Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Un tesoro lasciato in spiaggia (https://www.coolstreaming.us/forum/a/20668-a.html)

magikoMILAN1982 08-20-2007 12:07 AM

Un tesoro lasciato in spiaggia
 
Gli italiani sono un popolo distratto, almeno in vacanza: secondo una stima di Eta Meta Research, nel giro di un mese hanno perso sulle spiagge la bellezza di 18 milioni di euro. :eek: :eek: C'é chi perde soldi: e infatti il 71% dei 200 bagnini o responsabili di spiaggia intervistati conferma di aver ricevuto lamentele da clienti che hanno perso il portamonete.

Ma non si tratta solo di soldi: al secondo posto fra gli oggetti più smarriti ci sono gli occhiali da sole, seguiti da gioielli (catenine e orologi, ma anche bigiotteria), accessori (come le ciabatte) e lettori musicali. Al sesto posto si trovano le chiavi di casa o della macchina, mentre al settimo si classificano macchine fotografiche e videocamere. Nemmeno l'attrezzatura per l'immersione è esente dal rischio di essere persa, seguita dal telefonino, che si piazza dunque "solo" al nono posto. Ma i bagnini assicurano che è tutto merito della suoneria, che permette di capire dove sono. Ex aequo al decimo posto portafogli, palmari e videogiochi.
Quotidianamente ai bagnini arrivano le lamentele da bagnanti che hanno smarrito qualcosa: il 73% dice di ricevere almeno 3 segnalazioni al giorno, che si concentrano soprattutto al mattino, quando la gente arriva in spiaggia o alla sera, quando si raccoglie tutto prima di tornare a casa. Dunque lungo le coste italiane, a ben cercare, si trova un vero e proprio tesoro e questo spiega la presenza di cacciatori con tanto di metal detector che setacciano le spiagge.

fonte

Malcom1875 08-20-2007 06:02 PM

Se mi dite dove acquistare un metal detector caccio anch'io....sapete mica se esistono dei bills-detector? :D

PS bills=banconote

Pastu 08-21-2007 02:15 PM

ho trovato lavoro!!! :D

yatta 08-21-2007 02:25 PM

Quote:
Originally Posted by Pastu
ho trovato lavoro!!! :D



:D :D :D per poco ... ora arrivano gli stranieri e te lo tolgono ... :D anzi la mafia cinese :D :D :D

magikoMILAN1982 08-21-2007 07:06 PM

Quote:
Originally Posted by yatta
anzi la mafia cinese :D :D :D

eh no, anche in spiaggia adesso?! :eek: :D :D
capisco nelle bancherelle e nei mercatini, ma i 'mandorlini' in spiaggia no, già ci sono gli extranegri :D :D ....beh forse faranno la guerra tra di loro ;) :p :D

mathias 08-21-2007 08:01 PM

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
, ma i 'mandorlini' in spiaggia no, :D


L'altro giorno una mandolina insisteva per farmi una massaggio al collo per 5 euro, con la mia ragazza a fianco..e continuava a insistere!..son peggio delle mosche..
Massimo rispetto per i mandolini, ma è quanto meno inopportuno..e passavano con la frequenza di uno ogni 5 minuti. Ad un certo punto pensavo di metter un bel cartello con su scritto "No grazie" vicino all'ambrellone!! :mad: :D

edit. mandolini o mandorlini? :D

magikoMILAN1982 08-21-2007 08:06 PM

Quote:
Originally Posted by mathias
mandolini o mandorlini? :D

è lo stesso, tanto rompono le :mad: :mad: uguale :D :D


All times are GMT +2. The time now is 12:10 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.