Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 02-05-2009, 05:09 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Ecco Come Avere I Biglietti Per Domenica In


ECCO COME AVERE I BIGLIETTI PER DOMENICA IN



Il Comune di Sanremo e la Rai mettono a disposizione del pubblico i biglietti per la trasmissione “Domenica In” che si svolgerà al Teatro Ariston il giorno 22 febbraio 2009. Il numero dei biglietti a disposizione non è ancora chiaro, dipenderà da successivi contatti con la Rai. I biglietti potranno essere richiesti anche dai non sanremesi.
A partire da lunedì 2 febbraio (ed entro e non oltre le ore 13 di sabato 7 febbraio 2009), chi è interessato ad assistere alla trasmissione può presentare domanda, compilata sull’allegato modulo, e consegnarla a mano presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di c.so Garibaldi 1 (Palafiori), durante il seguente orario: 9-13 / 15-19 oppure inviarla al numero di fax 0184/580420.
Non saranno accettate richieste telefoniche. Tutte le richieste pervenute prima o dopo le date indicate non saranno prese in considerazione. Si fa presente che ciascun richiedente potrà inviare una sola domanda: i doppioni saranno scartati.
Le domande pervenute saranno oggetto di estrazione tramite procedura informatica che avverrà presso l’URP mercoledì 11 febbraio alle ore 15. Coloro che saranno estratti verranno informati nel seguente modo: 1) i residenti, tramite elenchi affissi all’URP e all’Ufficio Turismo 2) i non residenti, telefonicamente.
I biglietti potranno essere ritirati, presentando il documento d’identità, presso l’URP nei giorni 19-20-21 febbraio (con il seguente orario: 9-13; 15-19) e domenica 22 febbraio (ore 9-12). Il modulo può essere scaricato direttamente dal sito del Comune di Sanremo (www.comunedisanremo.it, in Turismo e Manifestazioni, Ufficio Turismo) oppure ritirato presso l’URP.

www.sanremonline.tv/


Reply With Quote
  #12  
Old 02-06-2009, 01:09 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Le Serate Del 59° Festival Di Sanremo


LE SERATE DEL 59° FESTIVAL DI SANREMO


SANREMO 2009

59° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

dal 17 al 21 Febbraio 2009



Il Festival prevede una competizione tra canzoni “nuove” interpretate da 16 (sedici)
ARTISTI di fama e valore riconosciuti e una competizione tra canzoni nuove interpretate
da 10 (dieci) artisti nella categoria PROPOSTE 2009.
Nelle prime quattro Serate la suddivisione delle canzoni-artisti, l’ordine di esecuzione
in ciascuna delle Serate e/o i relativi criteri saranno determinati dall’Organizzazione; nella Quinta ed ultima Serata sarà il sorteggio a determinare l’ordine di esecuzione
delle canzoni-artisti.



Prima Serata (martedì 17 febbraio 2009)
- Interpretazione-esecuzione delle 16 (sedici) canzoni degli ARTISTI con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 13 (tredici) “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Seconda Serata.
- Presentazione dei 10 (dieci) artisti PROPOSTE 2009
Interpretazione-esecuzione di 4 (cinque) canzoni degli artisti PROPOSTE 2009 con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
La graduatoria stilata in base ai voti ricevuti nella serata verrà “secretata” e non sarà resa nota.



Seconda Serata (mercoledì 18 febbraio 2009)
- Interpretazione-esecuzione delle 13 (tredici) canzoni degli ARTISTI, con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 (dieci) “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
- Interpretazione-esecuzione delle altre 5 (cinque) canzoni degli artisti PROPOSTE 2009 con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
La graduatoria stilata in base ai voti ricevuti nella serata verrà “secretata” e non sarà resa nota.



Terza Serata (giovedì 19 febbraio 2009)
- Interpretazione-esecuzione delle 6 (sei) canzoni degli ARTISTI, non ammesse dalla giuria demoscopica nella Prima e Seconda Serata, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 2 (due) “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
- Interpretazione-esecuzione delle 10 (dieci) canzoni degli artisti PROPOSTE 2009.
Gli artisti PROPOSTE 2009 si esibiranno insieme a grandi artisti interpreti ospiti italiani e/o stranieri (che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival) e insieme a loro proporranno la canzone.
- Comunicazione dell’artista vincitore di sanremofestival.59



