Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-02-2009, 08:24 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Cool

P2p Illegale???????


....................
Quote:
Studente scarica illegalmente 30 canzoni Dovrà pagare 700mila dollari di multa
Il precedente di una donna di Minneapolis che era stata condannata a pagare 1,92 milioni di dollari

BOSTON - È finito nei guai uno studente dell'università di Boston che dovrà pagare un risarcimento di 700mila euro a quattro etichette discografiche per aver condiviso musica on line. Lo ha riferito la Bbc.

Joel Tenenbaum ha ammesso davanti ai giudici di aver scaricato e scambiato 30 brani. È il secondo processo per reati di pirateria negli Stati Uniti. Nel precedente una donna di Minneapolis era stata condannata a pagare 1,92 milioni di dollari. Lo studente dovrà pagare 22.500 dollari per ogni infrazione. Dopo la sentenza si è detto soddisfatto per aver evitato una multa più onerosa. Per scaricare e distribuire i file ha utilizzato un computer a casa dei genitori e un altro all'università.


.....ma non è possibile cambiare qualcosa????? ....mi spiego: in Europa penso che almeno il 95% degli utenti ha o abbia scaricato qualcosa dalla rete poichè al giorno d'oggi per quasi tutti è carissimo un CD o DVD a quasi 30€ ..
Prenderlo su Internet è gratis ma illegale, ed è uguale a quello comprato!!
Una persona che deve mangiare e non ha i soldi per permetterselo e trova un buffet, ovviamente prende e non paga perchè ha fame!
Noi facciamo la stessa cosa ... ma nel mondo dei CD e DVD !!!
Se qualcuno del forum la pensa come gran parte delle persone può postare in proposito (:


Reply With Quote
  #2  
Old 08-03-2009, 08:13 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Exclamation

...@ alcuni mod....
...e @ tanti utenti del forum....
... dopo aver postato una notizia molto preoccupante per tanti utenti che usano il p2p ho notato che .........sono senza parole......non riesco neppure ad esprimere il mio disagio nel vedere che in questa grande marea di "utenti".. a tutti e dico tutti......
"non gliene pò fregar de meno" ....io avrei voluto solo capire come la pensavano tanti utenti.........

...tornando alla prima @ e alla seconda@

1)...mi viene rimproverato di far scappare i nuovi utenti appena iscritti
mi venga dato un motivo serio per non pensare il contrario...
2)...a tutti gli utenti "vecchi e/o nuovi" ma VI costa tanto leggere un post ed esprimere un VS giudizio....(VI ricordo che niente è dovuto....serve solo sapere come la pensate)il forum acquisterebbe nuova vitalità......
....@ quanti leggerranno questo post e non risponderanno perchè hanno l'artrosi alle dita....questo forum aiuta a migliorare la vita (virtuale) a TUTTI

........SORRY.........

Last edited by ELJ : 08-03-2009 at 08:15 PM.


Reply With Quote
  #3  
Old 08-03-2009, 11:28 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Qua si fa tanta confusione. Il p2p non può essere illegale per il semplice fatto che è una tecnologia, può essere illegale quello che ci trasmetti.
La condivisione (anzi moltiplicazione...) di contenuti protetti da diritto d'autore senza il consenso del proprietario di tali diritti è ILLEGALE.
Tutti si nascondono dietro le parole, condivisione, scambio etico ecc..ma la sostanza non cambia: avevo 1 copia legale, l'ho distribuita illegalmente,adesso ci sono in giro per il mondo N copie e l'autore è stato pagato solo per 1. Inverti i ruoli, se fossi tu a mettere in vendita un buon prodotto ad un prezzo onesto, come reagiresti nel vedere migliaia di utenti che si prendono gratis il frutto del tuo lavoro?
L'unica questione che mi trova d'accordo è la non proporzionalità delle pene e la demonizzazione del p2p facendo di tutta l'erba un fascio.

