sono sicuro che l'onu ha fatto delle risoluzioni anche ai gruppi terroristici palestinesi, la differenza è che questo lo sanno tutti e ne parlano tutti i giornali, mentre israele viene visto sempre come la vittima della situazione, e non mi pare che le cose stiano come le dicono alla tv.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:33 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.