Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-09-2005, 04:52 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Exclamation

Vasco contro i Siti Unofficial


Io sto con i diffidati.
Premetto. Io adoro Vasco Rossi...ma stavolta gli darei un bel Tapiro! Sono anche sicuro che lui tutto questo non lo sa, ma che sia volontà di chi gestisce il suo "mercato". Sta di fatto che io Manuel Disonesti ho deciso di dare visibilità e far sapere a chi ancora non lo sa....cosa sta succedendo ai Fans Club su Internet del mitico cantante. Questo racconto l'hanno scritto dei miei cari amici, proprietari di siti famosi su Vasco, che come molti altri loro collaboratori...per dirla a tema...gridano:

C'E' CHI DICE NO!!


" SPERIAMO CHE SI....A NOI CI LASCINO RESTARE QUI!!"

Oggi 28/11/05 questo sito non ufficiale,assieme ad altri, ha ricevuto una diffida da parte del legale di Vasco Rossi nella quale è stata citata la "commercializzazione" di materiale illegale relativo all'artista.
Abbiamo ritenuto giusto chiudere per protesta i siti a cui è stata indirizzata la diffida ecco una lista che certamente sarà provvisoria,se ne aggiungeranno altri di sicuro:

www.vascoforever****

www.vivereunafavola.net

www.vasconvolti.it

www.vasconvolto.it

www.vitaspericolata.com

www.liberiliberi.it


Riteniamo che la nostra attività di fans non vada a ledere l'immagine di Vasco Rossi nè tantomeno influenzi in maniera negativa tutta la parte discografica/commerciale che riguarda l'artista,anzi,secondo noi l'attività non ufficiale dei siti sopra menzionati può solo portare beneficio all'artista dato che comporta solo l'unione e la crescita dei fans di Vasco senza alcuno scopo di lucro. Noi non "commercializziamo" come viene volgarmente scritto nella diffida ma mettiamo a disposizione del materiale che si può tranquillamente reperire sul web e lo mettiamo a disposizione ai nuovi fans che vogliono avvicinarsi a Vasco,a quelli che vogliono sapere qualcosa in più su di lui. NOI NON VENDIAMO NULLA,lo facciamo per affetto,perchè siamo suoi fans.
Riteniamo che la nostra spesa di tempo e di denaro che comporta il matenimento di un sito o di un forum,o comunque del fatto in sè stesso di essere un fan di Vasco non vada ricompensato in questa maniera. Siamo noi a riempire gli stadi,a far salire le vendite dei dischi,a spendere tempo e soldi per dei siti consapevoli di non guadagnarci nulla,facendolo solo per pura passione,a far sì che Vasco sia sempre il numero uno. Siamo noi che di fronte a tutto questo non chiediamo nulla se non altro perlomeno di non essere trattati a questa stregua.
Riteniamo infine che questa diffida a nome dell’Artista Vasco Rossi e della società esclusivista per i diritti video-fonografici Giamaica S.r.l. è stata letta da noi fans come un autentico distacco da Vasco,il nostro amore per lui non può assolutamente essere ricompensato in questo modo. Fra Vasco e i suoi fans non può mettersi un legale. Se questo è il suo volere,se questo potente mezzo di comunicazione che è il web ci permette di costruire siti e forum consentendoci di restare uniti senza chiedere nulla secondo lui non è giusto ce lo deve dire in faccia e ce lo deve dire lui.
L'appuntamento per la protesta sarà a Zocca il 17/12/05 ,congiuntamente a tutti gli altri siti non ufficiali e a tutti i fans che ritengono che questo sia un valido motivo per fare protesta. Speriamo che si...a noi ci lascino restare QUI!

by

vivere_1favola e bollicine
fonte: http://blog.libero.it/disonestiwebs....php?msg=603508
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #2  
Old 12-10-2005, 08:32 PM
Vaso Vaso is offline
Senior Member
 
Vaso's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 359
Vaso is on a distinguished road
Default

Tutto chiarito, è stato fatto un passo indietro e comunque non credo Vasco c'entri nulla con quanto successo

Quote:
Buongiorno,
Nei giorni scorsi, attraverso verifiche che avvengono periodicamente, abbiamo rilevato una eccessiva diffusione di materiale vario riguardante Vasco non autorizzato e in qualche caso anche falsamente attribuito a Vasco stesso.
Episodi di commercializzazione non autorizzata sono sempre difficilmente individuabili con precisione o contattabili personalmente.
Non essendo quindi in grado di identificare l'origine di questa attività illecita abbiamo usato un metodo diciamo "a tappeto".
Con una ricerca su alcune parole utili a individuare i file che riteniamo lesivi del diritto di autore abbiamo ottenuto una serie di indirizzi ai quali abbiamo inviato una lettera molto formale e precisa per scoraggiare ogni attività illegale.
Per questo motivo la lettera può essere arrivata anche a persone che non hanno fatto niente di male o che comunque possono aver trovato eccessivo o non troppo chiaro il linguaggio (legale).
Alcune pagine non in regola sono state chiuse o disattivate, assieme a queste ne sono sparite anche molte che non presentavano nessun problema.
Chi ha scelto di interrompere la sua attività perché offeso dai toni credo abbia un po' esagerato e col tempo capirà, mi dispiace che questo sia il prezzo per difendersi da chi invece illegalmente commercializza senza autorizzazione cose non sue.
Alle persone che con passione tengono siti per il loro piacere consiglio di continuare a farlo senza temere l'arrivo della polizia.
Ad alcuni ho anche chiesto aiuto per individuare le persone che era necessario contattare, il fatto che poi abbiano ricevuto la stessa diffida è evidentemente una catena di indirizzi non voluta.
Ad altri consiglio di indicare con onestà il copy giusto di quello che pubblicano, anche se lo fanno senza scopo di lucro, perché c'è anche gente che di mestiere fa il fotografo e gradisce che il suo lavoro, quando pubblicato, venga riconosciuto come suo anche senza altro compenso.
Un saluto
Floriano Fini


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:27 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.