Quarta Serata (venerdì 20 febbraio 2009)
- Interpretazione-esecuzione delle 12 (dodici) canzoni degli ARTISTI, con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston (con peso percentuale del 50%) e di una giuria tecnica composta da tutti i professori dell’Orchestra del 59° Festival di Sanremo (con peso percentuale del 50%).
Gli artisti proporranno la propria canzone in una “versione liberamente rivisitata” (sempre per una durata massima di tre minuti e quaranta secondi ), affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri, che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 (dieci) “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Serata Finale.
- Interpretazione-esecuzione delle 10 (dieci) canzoni degli artisti PROPOSTE 2009 nella versione “radio-edit”, che saranno votate con sistema di votazione misto (giuria specializzata di giornalisti accreditati al Festival, con peso percentuale del 25%; giuria specializzata di rappresentanti delle radio accreditate al Festival, con peso percentuale del 25%; pubblico attraverso il sistema del televoto con peso percentuale del 50%).
La canzone-artista che avrà totalizzato il maggior numero di voti nel corso delle serate del Festival verrà proclamata vincitrice tra le otto canzoni degli artisti PROPOSTE 2009 .
A conclusione della serata verrà aperto il televoto per la categoria ARTISTI.



Serata Finale (sabato 21 febbraio 2009)
- Interpretazione-esecuzione delle 10 (dieci) canzoni degli ARTISTI, con sistema di votazione misto (giuria demoscopica del Teatro Ariston con peso percentuale del 50% e pubblico attraverso il sistema del televoto, con peso percentuale del 50%);
le 3 (tre) “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla seconda fase della Serata Finale.
- Interpretazione-esecuzione delle 3 (tre) canzoni degli ARTISTI più votate, con nuova votazione da parte della giuria demoscopica del Teatro Ariston (con peso percentuale del 50%) e del pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%).
La “canzone-artista” più votata verra’ proclamata canzone vincitrice assoluta del 59° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
- Esibizione dell’artista vincitore nella categoria PROPOSTE 2009.
- Esibizione dell’artista vincitore di sanremofestival.59

www.linksanremo.it/


Reply With Quote
  #13  
Old 02-06-2009, 01:13 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Marco Masini: "al Festival Canto Il Paese Che Amo"


MARCO MASINI: "AL FESTIVAL CANTO IL PAESE CHE AMO"

15 Gennaio 2009 - Quarantaquattro anni di vita, venti di carriera, cinque Festival alla spalle di cui uno stravinto, quello del 2004. Ecco Marco Masini che torna per la sesta volta a calcare il palco del teatro Ariston di Sanremo. E non abbiamo ancora fatto in tempo a leggere il testo della sua canzone che già si sono scatenate polemiche ed interventi di politici ed altre personalità; tutto perché nel brano che è stato selezionato dalla commissione artistica, intitolato "L'Italia", ci sarebbero insulti pesanti rivolti al nostro paese ed ai suoi mille vizi e problemi. In realtà il cantante fiorentino ha manifestato più volte il suo amore per l'Italia e nello stesso tempo ci ha stupito con canzoni dai temi ed espressioni anche molto forti. Nelle prime scommesse sul vincitore del Festival Marco è piazzato al quarto posto, anche perché può contare su un folto numero di fans e sostenitori che da anni lo seguono in tutte le sue attività artistiche. Il Festival sarà per lui l'occasione di presentare il suo nuovissimo album che arriva a due anni dall'ultimo realizzato in coppia con un altro grande della musica italiana come Umberto Tozzi. Come successo sia nel 2004 che nel 2005, Marco ha gentilmente concesso a Linksanremo.it questa intervista a poche settimane dal via della manifestazione...

- Marco, tra poche settimane parteciperai al tuo sesto Sanremo! Come ti stai preparando?
"Ultimando il mio ultimo album che si intitola “L’Italia … e altre storie”, con 10 nuove canzoni inedite e che uscirà il prossimo 20 febbraio".

- Qualche anno fa avevi annunciato che avresti abbandonato la musica. Fu un errore quella tua iniziativa o la rifaresti?
"Qualche anno fa non ero nelle condizioni tecniche e psicologiche per poter continuare a fare questo lavoro, che secondo me è il più bello del mondo! Fortunatamente quel periodo è passato ed eccomi ancora qua."

- Perché hai deciso di tornare sul palco dell'Ariston? Quali sono i tuoi progetti futuri?
"Sanremo ti da la grande occasione di promuovere un disco. Crea attenzione da un mese prima, ci si va anche per questo. Uscirà il mio nuovo lavoro in contemporanea internazionale e nei prossimi mesi andrò a promuovere le mie nuove canzoni, dopodiché partirà il nuovo tour".

- Cosa ci puoi anticipare del tuo brano in gara, "L'Italia"?
"E’ la visione di un comune cittadino che ama il suo Paese da cui vorrebbe sentirsi protetto. Non è una canzone politica, io canto quello che sento, il giudizio lo lascio agli altri".

- L'anno dopo il tuo ultimo Festival hai realizzato un bell'album con Umberto Tozzi. Non avete pensato ad un Sanremo in coppia?
"E’ un progetto che abbiamo realizzato ormai quasi tre anni fa, da un’idea del mio caro amico e discografico Mario Ragni. E’ stata una bella esperienza e non abbiamo mai pensato a Sanremo, anche perché eravamo presi con le prove del tour che poi abbiamo fatto insieme".

