Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 01-13-2006, 12:03 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

idea chat su dc++


ragazzi, visto che più volte si è discusso sul fatto di avere una chat, ho pensato che, almeno per chi usa dc++ e varianti, ci sarebbe la possibilità di sfruttare tale programma per "alleviare" le sofferenze durante le partite, o anche solo per chiacchierare un po' e, perchè no, condividere anche qualche cosa (di lecito, ovviamente...)
in questo hub:

calcioliberonline.no-ip.org

(non ha niente a che che vedere col sito omonimo)
potremmo provare a scambiarci informazioni "in tempo reale", proprio come in una chat...
fatevi vivi...!

PS: dite che siete utenti di coolstreaming, così ci riconosciamo subito...
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!

Last edited by tiolucas73 : 01-13-2006 at 12:51 AM.


Reply With Quote
  #2  
Old 01-13-2006, 03:03 PM
TheAnswer TheAnswer is offline
Senior Member
 
TheAnswer's Avatar
 

Join Date: May 2005
Location: Romano de Roma
Posts: 121
TheAnswer is on a distinguished road
Send a message via MSN to TheAnswer
Default

conosco questo hub da parecchio eheh
è grazie a quello che anche tanti utenti di dc hanno scoperto coolstreaming...
ci becchiamo li


Reply With Quote
  #3  
Old 01-13-2006, 03:23 PM
mookie mookie is offline
Senior Member
 
mookie's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 410
mookie is on a distinguished road
Send a message via MSN to mookie
Default

forse può esserci un problemino con chi non ha una connessione velocissima. tenere aperto dc++ e contemporaneamente guardare le partite in streaming può causare perdita di qualità. anche se fai a meno di scaricare. dc occupa parecchie risorse. poi logicamente dipende da connessione e hardware, però il dubbio rimane


Reply With Quote
  #4  
Old 01-13-2006, 03:41 PM
RinoG. RinoG. is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 48
RinoG. is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mookie
forse può esserci un problemino con chi non ha una connessione velocissima. tenere aperto dc++ e contemporaneamente guardare le partite in streaming può causare perdita di qualità. anche se fai a meno di scaricare. dc occupa parecchie risorse. poi logicamente dipende da connessione e hardware, però il dubbio rimane

secondo me è più da usare quando non ci sono partite (dare spiegazioni, chiacchierare del + e del -) diciamo per scambiare informazioni in tempo reale, perchè durante le partite oltre al fatto che succhia risorse, io non lo uso visto che me le godo comodamente dal divano e a schermo intero.


Reply With Quote
  #5  
Old 01-14-2006, 10:41 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

beh, succhia risorse in base a quanti hubs aprite...se ne aprite solo uno, e non scaricate proprio durante la partita, quasi il 100% di banda rimane libera....vi aspetto..
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #6  
Old 01-22-2006, 08:08 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

veniteci a trovare in hub...parleremo delle partite di oggi e di fiorentina messina di stasera...
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #7  
Old 01-22-2006, 08:51 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

hem...l'idea la ho già proposta molte volte, e mi fa piacere che anche altri la pensino così, ma usare un p2p per una semplice chat, con tutta la penuria di banda che c'e' mi sembra un suicidio.
Esiste irc, basta un client come mirc per chattare in 1000 senza spendere niente o quasi come banda, inoltre da la possibilità di scambi veloci di flies in caso di necessità, e di avere un ampio messaggio aggiornabile per tutti quelli che entrano con scritto..che so..il programma delle partite


Reply With Quote
  #8  
Old 01-22-2006, 09:05 PM
mister6339 mister6339 is offline
Senior Member
 
mister6339's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: roma
Posts: 728
mister6339 is on a distinguished road
Send a message via MSN to mister6339
Exclamation

Quote:
Originally Posted by Corvinus
hem...l'idea la ho già proposta molte volte, e mi fa piacere che anche altri la pensino così, ma usare un p2p per una semplice chat, con tutta la penuria di banda che c'e' mi sembra un suicidio.
Esiste irc, basta un client come mirc per chattare in 1000 senza spendere niente o quasi come banda, inoltre da la possibilità di scambi veloci di flies in caso di necessità, e di avere un ampio messaggio aggiornabile per tutti quelli che entrano con scritto..che so..il programma delle partite

Approvo pienamente!!!


Reply With Quote
  #9  
Old 01-22-2006, 10:21 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Corvinus
hem...l'idea la ho già proposta molte volte, e mi fa piacere che anche altri la pensino così, ma usare un p2p per una semplice chat, con tutta la penuria di banda che c'e' mi sembra un suicidio.
Esiste irc, basta un client come mirc per chattare in 1000 senza spendere niente o quasi come banda, inoltre da la possibilità di scambi veloci di flies in caso di necessità, e di avere un ampio messaggio aggiornabile per tutti quelli che entrano con scritto..che so..il programma delle partite


beh, non è proprio così...io adesso sto reggendo l'hub e mi son visto il primo tempo della partita su cctv 5 800kbps con audio italiano...perciò entrando da semplice utente non hai problemi di spreco di banda..se apri solo 1 hub e non scarichi, ma chatti e basta cosa vuoi che consumi?
prova, vedrai che non avrai problemi..
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #10  
Old 01-22-2006, 10:27 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

probabilemnte,anzi sicuramente, hai ragione ma se leggi il mio post riguardo alla partita della lazio di ieri capirai il perchè delle mie obiezioni. Come dicevo li, il semplice funzionamento del proprio streaming non è sufficiente...
Chi conosce il p2p sa quando il proprio comportamento può danneggiare gli altri, purtroppo avvicinare tanta gente meno esperta ad un potenziale rischio per la trasmissione globale può essere pericoloso. La mia proposta per una soluzione 100% indolore era solo dettata da questo.
comunque concordo che un uso coscenzioso della vostra soluzione possa essere applicato senza conseguenze nocive...
buona visione della partita


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:06 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.