Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-21-2006, 06:56 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Exclamation

Sciopero Giornalisti....


Tanto per...

Protesta giornalisti, Martini: "Farò sciopero da lettore"



"Il presidente della giunta regionale toscana, Claudio Martini, ha lanciato un appello affinché "tutti i toscani sentano come loro la battaglia dei giornalisti" per il rinnovo del contratto di lavoro. "Per solidarietà con i giornalisti - ha detto Martini - anch'io farò sciopero come lettore e non acquisterò i giornali che usciranno nei giorni di mobilitazione indetti dalla Fnsi, e farò lo stesso anche come telespettatore, non accendendo la televisione". (ANSA)."

Porello.. questo vive nel 1800.
Anche sui giornalisti un bel reset!!!
Giornali ormai utili a comprarsi pubblicita' e basta.

Le news me le trovo sul web e sempre aggiornate .
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here

Last edited by staff : 12-21-2006 at 06:59 PM.


Reply With Quote
  #2  
Old 12-21-2006, 06:59 PM
passofelpato passofelpato is offline
Senior Member
 
passofelpato's Avatar
 

Join Date: Oct 2006
Location: Altamura
Posts: 285
passofelpato is on a distinguished road
Send a message via MSN to passofelpato
Default

Ma per curiosità.............chi le mette le notizie su internet????
Anche tu nel post precedente hai fatto riferimento ad un sito sostanzialmente giornalistico!


Reply With Quote
  #3  
Old 12-21-2006, 07:39 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by passofelpato
Ma per curiosità.............chi le mette le notizie su internet????
Anche tu nel post precedente hai fatto riferimento ad un sito sostanzialmente giornalistico!


Non esistono solo repubblica e corriere...
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #4  
Old 12-21-2006, 07:42 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

però il problema resta.
il precariato che sta diventando prassi nelle redazioni non facilita nè chi scrive, nè chi legge, ma solamente arricchisce gli editori.
oggi i giornali tendono a trasformare in freelancers tutti i giornalisti, in modo da sfruttare il loro lavoro senza alcun obbligo contrattuale/contributivo e giocando al ribasso sul costo degli articoli.

d'altro canto la qualità dei servizi della nostra stampa è notoriamente una zozzimma, per cui sarà difficile, da parte di gente abituata a copiar veline e a far da asta per microfono per i potenti, far valere la propria professionalità in questa battaglia.

ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #5  
Old 12-21-2006, 07:52 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
però il problema resta.
il precariato che sta diventando prassi nelle redazioni non facilita nè chi scrive, nè chi legge, ma solamente arricchisce gli editori.
oggi i giornali tendono a trasformare in freelancers tutti i giornalisti, in modo da sfruttare il loro lavoro senza alcun obbligo contrattuale/contributivo e giocando al ribasso sul costo degli articoli.

d'altro canto la qualità dei servizi della nostra stampa è notoriamente una zozzimma, per cui sarà difficile, da parte di gente abituata a copiar veline e a far da asta per microfono per i potenti, far valere la propria professionalità in questa battaglia.

ABN


era logicamente un volere vedere le reazioni.
Che i giornalisti quelli bravi debbano continuare a fare notizia non lo metto in dubbio... io mi riferivo in particolare a chi eticamente accetta anche di fare la pubblicita' sui pannolini... e se girate sui i giornali ne trovate moltissime.
Se io fossi un editore farei uguale, a loro delle firme e di tutto il resto credo importi poco... il guadagno ormai lo hanno su dvd allegati e robe cosi'... poi se qualcuno ne sa di piu'...
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #6  
Old 12-21-2006, 07:52 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Io mi domando e dico...ma se non sono soddisfatti del loro contratto e di tutto quello che ne concerne, ma perchè non cambiano lavoro ...in Italia c'è così tanto bisogno di manovalanza e poi finalmente inizierebbero a lavorare


Reply With Quote
  #7  
Old 12-21-2006, 08:05 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

La nostra redazione ha avuto a che fare con giornalisti bravi e con altri che non e' possibile trovare neanche un aggettivo per decriverli... Non accetto neanche l'ignoranza per esempio sul mondo internet. Prendessero persone preparate hanno i mezzi e i soldi per farlo. Sinceramente siamo stufi di parlare con persone convinte che si possano rubare i segnali.... E' vero un giornalista puo' portarti dalle stalle alle stelle , ma alla fine quel che conta e' la coscienza...
Vabbe' discorso lunghetto.. io ripeto RESET
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #8  
Old 12-21-2006, 08:30 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

staff, non sei l'unico che ha avuto grane per colpa dei giornalisti:
ne so qualcosa pure io che ho ricevuto un "avviso amichevole" dalla camorra, perchè il giornalista si divertì a mettere (nonostante avessi chiesto il contrario) il mio nome e cognome in un articolo.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:08 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.