- Ti sei cimentato anche nella realizzazione della commedia musicale "Il brutto anatroccolo". Cosa ci racconti di questa esperienza?
"Per me è stata un’esperienza nuova e affascinante. Mi sono molto divertito a rappresentare le mie canzoni inserite in una rivisitazione della favola di Andersen scritta insieme a Beppe Dati mio storico co-autore. Mi piacerebbe, un giorno, ripetere questa esperienza, scrivendo un’altra commedia musicale".

- In più di 20 anni di carriera qual è stato l'episodio o l'evento che ricordi con più piacere?
"Ogni giorno succedono episodi che vivo con molto piacere, la cosa più bella è vedere sempre un gruppo di ragazzi che mi seguono, che ascoltano la mia musica e che aumentano di volta in volta, sia nei concerti che nelle varie iniziative che organizzano con il fan club".

- Sarà il secondo Sanremo targato Bonolis. Tu c'eri anche al primo. Ti piace come viene organizzata da lui la kermesse?
"L’edizione precedente mi è piaciuta. La prossima aspetto di viverla, ma da quello che ho letto mi sembra molto ben organizzata. Paolo, poi, è straordinario."

- Utilizzi internet per metterti in contatto con i tuoi fans o preferisci l'incontro personale durante i concerti o altri eventi?
"Io sono ancora per il contatto diretto, certe sensazioni ed emozioni si vivono direttamente con le persone, anche se internet ci da la possibilità di avvicinare le persone lontane".

- Per finire un saluto per i lettori di Linksanremo.it che aspettano di ascoltarti al Festival...
"Auguro a tutti i lettori di Linksanremo.it un favoloso 2009 e vi do appuntamento al Festival! Buon ascolto e buona visione".

www.linksanremo.it


Reply With Quote
  #14  
Old 02-06-2009, 01:17 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Barbara Gilbo


LE ULTIMISSIME SUL 59° FESTIVAL DI SANREMO


LE 10 DOMANDE DI LINKSANREMO.IT A

BARBARA GILBO



1. Complimenti per la conquista di Sanremo 2009! La prima cosa che hai pensato appena avuta la grande notizia?
"Grazie per i complimenti! La notizia mi è arrivata la vigilia di Natale ed ho pensato che sotto l'albero non poteva esserci un regalo più bello!"

2. Cosa vuol dire per te partecipare al Festival di Sanremo? Cosa ti aspetti da questa esperienza straordinaria per un cantante?
"Sanremo è il festival della musica italiana, visto in tutto il mondo: è tradizione ed innovazione, ha dato la possibilità a tanti grandi talenti di emergere nel mondo della musica italiana e internazionale. Mi auguro che quest'esperienza trasformi il mio sogno in realtà".

3. Cosa ci puoi anticipare del brano che interpreterai sul palco dell'Ariston?
"Il brano dal titolo 'Che ne sai di me' è autobiografico e parla della voglia di affermazione di tutti quelli che, vivendo in provincia, devono trasferirsi nelle grandi città per avere la possibilità di realizzare i propri sogni, soprattutto in campo artistico".

4. Come ti preparerai alla settimana del Festival?
"Con un team di persone, dal personal trainer ai massaggiatori, ed un capro espiatorio su cui riversare i nervosismi della settimana... naturalmente sto scherzando, spero di affrontare il tutto con molta serenità e determinazione".

5. Come ti descriveresti ai visitatori di Linksanremo.it, sia dal lato musicale che personale?
"E' sempre difficile parlare di se stessi e descriversi! Dovresti girare la domanda a chi mi conosce sia musicalmente che personalmente. Però, essendo nata alle falde di un vulcano... direi vulcanica sotto ogni aspetto!"

6. Quali sono i tuoi progetti per il dopo Sanremo? Ci sarà la pubblicazione di un singolo o di un album?
"Il dopo Sanremo è sempre un punto interrogativo. Vediamo prima come va! Non amo fare progetti. Seguirà un album composto da dieci brani miei ed uno in cui duetto con Luca Madonia, il tutto in chiave rock, per me BELLISSIMO..., ma ogni scarafone è bello a mamma soja!"

7. Come hanno reagito i tuoi famigliari e i tuoi amici alla notizia della "promozione" a Sanremo?
"Hanno reagito con grande gioia sapendo quanti sacrifici abbia fatto per arrivare all'inizio di questo percorso. Mio fratello, in particolare, ha reagito alla notizia con una forte esclamazione napoletana che non posso ripetere".

