Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Politica estera, maggioranza battuta (https://www.coolstreaming.us/forum/a/16718-a.html)

pietrosanero 02-21-2007 04:43 PM

Politica estera, maggioranza battuta
 
da http://www.corriere.it/

Politica estera, maggioranza battuta

E sul caso Vicenza: «Cambiare idea sarebbe un atto ostile contro gli Usa»
Politica estera del governo, il Senato dice no
Voto contrario alla relazione di D'Alema. Afghanistan: «Nessun Paese vuole il ritiro, solo stando lì si può lavorare per la pace»

ROMA - La politica estera del governo non supera la prova del Senato. L'assemblea di Palazzo Madama ha respinto la mozione dell'Ulivo che chiedeva di approvare la relazione con cui il vicepremier Massimo D'Alema ha illustrato la strategia internazionale dell'esecutivo. Una strategia che il ministro degli Esteri aveva voluto inquadrare nella «tradizione italiana repubblicana», nel «programma dell'Unione votato dagli elettori», negli «interessi strategici del nostro Paese». Una strategia che vede uno dei propri capisaldi nella missione in Afghanistan, dove è importante continuare a restare «perché solo stando lì si può contribuire a lavorare per la pace». Ma proprio questa strategia non ha superato il giudizio dell'Aula: i voti favorevoli al testo illustrato da D'Alema sono stati 158, quelli contrari 136. A cui si aggiungono i 24 astenuti, che al Senato contano di fatto come dei no. Non è stata dunque raggiunta la maggioranza richiesta di 160 voti.

passofelpato 02-21-2007 04:46 PM

Che schifo....mi vergogno in questo momento di appartenere a quell'area politica. Non se ne può più, non si può essere scacco di questa gente. Quelli che non hanno votato, credono veramente di riuscire a vincere delle eventuali prossime elezioni? O in questo modo affidano l'italia all'altra parte politica che sostanzialmente ha idee diverse da quelle da loro proposte?
Non so più che pensare. :mad: :mad: :mad:

P.S. Aggiungo se mi è permesso che la nuova legge elettorale ha affidato l'italia a questa gente. Un'altro motivo per maledire quella legge.

magikoMILAN1982 02-21-2007 04:47 PM

nn è la prima volta e nn sarà neanke l'ultima...'qst governo nn sapeva da fare'

ale24 02-21-2007 04:49 PM

Io mi astengo da ogni commento che è meglio...

pietrosanero 02-21-2007 04:50 PM

anche io mi astengo....mi è sembrato strano che nn l'aveva scritto ancora nessuno...di solito si fa a gare per queste cose :D

sivori87 02-21-2007 04:59 PM

mi spiace ragazzi ma dissento dai vostri toni apocalittici...chi nn si piega alla ragion di stato (o di governo :D ) ha tutta la mia stima

onore a chi vota contro le basi, contro i rifinanziamenti delle missioni militari, costi quello che costi

purtroppo il bipolarismo è questo

passofelpato 02-21-2007 05:04 PM

Quote:
Originally Posted by sivori87
.....onore a chi vota contro le basi, contro i rifinanziamenti delle missioni militari, costi quello che costi ...



E' anche giusto che tu abbia delle opinioni diverse, ma ora cosa abbiamo ottenuto? Un ipotesi assurda: la destra vince e rimanda soldati in Iraq (è un esempio).
Mi sai spiegare cosa ci abbiamo guadagnato con il nostro dissenso?

antonello38 02-21-2007 05:07 PM

Speriamo bene che vada via al più presto questo governo, io di certo non l'ho votato, che sta solo rovinando il nostro paese, mi domando quelli che l'hanno votato con che coraggio lo hanno fatto....e se almeno si rendono conto di quello che stanno combinando, speriamo bene...

Corvinus 02-21-2007 05:13 PM

Quote:
Originally Posted by sivori87
mi spiace ragazzi ma dissento dai vostri toni apocalittici...chi nn si piega alla ragion di stato (o di governo :D ) ha tutta la mia stima

onore a chi vota contro le basi, contro i rifinanziamenti delle missioni militari, costi quello che costi

purtroppo il bipolarismo è questo

costi quel che costi?
il costo è che cambia il governo, la base si fa lostesso e senza commenti e che in afganistan ci andiamo in 100000 e che la politica economica la fa la destra.

chi tra le file della maggioranza ha votato contro o si è astenuto lo ha fatto solo per avere assicurato il suo posticino.

altro che onore.

passofelpato 02-21-2007 05:15 PM

Quoto alla perfezione Corvinus


All times are GMT +2. The time now is 09:58 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.