Quote:
mi spiego: in Europa penso che almeno il 95% degli utenti ha o abbia scaricato qualcosa dalla rete poichè al giorno d'oggi per quasi tutti è carissimo un CD o DVD a quasi 30€ ..

Devo cambiare moto, ma costa troppi soldi...aspetta che ne rubo una, così mi costa 0.
Scherzi a parte se i cd/dvd costano troppo non comprarli, non c'è alcuna legge che ti obbliga ad acquistare i cd.
Aggiungo anche che nel 99% dei casi non è un problema economico, esempio rapido: nei circuiti del p2p si trova facilmente il cd degli artisti per l'abruzzo, un cd benefico..non penso serva aggiungere altro.
Poi ci sono 10000000 modi per ascoltare la musica gratuitamente:
1-la radio
2-la web radio
3-la musica "open" un sito per tutti: http://www.jamendo.com

Quote:
Prenderlo su Internet è gratis ma illegale, ed è uguale a quello comprato!!

Non è assolutamente vero, tutto ciò che si trova online (intendo audio/video) è compresso. La compressione e la successiva decompressione comporta SEMPRE una perdita di fedeltà.
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #4  
Old 08-04-2009, 02:58 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Cool

Quote:
Originally Posted by Ogher
Qua si fa tanta confusione. Il p2p non può essere illegale per il semplice fatto che è una tecnologia, può essere illegale quello che ci trasmetti.
La condivisione (anzi moltiplicazione...) di contenuti protetti da diritto d'autore senza il consenso del proprietario di tali diritti è ILLEGALE.
Tutti si nascondono dietro le parole, condivisione, scambio etico ecc..ma la sostanza non cambia: avevo 1 copia legale, l'ho distribuita illegalmente,adesso ci sono in giro per il mondo N copie e l'autore è stato pagato solo per 1. Inverti i ruoli, se fossi tu a mettere in vendita un buon prodotto ad un prezzo onesto, come reagiresti nel vedere migliaia di utenti che si prendono gratis il frutto del tuo lavoro?
L'unica questione che mi trova d'accordo è la non proporzionalità delle pene e la demonizzazione del p2p facendo di tutta l'erba un fascio.


Devo cambiare moto, ma costa troppi soldi...aspetta che ne rubo una, così mi costa 0.
Scherzi a parte se i cd/dvd costano troppo non comprarli, non c'è alcuna legge che ti obbliga ad acquistare i cd.
Aggiungo anche che nel 99% dei casi non è un problema economico, esempio rapido: nei circuiti del p2p si trova facilmente il cd degli artisti per l'abruzzo, un cd benefico..non penso serva aggiungere altro.
Poi ci sono 10000000 modi per ascoltare la musica gratuitamente:
1-la radio
2-la web radio
3-la musica "open" un sito per tutti: http://www.jamendo.com


Non è assolutamente vero, tutto ciò che si trova online (intendo audio/video) è compresso. La compressione e la successiva decompressione comporta SEMPRE una perdita di fedeltà.