8. Ci puoi raccontare un'esperienza o un incontro significativo che hai fatto nel tuo percorso musicale prima del Festival?
"Nella mia vita ho incontrato tante persone importanti, alcune hanno lasciato in me amarezza e delusione altre mi hanno dato la voglia ed il coraggio di andare avanti in questo percorso, non sempre facile da affrontare. Determinante è stato l'incontro con Fabrizio Federighi e Giancarlo Bigazzi, persone che, con la loro grandezza a livello musicale, ma soprattutto con la loro grande umanità e disponibilità, mi hanno dato la forza di affrontare tutte le sfide a testa alta".

9. Hai mai guardato il Festival in tv gli altri anni? Pensi che la nuova formula proposta da Paolo Bonolis possa aiutare voi giovani ad avere più visibilità?
"Quasi tutti gli anni anche perché è una tradizione familiare. Certamente perché Bonolis ha scommesso molto sulle nuove proposte, dando visibilità ai giovani più di quanto sia stato fatto nelle passate edizioni... e poi viva le donne!... 9 su 10!"

10. E per finire... un messaggio per tutti i visitatori di Linksanremo.it e per gli appassionati di musica che aspettano con curiosità di ascoltarti al Festival?
"Cari visitatori di Linksanremo.it, per prima cosa vi saluto con affetto e vi ringrazio. Spero semplicemente di trasmettervi, dal palco di Sanremo, le stesse emozioni che provo quando interpreto le mie canzoni. E come diceva Totò: 'Vota Antonio! Voto Antonio!', io so che voi voterete Barbara Gilbo. Vi amo tutti! Ciao!"

www.linksanremo.it


Reply With Quote
  #15  
Old 02-06-2009, 01:21 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Silvia Aprile


LE ULTIMISSIME SUL 59° FESTIVAL DI SANREMO


LE 10 DOMANDE DI LINKSANREMO.IT A

SILVIA APRILE



1. Complimenti per la conquista di Sanremo 2009! La prima cosa che hai pensato appena avuta la grande notizia?
"Presa dalla lavorazione dell’album non ho avuto tempo di rendermene conto immediatamente! Solo ora comincio a provare una sensazione che da una grande occasione".

2. Cosa vuol dire per te partecipare al Festival di Sanremo? Cosa ti aspetti da questa esperienza straordinaria per un cantante?
"Vuol dire raggiungere la più grande soddisfazione per un cantante italiano e mi aspetto sia la stazione di partenza per un lungo viaggio nella musica italiana".

3. Cosa ci puoi anticipare del brano che interpreterai sul palco dell'Ariston?
"Il brano s'intitola 'Un desiderio arriverà' ed è scritto dal grande Pino Daniele. Parla delle donne, di mondo intimo e infinitamente forte, ma non sveliamo tutto subito!"

4. Come ti preparerai alla settimana del Festival?
"Cercherò di concentrarmi il più possibile per essere al 100%, il festival è molto impegnativo e richiede tanta preparazione".

5. Come ti descriveresti ai visitatori di Linksanremo.it, sia dal lato musicale che personale?
"Il grande rispetto che ho per la musica non mi permette di farla con superficialità e perciò sono una stacanovista. Personalmente sono una persona solare e sorridente, amo la vita e sono sempre presente per le persone che amo".

6. Quali sono i tuoi progetti per il dopo Sanremo? Ci sarà la pubblicazione di un singolo o di un album?
"Per il dopo Sanremo mi auguro di fare molti concerti; cantare live è la cosa che amo di più e per questo il mio primo album uscirà il 20 febbraio, con la produzione artistica di Pino Daniele".

7. Come hanno reagito i tuoi famigliari e i tuoi amici alla notizia della "promozione" a Sanremo?
"Non stanno più nella pelle! La mia famiglia ha investito tanto per permettermi di realizzare questo sogno, su quel palco ci saranno anche loro".

8. Ci puoi raccontare un'esperienza o un incontro significativo che hai fatto nel tuo percorso musicale prima del Festival?
"Sicuramente quello con Pino! Una complicità artistica che non pensavo potesse essere così immediata. Sono cresciuta a pane e Pino Daniele da buona napoletana e quindi questo è l’incontro più importante della mia vita artistica".

9. Hai mai guardato il Festival in tv gli altri anni? Pensi che la nuova formula proposta da Paolo Bonolis possa aiutare voi giovani ad avere più visibilità?
"Il festival l’ho sempre seguito, come ho già detto rappresenta il top per un cantante italiano. La formula la trovo molto interessante, riesce a dare a tutti una forte visibilità. Il passaggio in radio prima del festival permetterà agli ascoltatori di farsi un’idea su tutti noi e, non ultima, l’idea del 'padrino' è stata geniale".

10. E per finire... un messaggio per tutti i visitatori di Linksanremo.it e per gli appassionati di musica che aspettano con curiosità di ascoltarti al Festival?
"Mi raccomando vi aspetto, non fatemi mancare il vostro sostegno!"

