Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   AIUTO per EXCEL... (https://www.coolstreaming.us/forum/a/7744-a.html)

ABNormal 03-27-2006 07:36 PM

AIUTO per EXCEL...
 
excel (e il suo equivalente di openoffice) non è mai stato il mio forte .
spiego il problema.
devo riuscire, all'interno di una macro, di far scegliere un area che il programma in seguito deve copiare.... da A6 a C*....
Ho messo l'asterisco giacchè il valore relativo alla riga è variabile e memorizzato in una casella A5.
c'è, lo so, una funzione capace di fare quel che mi serve... ma quale?

se poi ci fosse qualcuno capace di aiutarmi, aggiungo: in realtà nella casella A5 c'è il numero che mi interessa a cui andrebbe sommato 5:
A5= 6 la casella da selezionare è C11.
come si fa?

grazie a tutti
ABN

ABNormal 03-27-2006 10:23 PM

niente?
ma che ce l'avete a fare il PC? ;)

sgt. pepper 03-27-2006 10:30 PM

Quote:
Originally Posted by ABNormal
niente?
ma che ce l'avete a fare il PC? ;)

Io lo uso per studio. Devo preparare "Storia dei siti ****o 2" ed uso Explorer perchè mi piace rischiare quindi adesso non ho molto tempo.
Purtroppo le mi conoscenze di Excel sono così misere da non poterti aiutare, mi spiace.

ABNormal 03-27-2006 11:14 PM

Quote:
Originally Posted by sgt. pepper
Io lo uso per studio. Devo preparare "Storia dei siti ****o 2" ed uso Explorer perchè mi piace rischiare quindi adesso non ho molto tempo.

se serve una mano sull'argomento della tesi potrei darti un aiuto enorme :rolleyes: :D (mi stava scappando un "posso darti una mano" ma può essere equivocato :D :D )

Grazie come sempre... cattivone d'un sergente
ah... Off TOPIC: se ti capitasse (e non solo) sentiti Within You Without You nella versione che i Sonic Youth fecero per un LP (!), a favore del telefono azzurro inglese, dal titolo "Sgt.Pepper knew my father". La trovo bellissima.

ciao
ABN

PS: Storia... 2? quindi la numero 1 è già completa!!!!!

LunaBlu 03-27-2006 11:27 PM

Mi dissocio dalle vostre discussioni equivoche... o forse fin troppo esplicite... :rolleyes: :D
Tornando quindi al thread... non ho ben chiaro quello che devi fare... ma hai problemi con la macro o con le funzioni da inserire successivamente? In entrambi i casi penso di non poterti aiutare, anch'io sono capitata qui perché mi hanno messo questa scatola davanti (la chiamano pc) e mi si è aperta una pagina su questa cosa (credo la chiamino forum). Non so altro, però va beh, giusto per curiosità. :D :D

renudo 03-27-2006 11:32 PM

forse ti posso aiutare mandami uno scritto piu' dettagliato, ciao

ABNormal 03-28-2006 12:02 AM


la situazione è questa:
io sto facendo una macro (anzi l'ho fatta), che deve, in certo punto, prendere tutti le caselle da a5 a... c7 (in quanto ultimo rigo) e spostarle più in basso.
in questo modo posso inserirvi nuovi dati che saranno:
a5=a6+1
b5=un nuovo nome
b6= una formula fissa.
il giro successivo dovrà prendere da A5 a C8 e fare lo stesso di prima...
è evidente che la parte selezionata potrebbe essere sintetizzata da:
da A5 a [Colonna=C, Rigo=il_valore_scritto_in_A5 + 4]
infatti 3 (come da pic) +4= ...C7 e così via.....
è chiaro ora?
non credo più di tanto ma spero di si....

ABN

ABNormal 03-28-2006 07:37 PM

lo rimetto in evidenza speranzoso che qualcuno possa aiutarmi...


All times are GMT +2. The time now is 04:37 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.