Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #151  
Old 02-24-2007, 03:46 PM
saschi saschi is offline
Senior Member
 
saschi's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Nord Sardegna
Posts: 194
saschi is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by antonello38
Napolitano è di sinistra purtroppo, rispetto le sue decisioni come è giusto che sia, cosi come rispetto il suo ruolo, ma le perplessità su certe sue decisioni restano...


Non c'entra che Napolitano sia di sinistra o di destra, ma è una semplice questione di numeri. Il presidente si è trovato a fare i conti proprio con i numeri, perché tutti i partiti dell'Unione (maggioranza, non dimentichiamolo) sono stati compatti nel ribadire la fiducia a Prodi mentre i partiti dell'opposizione si sono presentati divisi alle consultazioni :
- l'Udc voleva un governo di larghe intese
- An e Forza Italia, anche se non ufficialmente, non volevano le elezioni perché in due mesi non sarebbero riusciti a mettere in piedi dei "contratti" di alleanza con gli altri due partiti d'opposizione. Probabile che avrebbero gradito un Prodi bis con cambi di alcuni ministeri, per prepararsi al (probabile) appuntamento elettorale nella primavera del 2008. Di certo, in questi giorni, hanno cercato di far capire il meno possibile la loro posizione...
- La Lega voleva le elezioni anicipate.

Detto questo, un governo così non fa bene al paese perché i 12 punti elencati da Prodi (spariti i DiCo, torna la Tav, mancano riferimenti alle politiche del lavoro) dimenticano molte cose del vecchio programma che, lungo e noioso che sia, è stato votato dalla magioranza del paese. Questo ammoridimento mi sa tanto tanto di un ritorno all'immobilismo e al decisionismo dei vecchi governi Dc...

Last edited by saschi : 02-24-2007 at 03:49 PM.


Reply With Quote
  #152  
Old 02-24-2007, 05:19 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by juve
in parte condivido il tuo intervento,e comunque sarà un caso,sarà la mia zona ma io non conosco nessuno che abbia un lavoro precario e nella ditta dove lavoro gli assunti a tempo parziale si contano sulle dita di una mano,contro una forza lavoro di un centinaio di dipendenti

o è puro caso o vivi in uno di quei fazzoletti di terra dove l'italia non è nel letame. purtroppo metà del paese è messa molto male e non sempre per scelta propria.
mannaggia a chi inventò la frase "i giovani [del sud] devono capire che il lavoro non sta per forza sotto casa". quella frase è stata la scusa degli ultimi 20 anni per non fare politiche serie di sviluppo nelle aree disagiate. Le menti più brillanti del sud, intere fasce socio-culturali sono emigrate forzosamente, e mezza italia oramai è desertificata imprenditorialmente, socialmente e civilmente.
Il progresso si crea con politiche opposte (basta estendere il concetto locale alla fuga dei cervelli all'estero, dramma nazionale, per capirne gli sfasci che ciò comporta), ma avremmo avuto bisogno con le OO e lungimiranti.
ma questo, capisco, non è percepibile da chi questo non lo ha visto. ne esce solo un popolo che non lavora e che delinque (il terrone). l'altra metà è quella marea di professionisti che nel nord e nel mondo fanno brillanti e meritate carriere e che avrebbero dovuto creare (se messi nelle condizioni) ricchezze, posti di lavoro, sviluppo e civiltà nella terra che hanno dovuto lasciare.
questi ultimi non fanno cronaca e quindi non esistono.
ma sono l'80, 90% dei miei amici per esempio. tu ne hai persi altrettanti?
non credo. ed ecco perchè non puoi capire il dramma. fortunato te.

ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #153  
Old 02-24-2007, 06:00 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by saschi
Non c'entra che Napolitano sia di sinistra o di destra, ma è una semplice questione di numeri. Il presidente si è trovato a fare i conti proprio con i numeri, perché tutti i partiti dell'Unione (maggioranza, non dimentichiamolo) sono stati compatti nel ribadire la fiducia a Prodi mentre i partiti dell'opposizione si sono presentati divisi alle consultazioni :
- l'Udc voleva un governo di larghe intese
- An e Forza Italia, anche se non ufficialmente, non volevano le elezioni perché in due mesi non sarebbero riusciti a mettere in piedi dei "contratti" di alleanza con gli altri due partiti d'opposizione. Probabile che avrebbero gradito un Prodi bis con cambi di alcuni ministeri, per prepararsi al (probabile) appuntamento elettorale nella primavera del 2008. Di certo, in questi giorni, hanno cercato di far capire il meno possibile la loro posizione...
- La Lega voleva le elezioni anicipate.

Detto questo, un governo così non fa bene al paese perché i 12 punti elencati da Prodi (spariti i DiCo, torna la Tav, mancano riferimenti alle politiche del lavoro) dimenticano molte cose del vecchio programma che, lungo e noioso che sia, è stato votato dalla magioranza del paese. Questo ammoridimento mi sa tanto tanto di un ritorno all'immobilismo e al decisionismo dei vecchi governi Dc...



ma che glielo spieghi a fare...non credo ci voglia la mente di un genio per capirlo....che doveva fare? Andare alle elezioni?

e chi andrebbe alle elezioni anticipate quando occorrono due anni per maturare la pensione!?!?!


Reply With Quote
  #154  
Old 02-24-2007, 06:17 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
o è puro caso o vivi in uno di quei fazzoletti di terra dove l'italia non è nel letame. purtroppo metà del paese è messa molto male e non sempre per scelta propria.
mannaggia a chi inventò la frase "i giovani [del sud] devono capire che il lavoro non sta per forza sotto casa". quella frase è stata la scusa degli ultimi 20 anni per non fare politiche serie di sviluppo nelle aree disagiate. Le menti più brillanti del sud, intere fasce socio-culturali sono emigrate forzosamente, e mezza italia oramai è desertificata imprenditorialmente, socialmente e civilmente.
Il progresso si crea con politiche opposte (basta estendere il concetto locale alla fuga dei cervelli all'estero, dramma nazionale, per capirne gli sfasci che ciò comporta), ma avremmo avuto bisogno con le OO e lungimiranti.
ma questo, capisco, non è percepibile da chi questo non lo ha visto. ne esce solo un popolo che non lavora e che delinque (il terrone). l'altra metà è quella marea di professionisti che nel nord e nel mondo fanno brillanti e meritate carriere e che avrebbero dovuto creare (se messi nelle condizioni) ricchezze, posti di lavoro, sviluppo e civiltà nella terra che hanno dovuto lasciare.
questi ultimi non fanno cronaca e quindi non esistono.
ma sono l'80, 90% dei miei amici per esempio. tu ne hai persi altrettanti?
non credo. ed ecco perchè non puoi capire il dramma. fortunato te.

ABN

può darsi che tu abbia ragione,sta di fatto che nella mia terra poche parole,maniche rivoltate e tanto impegnoenso che questa sia la strada giusta da seguire,bye bye


Reply With Quote
  #155  
Old 02-25-2007, 02:49 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

ma che è,vi ho zittito tutti????


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:00 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.