Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-01-2007, 10:23 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

237 motivi per fare sesso


31 luglio 2007 il corriere della sera

I ricercatori dell'università del Texas «rilanciano»

Tanti motivi per fare o non fare sesso

Dopo aver pubblicato lo studio sulle 237 ragioni che spingono
a fare l'amore, ora gli psicologi vogliono sapere «il contrario»

STATI UNITI – Esistono studi molto antichi sui mille modi in cui gli umani fanno l'amore, e la scienza ha anche fornito qualche spiegazione in merito alle strategie di accoppiamento. Ma nessuno prima d'ora si era mai preoccupato di stilare un sorta di kamasutra delle motivazioni che spingono gli esseri umani a scegliere o meno di accoppiarsi.
A FAVORE – Gli psicologi dell'Università del Texas invece ci hanno pensato , e dopo aver interrogato un campione di 2mila persone, hanno identificato e pubblicato un elenco di 237 ottimi motivi per cui vale la pena fare l'amore. Tra le ragioni più curiose: «per far passare il mal di testa», «per cambiare discorso», «per restituire un favore», «per scommessa", «per farla pagare a qualcuno» o «per bruciare calorie». Solo in pochi, a quanto pare, hanno detto «per avere un bambino».
BUONE RAGIONI PER RINUNCIARE – Ma non è tutto: gli scienziati hanno deciso di rilanciare e proporre un questionario online in cui invitano i lettori a indicare almeno un buon motivo per astenersi dal fare sesso. Scopo del nuovo studio è, appunto, quello di raccogliere informazioni sul perché la gente scelga di non intrattenere attività sessuali con altri, e comprenderne quindi le motivazioni. Gli internauti (solo maggiorenni) che desiderano partecipare al sondaggio devono semplicemente indicare le proprie generalità (sesso, provenienza, fede religiosa, etnia, istruzione, reddito medio, età) e compilare una più o meno breve lista dei motivi per cui loro stessi, o qualche amico o conoscente, hanno deciso o potrebbero decidere di non fare l'amore con qualcuno. Chi ha aderito all'iniziativa potrà inoltre aggiudicarsi i 50 dollari messi in premio dagli organizzatori.

Alessandra Carboni

un mio amico fiorentino diceva sempre: stasera un posso usci', bisogna le dia due colpi alla franca, senno' la mi diventa acida. era altruismo??


Reply With Quote
  #2  
Old 08-01-2007, 10:58 AM
shifty shifty is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Cagliari,sa sardigna
Posts: 519
shifty is on a distinguished road
Send a message via MSN to shifty
Default

ho aperto il forum,
mi vedo un novo topic di corso intitolato 237 motivi x fare sesso,giuro che mi aspettavo li elencassi tutti ad uno ad uno
"per ricambiare un favore" è meraviglioso....


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:53 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.