|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
#1
|
|||
|
|||
Gp Giappone:Ferrari penalizzata dalla FiaLa Federazione ieri al Fuji dove si disputava il GP del Giappone ha fatto un altro danno alla Ferrari,dopo quello della pubblicazione dei verbali della spy story in web.
Ieri al Fuji pioveva e quindi da regolamtno si è partiti dietro la safety car ma con una variante al regolamanto: obbligo per tutti di montare le gomme full-wet (bagnato estremo). Alla ferrari però la comunicazione è stata inviata in ritardo ed ha così scelto di montare le intermedie. Raikkonen e massa sono stati così richiamati in pit-lane a cambaire le gomme pena la bandiera nera (squalifica) e finendo così in fondo al gruppo cstretti a rimontare. La casa di maranello ha presentato ricorso...che vergogna un mondiale che và a carte bollate! Altrettanto indecoroso che si siano fatti una quindicina di giri dietro la safety-car....un paio erano più che sufficienti! |
#2
|
|||
|
|||
Comuqnue questo mondiale è stato strano, io penso senza lo scandalo la ferrari poteva vincere tranquillamente, la spy-story l'ha danneggiata non poco, anche se quest'anno almeno il titolo costruttori l'ha ottenuto, ma sneza spioni, io penso che tutti e due i titoli andavano alla ferrari, sul campo, non conquistati in trubunale, venedno al tuo quesito, la fia ha danneggiato non poco la ferrari, questo è vero, mi domando come in passato quando vinceva con schumacher come si faceva ad avere sopetti magari opposti...comunque venendo alla safety car, si forse 15 son troppi, ma in quelle condizioni il rischio è elevato, e non mi sento di condannare la decisione.
|
#3
|
|||
|
|||
la cosa assurda è che la notizia delle gomme è arrivata alla Ferrari via mail a Stefano Domenicali solo dopo la partenza della gara
quest'anno è meglio che finisca subito và, titolo ad Hamilton (direi mr Cool ) e costruttori alla Ferrari, speriamo che dall'anno prossimo si torni alla normalità e quindi ad una Ferrari vincente ah, peccato per Liuzzi che con la sua Toro Rosso aveva conquistato un punticino che poi gli è stato tolto (25 secondi di penalità) per un sorpasso in regime di bandiere gialle |
#4
|
|||
|
|||
|
#5
|
|||
|
|||
ma quale penalizzata?
ma stiamo scherzando vero? persino un bambino delle elementari sa che con quel regime di pioggia montare le gomme intermedie è un SUICIDIO */perderesti almeno 10 sec al giro/*... e li che ci sono ingegneri che vanno a mettere?! le gomme intermedie alla ferrari quest'anno non c'hanno capito nulla... la benzina non data a massa, quanto successo in giappone, soste allo stesso giro con perdita di posizioni, bla bla bla... queste sono cose che succedono alle squadrette non alla FERRARI non scherziamo... la ferrari dovrebbe "ringraziare" la federazione che le ha detto di montare le gomme full-wet... e non contestare... la mancata comunicazione della federazione è un fatto grave... ma questa non può essere + grave dell'errore commesso dalla scuderia... cioè montare delle gomme che non avrebbero dato dei risultati! tornasse brown, se no qua altro che titolo costruttori e piloti, la fine della renault facciamo!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky! Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà! Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008! !omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus |
#6
|
|||
|
|||
è vero... con tutta l'acqua che c'era era un suicidio mettere gomme intermedie... bastava vedere massa come slittava a velocità di safety car!
Questi errori, indipendentemente dalla mancata comunicazione della fia, la ferrari non deve assolutamente farli... fatto sta però che la fia sta facendo di tutto per distruggere la ferrari
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV Giammy |
#7
|
|||
|
|||
Quote:
perfettamente d'accordo...però, nel mondiale più scandaloso della storia, si potrebbe anche chiedere a Massa, che tanto non verrà confermato (almeno spero), dietro LAUTA ricompensa, di "segare" hamilton alla prima curva del prossimo GP....sai che bella ultima gara ci sarebbe!!!!
__________________
FOOTBALAND Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!! 11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco! |
#8
|
|||
|
|||
Quote:
Quote:
Quote:
Secondo me non seguite abbastanza la Formula 1 o per lo meno non quanto me che non perdo un GP dalla fine del 1990! Le full-wet sono a mescola molto morbida quindi si usurano molto presto,specialmente se dopo molti giri dietro la safety car si asciugano leggermente le traiettorie. Le intermedie invece, con mescola meno morbida, durano di più,all'inizio non sarebbero state molto performanti ma dopo si! Inoltre potendo fare il primo stint (è una frazione di gara fra un pit stop e l'altro oppure fra questo e la partenza o l'arrivo ndr) di gara molto lungo si avrebbe avuto la pssibilità di scegliere se fara 1 o 2 pit-stop! Se si fosse riusciti a farne uno in meno....magari si vinceva. L'azzardo ferrari poteva pagare e bene,era pioggia mica acquazzone! Ma se ancche la scelta fosse stata errata non avrebbe mai fatto danno come partire in fondo allo schiermanto dietro a vetture lentissime che giravano almeno 2 secondii in più della McLaren e la stessa Ferrari e con un ritardo di 20-25 secondi di queste ultime sulle prime! Last edited by Malcom1875 : 10-02-2007 at 07:20 PM. |
#9
|
|||
|
|||
Quote:
c'entra poco da quanto tempo la segui... la f1 del 90 è completamente differente da quella di oggi... anxzi si può dire che sono due mondi a se! Quote:
vero per le gomme... peccato però che in quelle condizioni con le intermedie giri in un modo così talmente + lento rispetto agli altri, che non sarebbe bastato il pit stop in meno che la ferrari avrebbe compiuto con le intermedie... inoltre devi anche vedere se ci ARRVI al primo pit stop, dato che come ha detto giammy massa scivolava persino con la safety car! Quote:
ti ripeto... avrebbe fatto molti ma molti è danni... 1) saresti stato lentissimo */pure la spiker avrebbe superato le ferrari /* 2) correvi il rischio di uscire fuori! l'errore è della ferrari in primis, poi viene quello della federazione... se la ferrari avesse fatto una scelta sensata */tu hai detto che non era un'acquazzone... ma se i piloti stessi dicevano che non si vedeva manco il muso della macchina /* avrebbero montato le gomem full wet, non sarebbero andate in fondo e chissà... sarebbero arrivate seconde e terzo, o forse +! invece quest'anno alla ferrari pensano solo a lamentarsi... io mi lamenterei + per i gli errori commessi da loro stessi che da altri!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky! Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà! Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008! !omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus |
#10
|
|||
|
|||
Quote:
concordo in pieno, e la tesi è suffragata dal testacoda di massa DIETRO LA SAFETY-CAR!!
__________________
FOOTBALAND Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!! 11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco! |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|