/www.linksanremo.it


Reply With Quote
  #16  
Old 02-06-2009, 01:23 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Karima


LE ULTIMISSIME SUL 59° FESTIVAL DI SANREMO


LE 10 DOMANDE DI LINKSANREMO.IT A

KARIMA



1. Complimenti per la conquista di Sanremo 2009! La prima cosa che hai pensato appena avuta la grande notizia?
"Lacrime di gioia!"

2. Cosa vuol dire per te partecipare al Festival di Sanremo? Cosa ti aspetti da questa esperienza straordinaria per un cantante?
"E' appunto un'esperienza straordinaria! La cosa che mi emoziona di più è sapere che su quel palco si sono esibiti i più celebri nomi della musica internazionale: Paul McCartney, i Queen, ed in particolare Mimmo Modugno a cui ho dedicato un omaggio anni fa in chiave jazz."

3. Cosa ci puoi anticipare del brano che interpreterai sul palco dell'Ariston?
"E' una bellissima ballad nata da un inaspettato incontro con il maestro Bacharach".

4. Come ti preparerai alla settimana del Festival?
"Mi preparerò al grande evento trascorrendo il tempo con i miei famigliari".

5. Come ti descriveresti ai visitatori di Linksanremo.it, sia dal lato musicale che personale?
"Dal lato musicale sono testarda, perfezionista e passionale. Dal lato personale buffa, divertente e docle".

6. Quali sono i tuoi progetti per il dopo Sanremo? Ci sarà la pubblicazione di un singolo o di un album?
"Sì, ci sarà la pubblicazione di un mini album di sei brani".

7. Come hanno reagito i tuoi famigliari e i tuoi amici alla notizia della "promozione" a Sanremo?
"Mia mamma, appena lo ha saputo, mi ha detto 'Nooo, non ci credo deh!'"

8. Ci puoi raccontare un'esperienza o un incontro significativo che hai fatto nel tuo percorso musicale prima del Festival?
"Ad ottobre, a Roma, ero a pranzo con il mio manager Mimmo D'Alessandro. Si è avvicinata al tavolo una persona e ho pensato: 'Eppure questo viso non mi è nuovo!'. Era Burt Bacharach! Si siede con noi e ordina solo il bianco dell'uovo strapazzato con pomodori... a me si chiude lo stomaco! Non riesco a dire niente, non riesco a mangiare, lo guardo e mi perdo nella saggezza dei suoi occhi!"

9. Hai mai guardato il Festival in tv gli altri anni? Pensi che la nuova formula proposta da Paolo Bonolis possa aiutare voi giovani ad avere più visibilità?
"Si, ho seguito il Festival in passato, soprattutto l'anno scorso e pensavo: 'L'anno prossimo ci sarò anch'io!' La conduzione di Paolo Bonolis è sicuramente innovativa, mi dà la possibilità di esibirmi all'Ariston davanti ad una platea di milioni di persone insieme a Burt Bacharach, artista che seguo sin da quando ho iniziato a cantare. Il mio cavallo di battaglia nei club era "Alfie"; mai avrei immaginato che dal suo concerto live a Firenze dell'ottobre scorso, a cui ho assistito in quinta fila con un mio amico pianista, sarebbe nato questo progetto in cinque mesi; allora mi sarebbe bastato stringergli la mano. Abbiamo scritto una canzone insieme e, quasi tutti i giorni, ci sentiamo per rendere al meglio il nostro lavoro! Tra pochi giorni lui partirà da Los Angeles per venire a dirigere e suonare il pezzo con me... ancora adesso, mentre ti rispondo alla domanda, mi sembra un sogno!"

10. E per finire... un messaggio per tutti i visitatori di Linksanremo.it e per gli appassionati di musica che aspettano con curiosità di ascoltarti al Festival?
"Ragazzi!! Vi saluto, sostenetemi, voglio sentire la vostra energia! Sono la più forte!!! Ahahaha!!"

www.linksanremo.it


Reply With Quote
  #17  
Old 02-06-2009, 01:31 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

