Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 03-31-2008, 10:09 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

vi dico solo questo: attenti a sorgenia (ma anche ad altri gestori alternativi da Enel spa).
mi sta capitando una cosa molto fastidiosa: io ero passato da enel spa a enel distribuzione: prima di passare però enel1 aveva fatto un conguaglio che pagai.
ad un certo punto enel2 mi manda una bolletta richiedendomi la cifra del conguaglio (come se enel1 avesse passato a enel2 la differenza da risquotere).
ebbene ho impiegato 3 mesi di discussioni presso gli sportelli di entrambe le società ma riesco a chiarire l'errore.
poi mi sottopongono teorici vantaggi di sta ca##o di sorgenia e aderisco.
dopo prime due bollette "in sintonia" con i miei consumi storici mi arriva una bolletta pari a CINQUE VOLTE i miei consumi.
telefono al call center. mi chiedono la lettura del momento e concordano con me che quanto richiestomi "in lettura presunta" sia esagerata ma l'unica cosa che mi dicono che è prevista una lettura effettiva tra sei mesi e che nel frattempo devo pagare le bollette pazze salvo andare a conguaglio dopo. faccio notare che bollette 5 volte più alte del dovuto mi portano a pagare in quei sei mesi un equivalente di circa 24 bollette in più! faccio notare che la lettura presunta dovrebbe essere un valore coerente a quanto pagato sempre, non un valore a capocchia e che se hanno dubbi sui consumi storici sono loro che devono provvedere ad incaricare (solo enel spa può leggere i dati dal contatore) una lettura reale extra.
ma loro mi continuano a dire che devo comportarmi come sopra e che non c'è verso di avere differenti comportamenti. ora sono alla seconda bolletta gonfia (la seconda e tra 3 e 4 volte il mio consumo medio di kWh) e non riesco ad avere un contatto con loro (SORGENIA NON HA SPORTELLI SUL TERRITORIO! solo call center e una email piena che rifiuta nuovi messaggi).
se cercate su internet ci sono forum e forum che parlano della mia esperienza come comune a molti utenti sorgenia.
morale: attenti a passare con questi nuovi gestori.
"chi parte sa da che cosa fugge ma non sa che cosa cerca" [Lello]*

ABN

* da Ricomincio da tre, ovviamente...
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #12  
Old 03-31-2008, 10:21 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Grazie della tua risposta ABN ... l'importante è spargere la voce ... a tal fine si evitano situazioni come quella che stai vivendo tu ... che paragonarla all'assurdo è dire poco ... non ho parole ... davvero pazzesco


Reply With Quote
  #13  
Old 04-02-2008, 12:57 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
ad un certo punto enel2 mi manda una bolletta richiedendomi la cifra del conguaglio (come se enel1 avesse passato a enel2 la differenza da risquotere).
ebbene ho impiegato 3 mesi di discussioni presso gli sportelli di entrambe le società ma riesco a chiarire l'errore.


mi arrivo` alla mia casa di campagna in toscana, circa 2 anni fa, 2000 euro di conguaglio dell`enel da pagare. negli ultimi 5 anni ci avro` passato si e no, meno di 6 mesi complessivi. una persona che cura i miei interessi in mia assenza, fece di tutto per chiarire il fatto. ebbene, ha ricevuto le stesse risposte date a te, abn. paga e poi si vede. io l`ho istruito di NON PAGARE UN CAXXACCIO NULLA. morale, si son portati via il contatore. me ne sbatto perche` adesso la casa e` chiusa, ma quando vado la`, ho tanta bella elettricita` perche` il mio uomo ha avuto il permesso di allacciarsi ad un agriturismo di amici non troppo lontano per una certa cifra annuale. bye-bye enel ladrona.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:05 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.