Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   idea chat su dc++ (https://www.coolstreaming.us/forum/a/5991-a.html)

tiolucas73 01-13-2006 12:03 AM

idea chat su dc++
 
ragazzi, visto che più volte si è discusso sul fatto di avere una chat, ho pensato che, almeno per chi usa dc++ e varianti, ci sarebbe la possibilità di sfruttare tale programma per "alleviare" le sofferenze durante le partite, o anche solo per chiacchierare un po' e, perchè no, condividere anche qualche cosa (di lecito, ovviamente...)
in questo hub:

calcioliberonline.no-ip.org

(non ha niente a che che vedere col sito omonimo)
potremmo provare a scambiarci informazioni "in tempo reale", proprio come in una chat...
fatevi vivi...! ;) ;)

PS: dite che siete utenti di coolstreaming, così ci riconosciamo subito... :D

TheAnswer 01-13-2006 03:03 PM

conosco questo hub da parecchio eheh :D
è grazie a quello che anche tanti utenti di dc hanno scoperto coolstreaming...
ci becchiamo li ;)

mookie 01-13-2006 03:23 PM

forse può esserci un problemino con chi non ha una connessione velocissima. tenere aperto dc++ e contemporaneamente guardare le partite in streaming può causare perdita di qualità. anche se fai a meno di scaricare. dc occupa parecchie risorse. poi logicamente dipende da connessione e hardware, però il dubbio rimane

RinoG. 01-13-2006 03:41 PM

Quote:
Originally Posted by mookie
forse può esserci un problemino con chi non ha una connessione velocissima. tenere aperto dc++ e contemporaneamente guardare le partite in streaming può causare perdita di qualità. anche se fai a meno di scaricare. dc occupa parecchie risorse. poi logicamente dipende da connessione e hardware, però il dubbio rimane

secondo me è più da usare quando non ci sono partite (dare spiegazioni, chiacchierare del + e del -) diciamo per scambiare informazioni in tempo reale, perchè durante le partite oltre al fatto che succhia risorse, io non lo uso visto che me le godo comodamente dal divano e a schermo intero. :p

tiolucas73 01-14-2006 10:41 PM

beh, succhia risorse in base a quanti hubs aprite...se ne aprite solo uno, e non scaricate proprio durante la partita, quasi il 100% di banda rimane libera....vi aspetto.. ;)

tiolucas73 01-22-2006 08:08 PM

veniteci a trovare in hub...parleremo delle partite di oggi e di fiorentina messina di stasera... ;)

Corvinus 01-22-2006 08:51 PM

hem...l'idea la ho già proposta molte volte, e mi fa piacere che anche altri la pensino così, ma usare un p2p per una semplice chat, con tutta la penuria di banda che c'e' mi sembra un suicidio.
Esiste irc, basta un client come mirc per chattare in 1000 senza spendere niente o quasi come banda, inoltre da la possibilità di scambi veloci di flies in caso di necessità, e di avere un ampio messaggio aggiornabile per tutti quelli che entrano con scritto..che so..il programma delle partite

mister6339 01-22-2006 09:05 PM

Quote:
Originally Posted by Corvinus
hem...l'idea la ho già proposta molte volte, e mi fa piacere che anche altri la pensino così, ma usare un p2p per una semplice chat, con tutta la penuria di banda che c'e' mi sembra un suicidio.
Esiste irc, basta un client come mirc per chattare in 1000 senza spendere niente o quasi come banda, inoltre da la possibilità di scambi veloci di flies in caso di necessità, e di avere un ampio messaggio aggiornabile per tutti quelli che entrano con scritto..che so..il programma delle partite

Approvo pienamente!!! :) :)

tiolucas73 01-22-2006 10:21 PM

Quote:
Originally Posted by Corvinus
hem...l'idea la ho già proposta molte volte, e mi fa piacere che anche altri la pensino così, ma usare un p2p per una semplice chat, con tutta la penuria di banda che c'e' mi sembra un suicidio.
Esiste irc, basta un client come mirc per chattare in 1000 senza spendere niente o quasi come banda, inoltre da la possibilità di scambi veloci di flies in caso di necessità, e di avere un ampio messaggio aggiornabile per tutti quelli che entrano con scritto..che so..il programma delle partite


beh, non è proprio così...io adesso sto reggendo l'hub e mi son visto il primo tempo della partita su cctv 5 800kbps con audio italiano...perciò entrando da semplice utente non hai problemi di spreco di banda..se apri solo 1 hub e non scarichi, ma chatti e basta cosa vuoi che consumi?
prova, vedrai che non avrai problemi.. ;)

Corvinus 01-22-2006 10:27 PM

probabilemnte,anzi sicuramente, hai ragione ma se leggi il mio post riguardo alla partita della lazio di ieri capirai il perchè delle mie obiezioni. Come dicevo li, il semplice funzionamento del proprio streaming non è sufficiente...
Chi conosce il p2p sa quando il proprio comportamento può danneggiare gli altri, purtroppo avvicinare tanta gente meno esperta ad un potenziale rischio per la trasmissione globale può essere pericoloso. La mia proposta per una soluzione 100% indolore era solo dettata da questo.
comunque concordo che un uso coscenzioso della vostra soluzione possa essere applicato senza conseguenze nocive...
buona visione della partita


All times are GMT +2. The time now is 06:24 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.