I Presentatori Del 59° Festival Di Sanremo


I PRESENTATORI DEL 59° FESTIVAL DI SANREMO




PAOLO BONOLIS Fonte: Sanremo.rai.it

Direttore artistico e conduttore
Ha iniziato la sua carriera televisiva a vent’anni, in Rai, con la conduzione di “Tre,due,uno, contatto….game”.
Dal 1983 al 1990 presenta su italia 1 il programma per bambini “ Bim Bum Bam”.
Lascia i programmi per ragazzi e conduce una serie di spettacoli in prima serata come “ I cervelloni” e “Beato tra le donne” (1993), “Tira e molla” (1996), alternandosi tra le reti Rai e Fininvest/Mediaset.
Si afferma definitivamente come conduttore con programmi come “Ciao Darwin” (diverse edizioni dal 1998) e “Chi ha incastrato Peter Pan” (1999), “Italiani”, ma soprattutto con “Striscia la notizia”, dal 2000 al 2003, in coppia con Luca Laurenti.
Nel 2003 torna alla Rai per condurre “Domenica in” e “Affari tuoi”.
Nel 2004 è ancora al timone del fortunato programma “Affari tuoi”, che conclude la stagione con ottimi risultati d’ascolto.
Nel 2005 è il conduttore del "55° Festival della Canzone Italiana", insieme ad Antonella Clerici, curandone anche la direzione artistica e ottenendo il più grande successo di ascolti degli ultimi dieci anni.
Nell’estate 2005 passa di nuovo a Mediaset dove conduce per qualche tempo “Serie A”, programma domenicale sul campionato di calcio italiano e poi, da novembre, il programma settimanale “Il senso della vita”, dove Bonolis, insieme ai suoi ospiti, affronta storie e diversi aspetti della nostra esistenza, a meta’ strada tra il talk show e l’approfondimento.
Nel 2006 presenta su Canale 5 il game show “Fattore C” e … debutta come attore nel film “Commediasexi” di Alessandro D’Alatri, tornando al suo primo grande amore “il cinema”. Da giovanissimo infatti aveva realizzato un cortometraggio dal titolo “L’appuntamento”.
Nel 2007 conduce con successo la quinta edizione di “Ciao Darwin” insieme a Luca Laurenti.
Nel 2008 è nuovamente al timone della terza edizione de “Il senso della vita”.
Prossimo conduttore e direttore artistico del "59° Festival della Canzone Italiana".



GIANMARCO MAZZI Fonte: Sanremo.rai.it
Direttore artistico musicale
Veronese, studi classici, laurea in giurisprudenza.
Dal 1981 si occupa di musica e spettacolo, lavorando anche nel settore discografico e collabora con grandi artisti italiani. Si occupa di volontariato.
A Sanremo nel 2004 segue la direzione artistica di Tony Renis; con Bonolis nel 2005 e con Panariello nel 2006 è direttore artistico musicale, ruolo nel quale viene riconfermato dalla Rai, per l'edizione di quest'anno a fianco di Paolo Bonolis.



IVANO BALDUINI Fonte: Sanremo.rai.it
Autore
E' nato a Pesaro l'11/5/1955, dopo la laurea in lingue, gli spettacoli in tutta Italia con un gruppo musicale e teatrale, e il periodo eroico delle prime radio private, debutta nel 1980 a Radiodue con la conduzione radiofonica e la sceneggiatura di due fortunate serie: Andrea e Villa Dei Melograni.
Nel 1985 la prima esperienza televisiva, con le dirette di Rai Tre dalla Mostra del Cinema di Venezia. Sempre per Rai Tre inventa e conduce Magazine Tre, il primo rotocalco in pillole della settimana televisiva.
Nel 1986 passa a Rai Uno, nel team degli ideatori di Unomattina.
Nel 1989 , la sua docu-fiction Le magnifiche sei, work in progress delle prove e dell'esecuzione delle sinfonie di Caikovskji, girato in Italia, Stati Uniti e Unione sovietica, è tra i finalisti del Prix Italia.
In questi anni è stato autore di tutti i più noti varietà di prima serata di Rai Uno: Fantastico, Numero uno, Per tutta la vita, Sogni, Novecento.
Nel 2000 è stato autore del grande varietà di fine secolo Milleniunm. Nel 2004 del gala per i 50 anni della Rai, Buon compleanno tv.
E' stato nel team degli autori del Festival di Sanremo nel 2003 e nel 2005 . Oltre ai varietà di grande ascolto, è autore di programmi di grande valore istituzionale, come Fratelli d'italia, gala per la festa della Repubblica, la lettura del Bibbia giorno e notte, le maratone di Telethon.



BARBARA CAPPI Fonte: Sanremo.rai.it
Autore
Classe ‘67, terminati gli studi classici si diploma in montaggio cinetelevisivo presso il Centro Sperimentale di Milano e nel ‘89 ottiene master in Filmmaking presso la New York University. Dopo diversi esperimenti in qualità di montatrice e aiuto regista, cambia rotta e approda al ruolo di autore e sceneggiatore.
In qualità di autore di studio inizia con Alberto Castagna, poi incontra e collabora con Simona Ventura, Amanda Lear, Fiorello, Gene Gnocchi, Gerry Scotti, Amadeus, Barbara D’Urso, Antonella Clerici, Milly Carlucci e nel 2005 conosce Paolo Bonolis e i suoi autori per la fortunata edizione del Festival di Sanremo.
In qualità di sceneggiatore firma dal 1989 moltissime sitcom prodotte da Mediaset, tra le quali “Finalmente soli” con Gerry Scotty e Maria Amelia Monti; “Don Luca” con Luca Laurenti e Paolo Ferrari; “Nonno Felice” con Gino Bramieri e Franca Valeri; “Belli dentro” con i comici di Zelig; “Il mammo” con Enzo Jacchetti.
Da giugno 2008 collabora con la Fascino di Maria De Filippi e prepara la 59° edizione del Festival di Sanremo.
Ma ha anche trovato il tempo per innamorarsi e mettere al mondo 2 fantastici gemelli: Zoe e Ludovico!



