Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Il prete: «La amo, ma non in modo biblico» (https://www.coolstreaming.us/forum/a/21309-a.html)

calog33 08-29-2007 12:52 AM

Il prete: «La amo, ma non in modo biblico»
 
Conferenza stampa di Don Sante Sguotti, sospettato di avere un figlio
Il prete: «La amo, ma non in modo biblico»
Il religioso: «Se sono il padre del bimbo decidetelo voi. Se lei vorrà ci fidanzeremo in forma casta»
MONTEROSSO (PADOVA) - Il prete sospettato di aver avuto un figlio da una sua parrocchiana ha rispettato il suo impegno e ha raccontato la sua verità, o almeno una parte: «Io non ho nessuna giovane donna e non ho nessun figlio che ha da poco compiuto nove mesi»: don Sante Sguotti, incontrando i giornalisti nella parrocchia di Monterosso sembre voler così smontare il «giallo» sulla sua paternità. E alla successiva domanda dei cronisti sulla presunta relazione con una parrocchiana madre di un bambino, don Sante risponde: «Laura la conosco da più di otto anni, ma non in maniera biblica. Sono innamorato di questa donna, l'ho aiutata a scegliere il nome del bambino, e ci fidanzeremo in forma casta, se lei vorrà, il prossimo 2 dicembre». Ma di fronte all'insistenza dei giornalisti che gli hanno chiesto di rispondere con un sì o con un no alla domanda se lui sia o no il padre del bambino, non ha chiarito i dubbi: «È stata tutta una finta, a me piace giocare. Se sono il padre del bimbo decidetelo voi».
AI RELIGIOSI: «USCITE DALL'OMBRA» - Nel corso della conferenza stampa, durata più di due ore, il parroco ha avanzato critiche alla Curia padovana (legate alle polemiche sulla destinazione di un terreno adiacente alla parrocchia) e ha lanciato un appello ai religiosi che vivono relazioni sentimentali, invitandoli ad «uscire dall'ombra», sottolineando però che lui, al momento, è rimasto nella penombra. Qualcuno gli ha chiesto anche se incontrerà mons.Milingo: «So che sarà a Roma ad ottobre, mi farebbe piacere incontrarlo», ha risposto don Sante, che ha ribadito più volte di voler continuare a fare il prete e di voler restare all'interno, anche se "al limitè, delle regole dettate dal diritto canonico".
28 agosto 2007

www.corriere.it

sober 08-29-2007 01:13 PM

Come disse Totò
siamo uomini o cap****i.

Malcom1875 08-30-2007 07:49 PM

Sto prete è un grande! Zitto zitto si è fatto na famiglia e continua a fare il prete. Così si fà!
Clericali del Mondo:prendete esempio da lui!!!!
La chiesa vorrebbe tenersi il terreno perchè vale 40000 euro...alla faccia del povero cristo che la rivendica perchè ci guadgna qualche migliaio di euro a tira avanti.
Questa è la Carità Vaticana:una presa per il cool!

tiolucas73 08-30-2007 08:13 PM

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Sto prete è un grande! Zitto zitto si è fatto na famiglia e continua a fare il prete. Così si fà!
Clericali del Mondo:prendete esempio da lui!!!!


non sono assolutamente d'accrdo...
se si sottoscrive un "accordo", se ne rispettano le regole...altrimenti, lo si scioglie del tutto....troppo comodo tenere il piede in 2 scarpe e trarre solo vantaggi!
questa si chiama IPOCRISIA...e non mi pare ci sia nulla da applaudire...però, è il mio punto di vista....


All times are GMT +2. The time now is 08:17 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.