Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 05-08-2007, 07:43 PM
mirko91 mirko91 is offline
Senior Member
 
mirko91's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: A casa mia
Posts: 494
mirko91 is on a distinguished road
Default

Una cuffia microfonata: come parlare e registrare col computer?


La storia è vecchia, la cuffia è nuova: cuffia microfonata e tanta voglia di fare il vocalist con virtual dj.
Le cuffie sono sempre funzionate come output audio (le metto nel buco delle casse ed il gioco è fatto), ma come input audio no, o meglio, non ci sono mai riuscito.
Prima di tutto: lo spinotto del microfono (quello che di solito è rosso, o almeno da me) dove lo devo mettere? Nel buco col simbolino del microfono stile anni 60 o da altre parti?
Servono programmi particolari o driver scheda audio particolari (vinyl audio deck 97)?


Reply With Quote
  #2  
Old 05-08-2007, 08:29 PM
SDR SDR is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2007
Posts: 4
SDR is on a distinguished road
Default

Si, lo spinotto icrofono va nel buco con il simbolo del microfono, forse non ti registra perchè lo devi selezionare dalle proprietà audio, fai doppio click sul simbolo dell'altoparlante di fianco all'orario del PC sulla barra delle applicazioni, si apre il controllo volume, vai su opzioni, proprietà e accendi il pallino di fianco a registrazione, di default è smpre su riproduzione, come lo fai scegli i controlli volume da visualizzare, fatto questo, clicchi ok e adesso puoi selezionare e regolare il volume della periferica dalla quale vuoi effettuare la registrazione, se hai 2 schede audio devi prima scegliere la periferica mixer della quale vuoi modificare le proprietà, sui software non so aiutarti, spero di esserti stato utile.


Reply With Quote
  #3  
Old 05-08-2007, 09:08 PM
mirko91 mirko91 is offline
Senior Member
 
mirko91's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: A casa mia
Posts: 494
mirko91 is on a distinguished road
Default

Bene, intanto siamo già un passo avanti.....


Reply With Quote
  #4  
Old 05-08-2007, 09:20 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mirko91
Bene, intanto siamo già un passo avanti.....

anche io ho una cuffia simile. infilo lo spinotto delle cuffie nell'out e il microfono nell'in e funziona tutto. purtroppo non so aiutarti di più.
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #5  
Old 05-09-2007, 12:21 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

bisogna cliccare due volte sul simbolo del volume, attivare in riproduzione la linea sulla quale hai le cuffie e nella sezione registrazione attivare la linea dove hai inserito il mic.


Reply With Quote
  #6  
Old 05-09-2007, 09:09 AM
lupomercury lupomercury is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 172
lupomercury is on a distinguished road
Default

copia-incolla tratto da http://www.vanbasco.com/faq.html#2

Domanda: Come posso registrare la mia voce?

Risposta:
Devi anche assicurarti che il Mixer di Windows sia correttamente impostato per registrare dal microfono e dal tuo sintatizzatore. Per aprire il Mixer di Windows, fai doppio click sull'icona dell'altoparlante giallo o grigio nella barra di sistema (la parte in fondo a destra della barra delle applicazioni, solitamente in basso allo schermo) Il Mixer di Windows mostrerà i controlli volume. Assicurati che sia il microfono che il sintetizzatore MIDI (il nome esatto della periferica potrebbe variare) siano abilitati e che il loro volume sia impostato ad un livello ragionabile. Scegli dal menu

Opzioni -> Proprietà -> Registrazione -> OK

per cambiare dalle impostazioni di riproduzione a quelle di regiastrazione. Assicurati nuovamente che sia il microfono che il sintetizzatore siano selezionati per la registrazione. Se non puoi scegliere più di una fonte, puoi provare a cercare un canale che ti lasci registrare tutto ciò che senti, ad esempio da tutte le periferiche. Un canale simile può chiamarsi "Stereo Output" o "Ciò che senti" o qualcosa di simile.


Reply With Quote
  #7  
Old 05-09-2007, 04:59 PM
mirko91 mirko91 is offline
Senior Member
 
mirko91's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: A casa mia
Posts: 494
mirko91 is on a distinguished road
Default

E adesso cercasi software per parlarci e cantare (il sottoscritto è "modificatore di canzoni".....)


Reply With Quote
  #8  
Old 05-09-2007, 05:03 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

Quote:
Originally Posted by mirko91
E adesso cercasi software per parlarci e cantare (il sottoscritto è "modificatore di canzoni".....)


io ti consiglio solo un software, si chiama Karino Vocal Remover e permette di eliminare la voce dai tuoi file mp3...


Reply With Quote
  #9  
Old 05-09-2007, 09:01 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Ciao leggi qui e se hai problemi fammi sapere ... io lo sfrutto moltissimo ed in questo fourm chi ne ha avuto la possibilità ha anche ascoltato i miei gorgheggi ...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:26 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.