CESARE LANZA
Autore
Giornalista, scrittore e autore televisivo nasce sotto il segno del cancro a Cosenza l'8 luglio 1942. Nel 2006 ha festeggiato i suoi primi cinquant'anni di giornalismo: aveva pubblicato infatti i suoi primi articoli a quattordici anni, nel 1956, sui quotidiani genovesi Il Corriere Mercantile e Il Nuovo Cittadino.
A trent’anni è al vertice del Secolo XIX di Genova. Successivamente, dal 1975 al 1976, dirige Il Corriere d'Informazione. Nel 1978 passa a Il Lavoro e l'anno successivo dirige il settimanale Contro. Dal 1982 al 1986 è ancora direttore de Il Lavoro, poi de La Notte nel 1988 e de La Gazzetta del Piemonte nel 1991.
A partire dagli anni novanta il suo lavoro si concentra in televisione, come autore di vari programmi e in video, come opinionista.
Nel maggio del 2007 ha fondato una rivista di attualità e cultura, “L’attimo fuggente”, “luogo di riferimento e di aggregazione per persone di mente libera”. Ha pubblicato diversi romanzi: il più noto è Nenè, vincitore del Premio Sila 1976, dal quale è stato tratto il film omonimo, diretto da Salvatore Samperi; il più recente, nel 2008, Caldo argento.
Stravaganze? È considerato il maggior esperto italiano di gioco d'azzardo: sull'argomento Lanza ha pubblicato numerosi libri ed è candidamente orgoglioso di aver vinto alcuni tornei di chemin de fer nei principali casinò italiani.
Recidivo e impunito autore di Domenica In dall'edizione del ‘99, per sette anni consecutivi: stagioni burrascose e vincenti. Folgorato sulla via di Damasco dall'incontro con San Paolo (Bonolis), inizia un prospero sodalizio che lo porta a lavorare, oltre che per il contenitore domenicale, anche per la memorabile edizione 2005 del Festival di Sanremo.
Con gratitudine Lanza ha dedicato a Bonolis un libro, "una biografia non del tutto autorizzata", in cui l’amicizia prevale visibilmente sull’oggettività professionale. Padre, marito e anche amante esemplare, uomo di fine ironia, collezionista maniacale di libri e di oggetti improbabili, innamorato della vita, delle donne belle e intriganti (a molte ha dedicato alcuni libri di successo: "Peccati", "Seduzioni").
Nel 2005 trasloca con Bonolis dalla Rai a Mediaset, nella stagione 2006/2007 è anche capo progetto della nuova "Buona domenica", che raccoglie la pesante eredità di Maurizio Costanzo ed è affidata alla conduzione di Paola Perego. Nell'estate del 2007 ha scritto, prodotto e girato il suo primo film da regista, “La perfezionista”. Si definisce un liberale assoluto.
Nella stagione televisiva 2008-2009 Lanza è capo progetto del talk-show di Canale5 “Questa domenica”, ed autore del reality “La Talpa” su Italia1, entrambi condotti da Paola Perego. Nel febbraio 2009 farà parte del pool di autori che affiancherà Paolo Bonolis nella conduzione del prossimo Festival di Sanremo.



SERGIO RUBINO Fonte: Sanremo.rai.it
Autore
Laureato in giurisprudenza e scienze politiche presso l’Università di Bologna.
Primo autore chiamato a costruire il palinsesto di MTV Italia alla sua apertura nel 97.
Capo progetto del Festival del Primo Maggio di Piazza San Giovanni dal 2003.
Ha lavorato con Serena Dandini, Fabio Fazio, Fiorello.
Dal 2003 autore di tutti i programmi di Paolo Bonolis.
E’ al suo terzo Festival dopo quello con Baudo nel 2003 e quello con Bonolis nel 2005.
Due figli, Elettra e Orlando Maria, un cane, Malva, ed un gatto pugliese che si chiama Gaetano.



