Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 07-20-2006, 01:34 PM
mookie mookie is offline
Senior Member
 
mookie's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 410
mookie is on a distinguished road
Send a message via MSN to mookie
Default

Aumento tariffe ebay


Brutte notizie per chi vende su ebay !
Dal 22 agosto ci sarà un aumento generale sulle tariffe d'inserzione, sulle commissioni sulle vendite e la stangata più grande arriva ai negozi ebay.
il link con tutti gli aumenti è questo http://pages.ebay.it/promo/new-fees2006.html
la cosa sta facendo girare le balle a molti venditori (me incluso), perchè con questi aumenti e le commissioni che si prende paypal se lo usi per ricevere i pagamenti, iniziano a prendersi un po' troppi money...


Reply With Quote
  #2  
Old 07-20-2006, 02:21 PM
lucap1988 lucap1988 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Prato
Posts: 290
lucap1988 is on a distinguished road
Send a message via MSN to lucap1988
Default

Ammazza che aumenti!! Meno male che io su ebay compro e basta.


Reply With Quote
  #3  
Old 07-20-2006, 02:26 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

Quote:
Originally Posted by lucap1988
Ammazza che aumenti!! Meno male che io su ebay compro e basta.

anch'io compro e basta ma con queste tariffe i venditori venderanno a 1 prezzo meno conveniente che in passato e i negozi nn potranno più essere superconvenienti rispetto ai soli inserzionisti.

Si sa sicuramente scaricheranno gli aumenti sui compratori...
purtroppo!


Reply With Quote
  #4  
Old 07-20-2006, 02:35 PM
mookie mookie is offline
Senior Member
 
mookie's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 410
mookie is on a distinguished road
Send a message via MSN to mookie
Default

io per ora ho venduto solo una cosa, questa sera mi parte un'altra asta, fino ad ora avevo sempre comprato, poi o visto che c'erano un po' di cose in casa di cui potevo disfarmi e ho pensato che qualcosa potevo guadagnarci, e ora ho un po' di cose da mettere in vendita. tutti hanno iniziato comprando su ebay e poi sono passati a vendere anche qualcosa.
Già prima le tariffe non erano esigue, ora stanno esagerando.
la storia di paypal poi è una cosa che a molti non va giù: è il metodo migliori per fare le trasazioni, lo pubblicizzano tantissimo (anche perchè è di ebay), è il metodo + conveniente per che compra, ma per chi vende ci sono commissioni da pagare per accettare il pagamento.
Di conseguenza, gli acquirenti preferiscono pagare con paypal, che vende magari un po meno, ma si sta andando verso una situazione in cui chi non accetta paypal come pagamento viene un po' tagliato fuori...


Reply With Quote
  #5  
Old 07-20-2006, 02:44 PM
lucap1988 lucap1988 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Prato
Posts: 290
lucap1988 is on a distinguished road
Send a message via MSN to lucap1988
Default

Quote:
Originally Posted by hhhh
anch'io compro e basta ma con queste tariffe i venditori venderanno a 1 prezzo meno conveniente che in passato e i negozi nn potranno più essere superconvenienti rispetto ai soli inserzionisti.

Si sa sicuramente scaricheranno gli aumenti sui compratori...
purtroppo!


Hai ragione, però dovranno sempre tenere un buon prezzo se non vogliono che l'asta vada invenduta.


Reply With Quote
  #6  
Old 07-20-2006, 02:58 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mookie
per chi vende ci sono commissioni da pagare per accettare il pagamento.

Alcuni venditori fanno pagare al compratore le commissioni di paypal... non mi sembra molto giusto, non è colpa mia se paypal ti fa pagare per ricevere il pagamento. Quindi o decidi di non permettere il pagamento tramite paypal... o se lo fai ti accolli le spese. Già c'è da dire che molti venditori ci marciano sulle spese di spedizione. Tipo 15 euro per un normale pacchetto neanche assicurato, non è giusta questa cosa. Senza parlare poi di chi vende un oggetto a 10 euro e ti mette le spese a 80 euro: lo fanno per evitare le commissioni di vendita ma se qualcosa va storto chi me li rimborsa gli 80 euro delle spese di spedizione?
Ebay è peggiorato molto nel tempo, molte cose dovrebbero essere tenute sotto controllo e dovrebbero essere limitati i furbi, non facilitati. All'inizio era praticamente tutto gratis quindi era giusto così, ma ora che ti fanno pagare le commissioni di vendita e tutto il resto... ora è diventato un servizio e dovrebbero garantire una qualità migliore.
Guarda poi la fregatura della postepay, ti dicono di non usarla perché se qualcosa va strorto non ti rimborsano. Allora perché hanno aspettato tutto quel tempo per vietarla su ebay? Semplicemente perché loro ci guadagnano... se tutto va male sono cavoli tuoi e loro se ne lavano le mani. Senza contare che comunque i dati vengono registrati, quindi la storia che la postepay non può essere considerato un metodo di pagamento... è solo una cavolata per lavarsene le mani. I "furbi" ci sono sempre e ovunque purtroppo.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #7  
Old 07-20-2006, 03:21 PM
mookie mookie is offline
Senior Member
 
