Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   cd R o dvd R??? (https://www.coolstreaming.us/forum/a/8457-a.html)

cuco1 04-18-2006 06:36 PM

cd R o dvd R???
 
Qualcuno può spigarmi la differenza tra un cd registrabile e un dvd registrabile?

petrescu 04-18-2006 06:40 PM

Quote:
Originally Posted by cuco1
Qualcuno può spigarmi la differenza tra un cd registrabile e un dvd registrabile?

il dvd ha mooooooolta più capienza del cd...ma credo tu lo sappia...o no?

cuco1 04-18-2006 06:46 PM

Quote:
Originally Posted by petrescu
il dvd ha mooooooolta più capienza del cd...ma credo tu lo sappia...o no?


si... chiaro, ma io volevo sapere come fare a scrivere un file immagine su un dvd-R. Sempre se è possibile. Con un cd-r non ho problemi ma con un dvd-R non ci riesco!

petrescu 04-18-2006 06:48 PM

Quote:
Originally Posted by cuco1
si... chiaro, ma io volevo sapere come fare a scrivere un file immagine su un dvd-R. Sempre se è possibile. Con un cd-r non ho problemi ma con un dvd-R non ci riesco!

penso non ci siano differenze sotto questo punto di vista...non saprei...ci penso

zibibbo 04-18-2006 07:21 PM

Quote:
Originally Posted by cuco1
si... chiaro, ma io volevo sapere come fare a scrivere un file immagine su un dvd-R. Sempre se è possibile. Con un cd-r non ho problemi ma con un dvd-R non ci riesco!

puoi sempe creare un dvd-dati ed inserire all'interno le tue immagini, dopodichè utilizzare alcohol 120% per aprirli :cool:
P.s. chiaramente se la tua intenzione è quella di creare un dvd-immagine solo per poter aprire l'immagine non c'è bisogno, infatti basta usare direttamente alcohol 120% sul tuo pc

cuco1 04-18-2006 07:22 PM

Ma bisogna avere un programma speciale per masterizzare file immagine sun dvd-R??? Io uso Alcohol120% ma con i dvd non funziona. Qualcuno può consigliarmi qualche programma particolare?

mirko91 04-18-2006 07:24 PM

Con Nero, quando devi masterizzare quel che vuoi masterizzare, credo basti cambiare "lo scrittore", mettendo l'Image Recorder al posto del tuo normale masterizzatore, forse ti basta far questo.

petrescu 04-18-2006 07:27 PM

Quote:
Originally Posted by mirko91
Con Nero, quando devi masterizzare quel che vuoi masterizzare, credo basti cambiare "lo scrittore", mettendo l'Image Recorder al posto del tuo normale masterizzatore, forse ti basta far questo.

è vero...è una fesseria ma molti non se ne accorgono!!

mister6339 04-18-2006 07:29 PM

Quote:
Originally Posted by mirko91
Con Nero, quando devi masterizzare quel che vuoi masterizzare, credo basti cambiare "lo scrittore", mettendo l'Image Recorder al posto del tuo normale masterizzatore, forse ti basta far questo.


esatto io accio così e funziona!!

cuco1 04-18-2006 07:29 PM

P.s. chiaramente se la tua intenzione è quella di creare un dvd-immagine solo per poter aprire l'immagine non c'è bisogno, infatti basta usare direttamente alcohol 120% sul tuo pc[/QUOTE]

Effettivamente la mia intenzione è quella... ma il mio alcohol 120% non riesce a masterizzare un file immagine su un dvd-R, mentre su un cd-R riesco ma per esigenze di spazio devo usare un dvd-R. Cosa posso fare?


All times are GMT +2. The time now is 01:54 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.