....@ proposito di confusione...
......allora spiegami cosa trovi di legale nei files condivisi di ("emule/torrent/mirc etc etc..") come dici tu è una condivisione anzi moltiplicazione...
...hai detto la parola magica immetti un prodotto ad un prezzo onesto( negli ultimi tempi solo m2o) immette un cd a prezzi concorrenziali tutto il resto è furto....(vedi i vari artisti made in italy e non... tutti con camera e cucina e servizi esterni!!!!!!!!!!)
....sulla compressione hai in parte ragione nel momento della decompressione qualcosa perdi ma poco e ti posso fare una lista infinita di software per convertire filel mp3 in traccia digitale con qualità fuori dal normale e cosi' per divx/xivd/dvd rip....sono in rete perchè non usufruirne!! circa dieci anni addietro venivo chiamato "masterix" immagina il motivo..e se poi leggi le tantissime l'email che mi hanno inviato utenti del forum per avere informazioni per capire come fare ad aggirare eventuali protezioni sia cd che dvd arriviamo al nocciolo del problema:
ho postato più per provocazione che altro.....e chi mi ha risposto??? un adm...
il resto degli utenti sembrano (DESAPARECIDOS).....tutti i giorni per almeno 5/6 ore ho la home aperta per vedere o leggere qualcosa di interessante da parte di tutti e invece mi ritrovo a leggere dei post di BotNews Coolstreaming
che tristezza....
rimpiango anni addietro le" liti o divergenze di opinioni" con "tonydiroma/juve/antonello/petrescu/sefiro" etc..etc..almeno quando aprivi la home sapevi che qualcuno senz'altro ti aveva risposto e potevi interloquire conoscendo le persone e aumentando la popolarità del forum....
adesso.......solo deserto e mi dispiace dirlo(e non venga fuori la scusa che tutti hanno degli impegni...ma chi è che non ne ha) ma penso che se un utente si registra deve partecipare al forum perchè ha degli interessi per via di cosa può offrire il sito e dedicare 5 minuti al giorno e non sempre credo che sia un sacrificio sopportabile.
@ il forum tutto:chiedo scusa se ho offeso o irritato qualcuno
..BYE ELJ.


Reply With Quote
  #5  
Old 08-04-2009, 10:38 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

In ordine:
Quote:
allora spiegami cosa trovi di legale nei files condivisi di ("emule/torrent/mirc etc etc..")

Boh, io lo trovo ovvio: se il file è protetto da una qualche forma di diritto d'autore ed è immesso in un sistema di filesharing contro la volontà dell'autore stesso, allora il file in questione è illegale. Non riesco a capire come si possa negare questo fatto.

Quote:
come dici tu è una condivisione anzi moltiplicazione

No, secondo me il filesharing è una distribuzione di copie di file non condivisione.
Se io condivido un bene con te, alla fine della condivisione il bene rimane uno solo. Nel filesharing invece si crea una nuova copia.

Quote:
hai detto la parola magica immetti un prodotto ad un prezzo onesto( negli ultimi tempi solo m2o) immette un cd a prezzi concorrenziali tutto il resto è furto....(vedi i vari artisti made in italy e non... tutti con camera e cucina e servizi esterni!!!!!!!!!!)

Senza offesa, ma questo passaggio lo trovo veramente assurdo e senza senso.
Partiamo dal presupposto che l'onestà del prezzo è completamente soggettiva. Tu sostieni che m2o abbia un prezzo onesto. Per come la penso io invece non la comprerei neanche a 0,001€.
In ogni caso:
  1. non c'è legge italiana che ti obbliga a comprare i cd, se costano troppo non li compri.
  2. puoi sempre acquistare la musica in download (itunes ecc..) riesci a spendere anche più del 50% in meno rispetto all'acquisto in negozio.
Quote:
.sulla compressione hai in parte ragione nel momento della decompressione qualcosa perdi ma poco e ti posso fare una lista infinita di software per convertire filel mp3 in traccia digitale con qualità fuori dal normale e cosi' per divx/xivd/dvd rip....

Cominciamo col separare audio e video, la compressione ai fini di archiviazione dati non la considero perchè vengono utilizzati algoritmi studiati apposta per rispristinare il file originale in fase di decompressione.
Audio: puoi avere in parte ragione, nel senso che dato che un file audio è una sequenza di campioni, gli algoritmi di encoding e decoding sono molto buoni, specialmente se si usano codec lose-less (faccio notare il "lose"). Poi , non si può trascurare il fatto che la stragrande maggioranza degli impianti audio (dal lettore mp3 all'home theatre) sono di qualità medio-bassa e quindi non senti differenze tra originale e copiato. Ma se provi ad usare un impianto "serio" la differenza tra mp3 e originale la senti.

Video: qua mi spiace non concordo assolutamente, la differenza di qualità è visibile già con un semplice shrink da dvd9 a dvd5. Non parliamo dei divx, anche facendo un encoding a 2 passate la differenza rispetto all'originale c'è, eccome se c'è. Poi è ovvio che se tu guardi film con scene molto statiche o con colori "facili" inevitabilmente la qualità è accettabile; ma se guardi scene molto rapide gli effetti scia e la mancanza di alcune sfumature nei colori si vedono tutte.
Quote:
sono in rete perchè non usufruirne!!

