Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Closed Thread
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 05-03-2007, 05:14 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Question

Urge un consiglio ...


Ciao sono Yatta ... sto aprendo un post inusuale ... ma ho un problema e solo voi che siete la mia grande famiglia virtuale penso possiate aiutarmi nel risolverlo ... il mio problema è che passo troppe ore davanti al computer e la notte soprattutto non riesco a staccarmi da questo benedetto monitor ... agli inizi tutto bene ... però con il tempo mi sto accorgendo che ci sto rimettendo con la salute ... innanzitutto gradirei qualche consiglio da voi ... ma soprattutto consiglio anche voi che fate lo stesso di stare attenti ... la salute prima di tutto ... attendo i vostri consigli ... spero numerosi ... gradirei anche dei messaggi in privato per chiunque avesse il mio stesso problema ... ciao un abbraccio Yatta


Reply With Quote
  #2  
Old 05-03-2007, 05:25 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

consiglio numero 1: cerca di usare il pc il giusto indispensabile
2: tieniti ad una certa distanza dallo schermo, almeno 1 metro
3: tiene una luce (soffusa almeno) accesa in modo che gli occhi non si sforzino troppo
4: se non hai uno schermo LCD comprati magari un proteggischermo/vista

tutto questo senza trascurare coolstreaming ovviamente


Reply With Quote
  #3  
Old 05-03-2007, 05:52 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

trova un hobby che ti costringa a stare all'aria aperta, e guardare lontano. il modo migliore e' iscriversi a qualche circolo che fa trekking, e' un'attivita' stupenda, salutare e ricreativa, adatta a tutte le eta'. si fanno amicizie e da li' si prende lo spunto per passare il meno tempo possibile in casa. l'attivita' fisica fa solo bene. anche andar di bicicletta, piano piano aiuta. ma dipende dove risiedi. certo il centro di istambul non e' il posto migliore, ma qui a rio e' "muito legal, bacana demasia' ".


Reply With Quote
  #4  
Old 05-03-2007, 05:55 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Ciao sono Yatta ... sto aprendo un post inusuale ... ma ho un problema e solo voi che siete la mia grande famiglia virtuale penso possiate aiutarmi nel risolverlo ... il mio problema è che passo troppe ore davanti al computer e la notte soprattutto non riesco a staccarmi da questo benedetto monitor ... agli inizi tutto bene ... però con il tempo mi sto accorgendo che ci sto rimettendo con la salute ... innanzitutto gradirei qualche consiglio da voi ... ma soprattutto consiglio anche voi che fate lo stesso di stare attenti ... la salute prima di tutto ... attendo i vostri consigli ... spero numerosi ... gradirei anche dei messaggi in privato per chiunque avesse il mio stesso problema ... ciao un abbraccio Yatta


Anche io avevo problemi ma qualceh anno fa..
La cosa piu' opportuna e' seguire i consigli di MagicoMilan e soprattutto non tirare a lungo troppo la notte..
Massimo verso mezzanotte ,l'una sarebbe meglio staccare e riposarsi...
Il fisico non c'e' la fa... se non si dorme.

Mi raccomando Coolstreaming e' bello lo sappiamo ma viene prima la vostra salute!.
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here

Last edited by staff : 05-03-2007 at 05:59 PM.


Reply With Quote
  #5  
Old 05-03-2007, 06:11 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

il pc, internet e coolstreaming sono cose belle, se usate con moderazione... soprattutto bisognerebbe evitare di stare al pc quando si fa tardi, dove è sicuramente molto meno salutare.
Tutto questo ha cambiato la vita delle persone in bene, ma abusando perde la sua positività
Segui ovviamente anche i consigli di magikomilan e di corso: precauzioni quando si usa e trovarsi altri hobby che ti distacchino da questo!

