Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #31  
Old 05-21-2006, 07:40 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Smile

Discutiamo pure civilmente...


Quote:
Originally Posted by Seba
Io le auguro vivamente di trovare quella serenità che le permetta di accettare una posizione altrui diversa dalla sua!
Non voglia sempre l'ultima parola, anche perchè così facendo la toglie a qualcun'altro e la discussione si fossilizza, come stiamo facendo in questo momento entrambi!
Inoltre visto che non ci si conosce, perchè non ci diamo del lei; così manterremmo un tono meno acceso e forse ci rispetteremmo di più;
Infine, voglio farle notare come lei abbia utilizzato un tono fin troppo acceso nei miei confronti, non considerando appunto la possibilità che forse qualche contraddizione nelle sue idee anche un bambino la potrebbe notare:
"ma più che altro penso a questo: un comunista che vota la rosa nel pugno che stima bossi e ritiene che i debiti della campania sia un danno per lalombardia e che voleva presidente della repubblica Casini Pierferdi mi sembra una persona altamente confusa... politicamente intendo!"
Se non altro perchè ciascuna di queste persone ha dimostrato come le proprie idee siano inconciliabili con quelle delle altre persone...e questo non lo dico io soltanto.... mi segue....
Ora dico questo:
1) l'aver detto "questa persona mi sembra confusa politicamente" non rappresenta certo un'offesa, semmai la definirei un'esortazione a comprendere o farci comprendere, a queso punto, i margini di conciliabilità tra queste posizioni così differenti fra loro.
2) Io, in quel post, non ho citato il signor M. proprio per evitar di offendere la sua sensibilità.
Difatti ho detto:
Non è il tuo caso, chiunque tu sia e che ti senti chiamato in causa.... te l'assicuro.... ma quantomeno una ripassatina alle cose che riguardano il mondo fattela!!"
3) Io ritiro immediamente quanto scritto di offensivo, non ho alcuna intenzione di continuare per questa srada che mi ha portato solo una serie di "complimentoni" che di certo non meritavo e che accetto purchè si chiuda questa "contesa"
PS: Per me la faccenda è chiusa, la mia parte l'ho fatta, mi appello alla Sua generosità d'animo; se vuol controbattere faccia pure ma le chiedo vivamente di pensarla conclusa poichè non vedo altri margini d'intesa.
PS II: Ma non si era partiti da Sofri?!
Rispettabilismo
Signor Seba


Lasciamo da parte gli attriti..nati evidentemente dal mio essere permaloso...
Mi scusi, se le ho dato del tu...ma su questo forum..è consuetudine...qui i formalismi li lasciamo da parte...Invitandola ad un ritorno al tu,pur nel rispetto dell'altrui persona...le rispondo..
Lei dice che le mie idee sono inconciliabili...visto che ho postato su le leggi che non mi dispiacciono, la invito a palesarmi i dissidi del mio pensiero politico...
Vorrei un miglioramento dello stato sociale di diritto (in cui viviamo)...se poi vuole un etichetta partitica, mi spiace non potergliela dare...
sono per l'equità,valore tendenziale della giustizia.. le assicuro che nessun partito ne è puro latore...
Se poi pensa che le sovrastrutture mentali derivino dai partiti...siamo davvero inconciliabili..ma io e lei...
Le faccio inoltre notare, che sostenere che chi la pensa come me sia confuso, e poi indicarmi come eccezione, è un escamotage per non rivolgersi a me...che una persona rispettabilissima, come lei, si poteva risparmiare..
Non voglio, avere l'ultima parola...quindi la invito a rispondere...e magari ad aprirmi la mente...è dal dialogo che nascono nuove idee..Sto distudendo, infatti, con tiolucas73, e il confronto è piacevole...io dico la mia, lui ribatte con la sua...dai confronti sono abituato ad imparare sempre qualcosa in più...se altri non hanno alcunchè da attingere dalle mie opinioni..mi scuso...ma mi auguravo che la cosa fosse vicendevole...
Se deciderà di non rispondere, mi dispiacerà per il mancato confronto..
Mi dispiace averla importunata...
Distinti saluti
Mrcenzo (alla ricerca del sapere...e della verità..come socrate.. )
P.S.Avrei preferito dirle semplicemente ciao, ma le etichette le piacciono così tanto..mi adeguo...


Reply With Quote
  #32  
Old 05-21-2006, 08:56 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Talking

........... :d :d :d :d :d :d :d :d :d ....................


Reply With Quote
  #33  
Old 05-22-2006, 04:22 PM
Seba Seba is offline
Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 55
Seba is on a distinguished road
Default

Ciao allora!!


Reply With Quote
  #34  
Old 05-24-2006, 08:51 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Smile

mi auguro..


Quote:
Originally Posted by Seba
Ciao allora!!


Mi auguro ci sarà occasione in futuro per confrontarci...
Viva la dialettica hegeliana....
Ciao


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:41 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.