MARCO SALVATI Fonte: Sanremo.rai.it
Autore
E' nato a Roma il 9 dicembre del 1963 sotto il segno del Sagittario e l'ascendente del Leone (così dicono).
Dopo il liceo classico, mentre frequentava la facoltà di lettere, decide di dare una svolta alla sua vita cominciando a scrivere sigle per programmi televisivi; la prima è di Discoring, nel 1987, a cui fanno seguito “La Notte Vola”, sigla di Odiens, “Liberi Liberi” e “Voci” di Buona Domenica, “Trenta Ore per la vita” e molte altre. Da lì, il salto ad autore televisivo è stato quasi automatico.
Tra i programmi più importanti: la maratona benefica “Trenta Ore per la Vita”, due edizioni di “Note di Natale”, “Uno di noi” (varietà del sabato sera con Morandi, Cuccarini e Cortellesi), “Scommettiamo Che?”, “L'anno che verrà” (capodanno di Rai Uno), due edizioni di “Domenica In” e due di “Buona Domenica”, tre edizioni del reality “La Talpa” di cui è stato uno degli ideatori.
Questo è il suo terzo Festival di Sanremo: il primo è stato nel 2003 con Baudo e il secondo nel 2005 con Bonolis.
A Paolo deve il privilegio di avere scoperto a 40 anni se non il senso, almeno la leggerezza della vita, che nel nostro lavoro non è cosa da poco.
Come autore ci tiene in ultimo a ricordare i suoi lavori più riusciti, i figli Leonardo, Giacomo e Sofia e a ringraziare il capoprogetto della famiglia, la paziente moglie Alessandra.

www.linksanremo.it


Reply With Quote
  #18  
Old 02-07-2009, 01:52 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Ecco Come Sara' Il Palco Dell'ariston


ECCO COME SARA' IL PALCO DELL'ARISTON



Un Ariston tutto nuovo, ''rotondo'', come se le strutture del palco e i muri della scena fossero stati curvati. In realtà... un'illusione, uno dei 'giochi di prestigio' della scenografia del Festival di Sanremo 2009, firmata - per il sedicesimo anno - dall'architetto Gaetano Castelli. ''Lo scorso anno - dice Castelli - avevamo sistemato l'orchestra in verticale: quest'anno, invece, i musicisti tornano nel loro luogo naturale, il golfo mistico, in cui si prolunga - come una *****ola al centro della musica - il palco dove si esibiscono i cantanti. In questo modo diventa evidente la centralità dell'artista".

"E questo ha fatto sì, inoltre, che potessimo sfruttare - prosegue Castelli - tutta la profondità del palcoscenico per creare qualcosa di assolutamente nuovo: una prospettiva che diventa scenografia essa stessa''. Il risultato: un effetto ''rotondità'' dato - intorno alla scalinata centrale dominata da un grande schermo - da otto ledwall concavi, alti sette metri, che si muovono creando giochi di immagini e di grafica. Un effetto amplificato dalle linee curve orizzontali ''disegnate'' sui fondali del palco dai videotile, piccole ''mattonelle'' di immagini e luci.

''Così tutta la scenografia - sottolinea Castelli - diventa avvolgente e crea un intersecarsi di linee orizzontali e verticali che rimandano ai meridiani e ai paralleli. Una scenografia, però, non fissa, ma in grado di muoversi, di cambiare, di 'interpretare' essa stessa le canzoni protagoniste di Sanremo. E fondamentali per questo - conclude - anche le luci. Ad esempio, quelle che abbiamo sistemato sotto le pedane trasparenti dell'orchestra, in grado di riprodurre fino a mille colori''. Tra le altre novità, infine, i due grandi ledwall di quattro metri per tre sulle pareti laterali, al di sopra dell'orchestra, con la duplice funzione di arricchire la scenografia e di permettere alle giurie - in galleria - una visione più dettagliata dei cantanti e delle loro esecuzioni.

FONTE: ADNKronos

www.sanremonline.tv


Reply With Quote
  #19  
Old 02-11-2009, 02:46 AM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Roberto Benigni Confermato Ospite Nella Prima Serata


ROBERTO BENIGNI CONFERMATO OSPITE NELLA PRIMA SERATA



E' stata confermata proprio pochi minuti fa da Paolo Bonolis, dai microfoni della trasmissione radiofonica 'America me senti', in onda su Radiodue, la presenza di Roberto Benigni durante la prima serata del Festival di Sanremo.

E sempre Bonolis, via radio, ha ufficializzato la presenza dell'ex cantante degli Eurythmics, Annie Lennox per la serata conclusiva della kermesse di sabato 21.

www.sanremonline.tv


Reply With Quote
  #20  
Old 02-11-2009, 02:49 AM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Si Apre Con La Voce Di Mina


SI APRE CON LA VOCE DI MINA



La voce di Mina che canta 'Nessun dorma', dalla 'Turandot' di Puccini, aprira', il 17 febbraio, la 59/ma edizione del Festival di Sanremo. Lo rivela 'Tv-Sorrisi e Canzoni'. Il video che accompagnera' la canzone - spiega il settimanale - non prevede la presenza della grande cantante. La romanza fara' parte del nuovo album di Mina, un omaggio al melodramma italiano orchestrato dal maestro Gianni Ferrio, e che uscira' il 20 febbraio durante la settimana del Festival.

www.sanremonline.tv


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:05 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.