Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 04-04-2006, 02:19 PM
nickmio nickmio is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: BARI (BA, PUGLIA, ITALIA)
Posts: 138
nickmio is on a distinguished road
Lightbulb

Quote:
Originally Posted by zibibbo
dai non esageriamo, basta non attaccare il cavo telefonico al modem 56-k / ISDN interno/esterno che sia

Sì, ma se il PC, o meglio, WINDOWS ed i dialer, vedono che comunque, c'è un modem o TA ISDN, collegato, cercano comunque di "contattarlo", scollegando temporaneamente la connessione aDSL, e, rompendo così le scatole, perchè cercano di stabilire, a ripetizione una connessione, però a vuoto non essendoci un cavo connesso, e poi bisogna stare ad impazzire per ripulire il PC dai dialer e ripristinare le giuste impostazioni!
Ho provato io personalmente una cosa del genere!
Nel mio PC avevo un modem interno della configurazione originale della casa produttrice del PC, che non avevo mai tolto da dentro, anche se non lo usassi mai, e né mi ponevo il problema di toglierlo, dato che non era collegato alla linea telefonica, visto che usavo l'aDSL, convinto che un dialer anche se entrato nel PC, non potesse farmi nulla.
Mi sono beccato un dialer, che mi ha disinstallato la connessione aDSL, creato una connessione di accesso remoto, ed ha cercato a tutti i costi di connettersi in quanto "vedeva" il modem analogico interno!
Allora, dopo aver "fatto pulizia", ho disinstallato il modem, e, spento il PC, l'ho tolto da dentro.
Adesso, più nessun problema!


Reply With Quote
  #12  
Old 04-05-2006, 06:24 PM
super bestia super bestia is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 12
super bestia is on a distinguished road
Default

per legge telecom disabilita di default (a tutti) solo il prefisso 144 per richiedere il blocco ad altre numerazioni (sono davvero molte) bisogna farne esplicita richiesta ... (non ci sono costi aggiuntivi)

pero' questi "codici di sbarramento" (termine tecnico) non bloccano proprio tutto ... per esempio le numerazioni di televoto ed altri che pero' spesso vengono usate come se fossero 892 o 899 (qui' e' l' autority che deve controllare) allora esiste anche la "disabilitazione a chiave numerica" (ha pero' un costo) lascia libere solo le urbane , per tutte le altre chiamate bisogna anteporre un pin di 5 cifre ...

per quanto riguarda i dialer con l' adsl non potete connettervi a numeri a pagamento , e' impossibile , ma navigando in internet e' comunque possibile che qualche dialer si autoinstalli sul pc (anche se con la relativa cautela cio' non accade) il consiglio e' di scollegare fisicamente il modem dalla linea telefonica e magari disabilitarlo dal pannello di controllo (per windows) .


Reply With Quote
  #13  
Old 04-05-2006, 06:40 PM
jack95 jack95 is offline
Senior Member
 
jack95's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 1,017
jack95 is on a distinguished road
Default

oh, scusate ragazzi, mi avevano detto che anche con l'adsl funzionavano, ma se è così meglio siamo più tranquilli


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:11 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.