Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-24-2006, 04:43 PM
fajolo fajolo is offline
Junior Member
 
fajolo's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 22
fajolo is on a distinguished road
Default

Risposte ad sms impersonali


Io non li sopporto più questi sms impersonali che invadono il mio cell. durante le festività. Che risposte consigliate di dare?


Reply With Quote
  #2  
Old 12-24-2006, 04:48 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

Quote:
Originally Posted by fajolo
Io non li sopporto più questi sms impersonali che invadono il mio cell. durante le festività. Che risposte consigliate di dare?


sms impersonali??? ovvero???


Reply With Quote
  #3  
Old 12-24-2006, 04:59 PM
saschi saschi is offline
Senior Member
 
saschi's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Nord Sardegna
Posts: 194
saschi is on a distinguished road
Default

Credo che siano quegli sms "poetici" e "musicali" , dove,per esempio,non si cita mai il nome della persona a cui vengono fatti gli auguri.Vengono spediti identici a tutti i contatti che si hanno nella rubrica del cellulare. Neanch'io li sopporto e spesso rispondo con un laconico "Tanti auguri anche a te".


Reply With Quote
  #4  
Old 12-24-2006, 05:03 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

Quote:
Originally Posted by saschi
Credo che siano quegli sms "poetici" e "musicali" , dove,per esempio,non si cita mai il nome della persona a cui vengono fatti gli auguri.Vengono spediti identici a tutti i contatti che si hanno nella rubrica del cellulare. Neanch'io li sopporto e spesso rispondo con un laconico "Tanti auguri anche a te".



li mando io!!!!!!!

no di solito cerco di far un augurio diverso per ogni persona...ma l'anno scorso sono stato costretto(ma solo per capodanno!)a mandare quel tipo di messaggi....io personalmente non li trovo nemmeno così brutti.....un po' ipocriti però...


Reply With Quote
  #5  
Old 12-24-2006, 05:21 PM
Sonnie Sonnie is offline
Senior Member
 
Sonnie's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 430
Sonnie is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by nacus
.un po' ipocriti però...


Hai detto niente
Personalmente ,mal sopportando il buonismo di alcune persone,nella fattispecie di quelle che si senti solo in queste occasioni (la maggior parte delle quali perchè han gli sms gratis oltretutto), rispondo sempre con qualcosa tipo: Auguri e tanti bla bla bla anche a te


Reply With Quote
  #6  
Old 12-24-2006, 06:31 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Sonnie
Personalmente ,mal sopportando il buonismo di alcune persone,nella fattispecie di quelle che si senti solo in queste occasioni (la maggior parte delle quali perchè han gli sms gratis oltretutto), rispondo sempre con qualcosa tipo: Auguri e tanti bla bla bla anche a te

Da una parte è vero e ti do ragione ma dall'altra non la vedo così. Lo si sa che siamo tutti un po' così (non proprio tutti ma molti): per un motivo o per l'altro (impegni, distanza, pigrismo, ecc.) è facile perdere di vista qualcuno e non sentirlo magari per mesi (ognugno prende la propria strada e tra impegni e altro...). Però se durante le feste (anche solo a Natale o Pasqua) qualcuno (che anche non sento da mesi) si ricorda di mandarmi anche solo un messaggio... secondo me significa comunque che si ricorda di te e che gli fa piacere augurarti delle buone feste. Saranno messaggi impersonali, sarà una volta all'anno e ok, però se a uno non gli va non si fa proprio sentire: se lo fa vuol dire che nonostante tutto ci tiene, per me è sempre carino tenersi in contatto almeno in questi periodi (anche se so che magari poi fino a Pasqua non avrò altre notizie).
Poi è questione di punti di vista e tutti vanno benissimo, ognugno interpreta il gesto a seconda dei casi, però al giorno d'oggi... nel mondo frenetico in cui viviamo... per me ricevere anche un sms all'anno da chi magari non sento da una vita... mi fa comunque piacere e l'apprezzo.
Poi ripeto, concordo sul buonismo e per carità, qualcuno che ti fa gli auguri solo per quello ci sarà di sicuro, ma ciò non vuole dire che tutti quelli che si fanno sentire solo a Natale lo facciano perché hanno gli sms gratis.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #7  
Old 12-24-2006, 06:36 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
tutti quelli che si fanno sentire solo a Natale lo facciano perché hanno gli sms gratis.

eh non lo so


Reply With Quote
  #8  
Old 12-24-2006, 07:02 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Da una parte... bla bla bla ... gli sms gratis.

caro babbo natale, non ti ho mai scritto ma ora ho proprio bisogno di te, potresti fra si che quando lunetta scrive un messaggio non si dilunghi più di tanto? ogni volta non finisco mai di leggere i suoi post, nemmeno dove si parla di sms
scusate l'O.T. ma dovevo proprio farlo
tornando in topic anche io odio questi sms, apprezzo meglio un bel "auguri/buone feste/buon anno" che tutte ste frasi fatte
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #9  
Old 12-24-2006, 07:10 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
caro babbo natale, non ti ho mai scritto ma ora ho proprio bisogno di te, potresti fra si che quando lunetta scrive un messaggio non si dilunghi più di tanto? ogni volta non finisco mai di leggere i suoi post, nemmeno dove si parla di sms

mi associo alla tua lettera al babbostaff natale


Reply With Quote
  #10  
Old 12-24-2006, 07:15 PM
mikelino8217 mikelino8217 is offline
Moderator, unemployed
 
mikelino8217's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 1,673
mikelino8217 is on a distinguished road
Default

anch'io sono per semplici auguri senza frasi ad effetto però spesso (come oggi ) scrivo un messaggio standard e lo sparo a tutti gli amici/amiche non "strettissimi" (con loro ci facciamo gli auguri di presenza o al telefono)...solo in rari casi personalizzo l'sms ad hoc, come ho fatto ad esempio con luna ...anche se non mi ha ancora risposto
__________________
__________________
REGOLAMENTO FORUM
GUIDE

Prima di chiedere CERCA nel forum
__________________
mikelino8217
---------------------


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:30 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.