Han parcheggiato davanti a casa mia un Audi RS4 (guarda caso la mia auto preferita) con la chiave inserita: perchè non approfittarne!!
Quote:
se poi leggi le tantissime l'email che mi hanno inviato utenti del forum per avere informazioni per capire come fare ad aggirare eventuali protezioni sia cd che dvd
Cosa dovrebbe significare? Forse non ci siamo capiti bene.
Il filesharing di materiale protetto da copyright è illegale? SI!
Sapendo che è illegale, è giusto che tu, io o l'ultimo utente iscritto al forum scarichi illegalmente file da internet? Me ne frega poco e niente, ognuno può fare quello che vuole, basta che si prenda le responsabilità del caso.
Quote:
e chi mi ha risposto??? un adm..
Ho risposto solo per uno sfizio personale, non sopporto che si neghi l'illegalità della questione. Nella mia personalissima classifica delle sezioni più inutili del forum la sezione ot è seconda solo a quella politica.
Quote:
il resto degli utenti sembrano (DESAPARECIDOS).....tutti i giorni per almeno 5/6 ore ho la home aperta per vedere o leggere qualcosa di interessante da parte di tutti e invece mi ritrovo a leggere dei post di BotNews Coolstreaming
che tristezza....

Anche ai "tempi d'oro" in piena estate c'è sempre stata poca attività nel forum.
Quote:
rimpiango anni addietro le" liti o divergenze di opinioni" con "tonydiroma/juve/antonello/petrescu/sefiro" etc..etc..almeno quando aprivi la home sapevi che qualcuno senz'altro ti aveva risposto e potevi interloquire conoscendo le persone e aumentando la popolarità del forum....
adesso.......solo deserto e mi dispiace dirlo(e non venga fuori la scusa che tutti hanno degli impegni...ma chi è che non ne ha) ma penso che se un utente si registra deve partecipare al forum perchè ha degli interessi per via di cosa può offrire il sito e dedicare 5 minuti al giorno e non sempre credo che sia un sacrificio sopportabile.
Il problema di fondo è che l'utente medio di internet se deve affrontare un'attività che necessita l'utilizzo di un numero di neuroni >= 1 si spaventa e scappa da chi gli dà la pappa pronta.
Esempio: "una volta" per vedersi una partita bisognava "studiare" un minimo il programma di turno e tutti i trucchetti di contorno che bisognava sapere per una buona visione; ora ci son siti in cui riuscirebbe a vedere una partita anche un primate.

Riassumendo: agli utenti è sempre importato poco della community gli interessa solo guardare il determinato evento xy e allo stesso modo, all'utente che si scarica i file illegalmente da internet non lo fa perchè gli originali costano troppo, lo fa semplicemente perchè sono gratis e i rischi praticamente nulli.
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #6  
Old 08-06-2009, 07:15 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Smile

@ELJ:Mi par proprio che il ragionamento di Ogher non faccia una grinza!O cambi il concetto di Proprieta`(e l`ultimo tentativo e` finito in una marea di corruzione ed un disastro economico)o dal concetto esistente credo tu stesso possa dedurne le regole.
@Ogher:....OT......
Domani sette Agosto verso le una si creera` una situazione irripetibile: ore 12,34:56 07/08/09.
...ed un limerick che mi diverte molto:
An inquisitive virgin called Dora
asked her boyfriend,who`d started to bore`er,
"Do you mean birds and bees
go through antics like these
to provide us withfauna and flora?"
...byyy!
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #7  
Old 08-10-2009, 11:57 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alma
Mi par proprio che il ragionamento di Ogher non faccia una grinza!



Fossero gli autori a fare il prezzo o che gli editori fossero i primi a rispettare le regole del "libero mercato" sì.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:45 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.