Enjoy Coolstreaming with moderation!
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #6  
Old 05-03-2007, 08:11 PM
mikelino8217 mikelino8217 is offline
Moderator, unemployed
 
mikelino8217's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 1,673
mikelino8217 is on a distinguished road
Default

a me in passato è capitato ogni tanto di stare per 2-3 giorni consecutivi per molto tempo davanti al pc fino a tarda notte (le 3-4 di mattina), ma dopo aver visto i problemi che mi ha portato (mal di testa incredibile e nausea) ci ho dato un taglio ed ora se ad esempio uso il pc di sera arrivato massimo a mezzanotte stacco per evitare i problemi di salute che ho detto sopra, se invece di sera esco e torno tardi magari quando torno a casa quei 20 minuti al pc li passo, ma tanto a quell'ora sul nostro forum non c'è nulla da vedere visto che non scrive più nessuno e quindi è una noia mortale .....quindi cara yatta il consiglio che posso darti è quello di stare massimo 5-6 ore al giorno davanti al pc (non consecutive!) e di spegnerlo verso mezzanotte...così facendo io ho ritrovato un pò di serenità mentale che in passato a volte mi è mancata
__________________
__________________
REGOLAMENTO FORUM
GUIDE

Prima di chiedere CERCA nel forum
__________________
mikelino8217
---------------------


Reply With Quote
  #7  
Old 05-03-2007, 08:27 PM
gallo92 gallo92 is offline
Junior Member
 
gallo92's Avatar
 

Join Date: Feb 2007
Posts: 2
gallo92 is on a distinguished road
Default

secondo me dovresti andare su internet e cercare di trovare le varie malattie e i problemi ke dà lo stare troppo al pc...un pò come hanno fatto con le sigarette vedrai ke con un pò di buona volontà e magari dell'attività fisika all'aperto riuscirai a trovare il modo sia di stare al pc sia di uscire con gli amici..


Reply With Quote
  #8  
Old 05-03-2007, 08:45 PM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
anche andar di bicicletta, piano piano aiuta. ma dipende dove risiedi.


vero! contando che l'italia tra colline e monti fa il 75% non deve essere difficile trovare qualche salita anche non troppo faticosa. (a meno di casi particolari )

Anche il jogging può andare bene . Un bel parco (meglio con l'erba), due scarpette, orario consigliato in estate 19.00; durate.
Evita la pioggia e percorsi con buche (pericolo caviglie). e mi sembra che sia tutto a posto.
Ma anche lì non abusarne troppo altrimenti finisce col diventare una droga. Cioè non sforzarti troppo.

EDIT: ogni tanto distogli lo sguardo dallo schermo e guarda qualcosa nella stanza che sia più lontano dello schermo.

Last edited by stefano.vitali84 : 05-03-2007 at 08:47 PM.


Reply With Quote
  #9  
Old 05-03-2007, 08:48 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

il dormire prima di tutto....è bello stare su cool è bello parlare con i nostri amici virtuali...ma il dormire serve....e poi uso il pc al lavoro al mattino...uso il pc a casa il pomeriggio...1-2 ore tra pomeriggio e sera le dedico al forum...ma poi alla sera è bello dormire
__________________
con la fossa nel cuore..


polisportiva monticellese

CAPO VERDE NO STRESS!!


Reply With Quote
  #10  
Old 05-03-2007, 09:11 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

capitava cosi anche a me una decina di anni fa quando ero alle prime armi fra scuola e casa ero sempre davanti al monitor....Ma poi i monitor sono migliorati di molto e il mio tempo davanti ad un pc a casa è diventato poco ma è stato rimpiazzato da quello del lavoro..Quindi piccole regole...non stare piu di 3 ore davanti al monitor al massimo 2 se si usa un crt, avere anche una piccola luce soffusa o meglio quelle a basso consumo che fanno ancora piu poca luce e chiara, ultima cosa stare distanti almeno 3 volte la diagonale del monitor e ogni tanto svagarsi per almeno 5-6 minuti per far riposare gli occhi.Chi lavora e usa un pc e poi torna a casa e ricomincia dinuovo ad usare un pc, è molto soggetto ad abbassamenti di messa a fuoco(Si diventa ciechi..) e quindi dopo qualche annetto bisogna mettersi gli occhiali...Buon accecamento a tutti...


Reply With Quote
Closed Thread







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:26 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.