Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 01-09-2007, 06:10 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Thumbs up

Ticket parcheggio fascia blu ...


La nuova sentenza della Corte di Cassazione finalmente fa riferimento ad una legge esistente ... (non chiedetemi link perchè ho deciso di non utilizzarli più) e cioè non è obbligatorio pagare il ticket del parcheggio relativo alla fascia blu se nella zona limitrofa non esistono parcheggi liberi ...

Volevo solo portarvi a conoscenza della felice notizia ... a voi ampliarla se desiderate ... ciao un abbraccio Yatta


Reply With Quote
  #2  
Old 01-09-2007, 06:11 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
La nuova sentenza della Corte di Cassazione finalmente fa riferimento ad una legge esistente ... (non chiedetemi link perchè ho deciso di non utilizzarli più) e cioè non è obbligatorio pagare il ticket del parcheggio relativo alla fascia blu se nella zona limitrofa non esistono parcheggi liberi ...





PS. se puoi postalo il link yatta


Reply With Quote
  #3  
Old 01-09-2007, 06:14 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
(non chiedetemi link perchè ho deciso di non utilizzarli più)

E come mai??

Quote:
Originally Posted by yatta
non è obbligatorio pagare il ticket del parcheggio relativo alla fascia blu se nella zona limitrofa non esistono parcheggi liberi ...

Comunque restando in tema... sul serio esite una legge del genere??? Ma questo può comportare di tutto... magari ci sono 200 posti liberi, io parcheggio dove mi pare senza pagare... e poi se arriva la multa dico: "ah beh, quando sono arrivata io era l'unico posto libero".
No, mi sa che l'ho interpretata male, non può essere possibile.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #4  
Old 01-09-2007, 06:18 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Comunque restando in tema... sul serio esite una legge del genere??? Ma questo può comportare di tutto... magari ci sono 200 posti liberi, io parcheggio dove mi pare senza pagare... e poi se arriva la multa dico: "ah beh, quando sono arrivata io era l'unico posto libero".
No, mi sa che l'ho interpretata male, non può essere possibile.

a me sembra che tu abbia ragione....come si fa a dire "ah ma quando ho parcheggiato non c'era nessun posto vuoto" cioè è una cosa strana....per questo volevo vedere il link


Reply With Quote
  #5  
Old 01-09-2007, 06:21 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
E come mai?? Comunque restando in tema... sul serio esite una legge del genere??? Ma questo può comportare di tutto... magari ci sono 200 posti liberi, io parcheggio dove mi pare senza pagare... e poi se arriva la multa dico: "ah beh, quando sono arrivata io era l'unico posto libero". No, mi sa che l'ho interpretata male, non può essere possibile.


La legge in questione dice che su tot. parcheggi fascia blu debbono corrispondere tot. parcheggi liberi ... se nella zona (eccetto alcune fasce) non esistono parcheggi liberi bensì solo a pagamento, si possono impugnare le multe ... è una legge che conoscevo da tempo ... ed ogni volta che l'ho narrata sono stata derisa, finalmente qualcuno ha deciso di utilizzarla ...

Preferisco più fare un sommario di quanto leggo anzichè fare un copia incolla ... mi spiace niente link ...

Ciao un abbraccio a tutti Yatta


Reply With Quote
  #6  
Old 01-09-2007, 06:21 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Exclamation

Quote:
Originally Posted by yatta
La nuova sentenza della Corte di Cassazione finalmente fa riferimento ad una legge esistente ... (non chiedetemi link perchè ho deciso di non utilizzarli più) e cioè non è obbligatorio pagare il ticket del parcheggio relativo alla fascia blu se nella zona limitrofa non esistono parcheggi liberi ...

Volevo solo portarvi a conoscenza della felice notizia ... a voi ampliarla se desiderate ... ciao un abbraccio Yatta

.....la sentenza dovrebbe anche quantificare la distanza della zona limitrofa ove ci siano dei parcheggi liberi......la legge come sappiamo può essere
interpretato in tanti modi.....10/100/1000/2000 metri per qualcuno può essere zona limitrofa.....per altri un deserto.....


Reply With Quote
  #7  
Old 01-09-2007, 06:23 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

basterebbe mettere sul parabrezza della macchina "non ho trovato parcheggio....e se mi fai la multa,caro vigile,tela prendi nel COOL perchè esiste la legge ecc ecc "


Reply With Quote
  #8  
Old 01-09-2007, 06:27 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
La legge in questione dice che su tot. parcheggi fascia blu debbono corrispondere tot. parcheggi liberi ...

Ah ecco, lo sapevo che avevo interpretato male, mi pareva impossibile infatti.
Quindi tu intendi parcheggi "liberi" nel senso di gratuiti (fascia bianca per intenderci). Se in quei 100 metri (per fare l'esempio di cui parlava Elj) ci sono 20 parcheggi a fascia blu e 5 a fascia bianca... io posso metterla nella fascia blu senza pagare e posso impugnare la multa. Grande.
Però alla fine il coltello dalla parte del manico ce l'hanno sempre loro... nel senso che in giro esisteranno migliaia di aree dove ci sono solo parcheggi a pagamento. Se però tu non paghi il ticket e ti becchi la multa... vaglielo a spiegare che esiste la legge... intanto ti tocca pagare e aspettare anni prima che (forse) ti risarciscano. La cosa è interessante ma ho paura che faccia parte di quei casi dove "conviene pagare che fai prima". O meglio... per principio sarebbe da fare ma tra tempo che perdi e rottura di scatole... ho paura che l'abbiamo spesso vinta loro.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #9  
Old 01-09-2007, 06:31 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Ah ecco, lo sapevo che avevo interpretato male, mi pareva impossibile infatti.
Quindi tu intendi parcheggi "liberi" nel senso di gratuiti (fascia bianca per intenderci). Se in quei 100 metri (per fare l'esempio di cui parlava Elj) ci sono 20 parcheggi a fascia blu e 5 a fascia bianca... io posso metterla nella fascia blu senza pagare e posso impugnare la multa. Grande.
Però alla fine il coltello dalla parte del manico ce l'hanno sempre loro... nel senso che in giro esisteranno migliaia di aree dove ci sono solo parcheggi a pagamento. Se però tu non paghi il ticket e ti becchi la multa... vaglielo a spiegare che esiste la legge... intanto ti tocca pagare e aspettare anni prima che (forse) ti risarciscano. La cosa è interessante ma ho paura che faccia parte di quei casi dove "conviene pagare che fai prima". O meglio... per principio sarebbe da fare ma tra tempo che perdi e rottura di scatole... ho paura che l'abbiamo spesso vinta loro.

................. ..............che bello vivere in italia.........


Reply With Quote
  #10  
Old 01-09-2007, 06:43 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Allora vi ho cercato un articolo inerente ma è l'ultima volta che posto un link ... speriamo ...

http://www.tgcom.mediaset.it/cronac...olo343405.shtml

Pensate a chi lavora ed è costretto a pagare per tutto il tempo nel quale è in ufficio o negozio una somma giornaliera esorbitante ... la legge esiste e deve essere applicata ... altro che deridermi ... ora mi rifaccio ...

Ciao a tutti ... vi abbraccio Yatta

Last edited by yatta : 01-09-2007 at 06:46 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:07 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.