mookie's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 410
mookie is on a distinguished road
Send a message via MSN to mookie
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Alcuni venditori fanno pagare al compratore le commissioni di paypal... non mi sembra molto giusto, non è colpa mia se paypal ti fa pagare per ricevere il pagamento. Quindi o decidi di non permettere il pagamento tramite paypal... o se lo fai ti accolli le spese. Già c'è da dire che molti venditori ci marciano sulle spese di spedizione. Tipo 15 euro per un normale pacchetto neanche assicurato, non è giusta questa cosa. Senza parlare poi di chi vende un oggetto a 10 euro e ti mette le spese a 80 euro: lo fanno per evitare le commissioni di vendita ma se qualcosa va storto chi me li rimborsa gli 80 euro delle spese di spedizione?

Far pagre le commissioni di paypal all'acquirente non è permesso da ebay, quindi quando ti trovi di fronte a queste cose dovresti segnalare l'utente ad ebay.
I venditori onesti ti dicono che entro una certa cifra non accettano paypal, perchè se devi spendere 10 euro pagare il 2,5% di commissione a paypal è veramente una fregatura.Per quello che riguarda le spese di spedizione vale lo stesso discorso, non è possibile pompare a 80 euro le spese di spedizione.
Anche questi vanno segnalati ad ebay, molti venditori lo fanno per pagare meno soldi di commissione, e ti devo anche dire che ho visto molti venditori che sono stati sospesi proprio per questo motivo.
Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Senza contare che comunque i dati vengono registrati, quindi la storia che la postepay non può essere considerato un metodo di pagamento... è solo una cavolata per lavarsene le mani. I "furbi" ci sono sempre e ovunque purtroppo.

La postepay la considero sicura, l'unica cosa da fare quando si fa il pagamento è quella di andare in posta cosi hai anche una ricevuta, perchè se si fa una ricarica online nell'estratto conto della tua carta non viene indicato il numero della carta che hai ricaricato (non sono mai riuscito a capire il perche! forse per la privacy?).
Comunque è chiaro che ebay la sconsiglia per invitare tutti ad usare paypal, visto che sono la stessa azienda!


Reply With Quote
  #8  
Old 07-20-2006, 03:31 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Sì ma serve a qualcosa segnalarli? Io ho segnalato più di una volta dei venditori furbi che mettevano spese a 80 euro ma non ho mai visto le inserzioni cancellate... mah...
E lo stesso per paypal, ok che posso segnalare la cosa ad ebay ma se l'oggetto mi interessa vado a perderlo per non pagare 2 euro di commissioni? E così io le pago, tu le paghi e avanti così. Comunque va beh, ovvio che per principio andrebbero segnalati, poi chissà se ebay fa qualcosa.
Per la postepay si lamentano del fatto che non ha cau**** di pagamento. Ma io dico, se ho chiuso un'asta per 20,55 euro per l'utente x, e poi vedi che ho pagato con la postepay euro 20,55 all'utente x. Secondo te la cau**** qual è??? Diciamocelo chiaro: è come dici tu, un metodo per farti usare paypal e per lavarsene le mani se qualcosa va storto, perché secondo me la postepay vale benissimo come metodo di pagamento. Infatti se anche vai in posta e fai la ricevuta, non è valida neanche lo stesso ai fini del rimborso (per ebay intendo). Quindi è sempre quello il discorso... andare a dire che la postpay non è un metodo di pagamento è una loro stupida trovata per fregarti.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #9  
Old 07-21-2006, 10:06 AM
lucap1988 lucap1988 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Prato
Posts: 290
lucap1988 is on a distinguished road
Send a message via MSN to lucap1988
Default

Il problema di ebay è che si è troppo diffusa nel tempo, e secondo me non hanno abbastanza tempo e uomini per controllare tutto. Ora stanno spuntando fuori come funghi altri siti di aste online che si basano sugli errori di ebay: più controllo sulle aste, maggior rapporto tra gestori del sito e utenti, ecc., ma il problema è che sono ancora poco diffusi e non c'è quella varietà di oggetti che si trovano su ebay.


Reply With Quote
  #10  
Old 07-21-2006, 02:04 PM
mookie mookie is offline
Senior Member
 
mookie's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 410
mookie is on a distinguished road
Send a message via MSN to mookie
Default

la cosa che più mi fa incazzare è che aumentano le tariffe ma non migliorano il servizio (almeno non hanno dato comunicazione di ciò). e poi un discorso di economia: ebay, nonostante altri siti di aste online, è in una posizione di sostanziale monopolio: modificare le tariffe ha senso se si è in un sistema concorrenziale, in un sistema monopolistico è solo un modo di incularti. come l'enel che ha il bilancio in attivo e aumenta le tariffe, io la vedo allo stesso modo.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:43 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.