Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 05-09-2006, 11:59 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by xandertorino
Certo che consigliare Dreamweaver a una persona che non ha idea di come creare un sito è da sadici io consigliavo frontpage per la facilità d'utilizzo

io non ho attualmente idea di come creare un sito eppure con Dreamweaver mi trovo da dio, risultati pessimi per chi ne sa di web design ma per non saper ne leggere ne scrivere ... però nonostante il programma sia facile rimane il fatto che sapere scrivere il codice a mano è tutta un'altra storia...

ma tanto per andare off topic: ma il codice per fare in modo che le news di un altro sito vengano riportate in un box nel mio sito esiste o è una cosa che può fare solo il proprietario del sito come per esempio ha fatto Arcoiris.tv?!?

tornando a Mr Cenzo... il fare lucro con internet secondo me è una favola, cioè c'è chi lo fa, c'è chi continuerà a farlo ma serve un'idea innovativa e qualcosa di fatto bene, ormai c'è così tanta roba che non si inventa più niente nessuno (escluso coolstreaming è evidente) e solo la qualità viene premiata... io ho un sito che fa ca***e ma è un posto dove metterci le idee con gli amici che magari vedo poco perchè sono invecchiato e chi esce più ormai!!!


Reply With Quote
  #12  
Old 05-10-2006, 01:53 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

@mrcenzo
1)l'html non è obsoleto, tu puoi fare un megascript in php o in asp ma l'output sarà sempre html (tanto è semplice, impara i tag fondamentali). Ti consiglio di imparare ad usare anche i css per fare i layout, si fanno ottimi lavori.
2)Dreamweaver è abbastanza intuitivo, intanto installalo e in caso vedi solo ciò che non ti è chiaro
3) soldi su internet : servono molti utenti/visite->tanti visitatori necessitano di un server più "performante"->il server lo devi pagare , quindi a meno che tu non abbia in mente un progetto rivoluzionario basta mettere 1/2 Google Adsense e ci fai lo stesso qualche soldino, oppure entri in qualche gruppo di scambio banner così fai conoscere il tuo sito

@jfive
per il box delle news possono esserci diversi sistemi: il sito delle news mette a disposizione il codice per inserirlo o arcoris legge il feed rss delle news...
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #13  
Old 05-10-2006, 09:31 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Smile

Quote:
Originally Posted by Ogher
@mrcenzo
1)l'html non è obsoleto, tu puoi fare un megascript in php o in asp ma l'output sarà sempre html (tanto è semplice, impara i tag fondamentali). Ti consiglio di imparare ad usare anche i css per fare i layout, si fanno ottimi lavori.
2)Dreamweaver è abbastanza intuitivo, intanto installalo e in caso vedi solo ciò che non ti è chiaro
3) soldi su internet : servono molti utenti/visite->tanti visitatori necessitano di un server più "performante"->il server lo devi pagare , quindi a meno che tu non abbia in mente un progetto rivoluzionario basta mettere 1/2 Google Adsense e ci fai lo stesso qualche soldino, oppure entri in qualche gruppo di scambio banner così fai conoscere il tuo sito


Come al solito...ogher..grazie...esaustivo!!!!

Piuttosto 1/2 Google Adsense..che cos'è?????
Comunque... programma installato....ci metterò un bel pò di tempo...perchè di tempo libero non ne ho tanto...ma alle prime difficoltà posterò
Grazie...


Reply With Quote
  #14  
Old 05-10-2006, 10:07 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Quote:
Originally Posted by mrcenzo

Come al solito...ogher..grazie...esaustivo!!!!

Piuttosto 1/2 Google Adsense..che cos'è?????
Comunque... programma installato....ci metterò un bel pò di tempo...perchè di tempo libero non ne ho tanto...ma alle prime difficoltà posterò
Grazie...

google adsense è la pubblicità di google (la puoi vedere qui in alto) per info va su https://www.google.com/adsense/?hl=it
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #15  
Old 05-11-2006, 09:02 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mrcenzo

Comunque... programma installato....ci metterò un bel pò di tempo...perchè di tempo libero non ne ho tanto...ma alle prime difficoltà posterò
Grazie...


Speravo che il programma fosse intuitivo...ma non è proprio così...
Prime difficoltà già arrivate
Prima di affrontarle da solo...ho deciso di postare..e di infastidirvi nuovamente ...
Vorrei saper se è possibile avere un modello...una pagina html modellabile con dreamwearver...
Tutti i siti hanno sopra, a destra e a sinistra colonne da cui si aprono collegamenti...e al centro grosse immagini con commenti e ovviamente altri collegamenti...Per capirci...basta guardare l'homepage di coolstreaming...
Adesso vi chiedo, (soprattutto ad ogher che pazientemente mi sta sempre rispondendo... )..è possibile trovare un modello tipo homepage di coolstreaming..per poi lavoraci su.. ???
Se ho chiesto una cosa assurda...mi scuso :(
Se avete una guida per dreamweaver che sia più semplice e pratica di quella macromedia..consigliatemela...( io ho dreamweaver 8 in italiano..ma penso che guide precedenti vadano bene ugualmente...)

P.S.D'ora innanzi..prometto ...che non posterò fin quando non avrò un problema che una guida non ha saputo risolvermi...


Reply With Quote
  #16  
Old 05-11-2006, 09:26 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Quote:
Originally Posted by mrcenzo
Speravo che il programma fosse intuitivo...ma non è proprio così...
Prime difficoltà già arrivate [/B]
Prima di affrontarle da solo...ho deciso di postare..e di infastidirvi nuovamente ...
Vorrei saper se è possibile avere un modello...una pagina html modellabile con dreamwearver...
Tutti i siti hanno sopra, a destra e a sinistra colonne da cui si aprono collegamenti...e al centro grosse immagini con commenti e ovviamente altri collegamenti...Per capirci...basta guardare l'homepage di coolstreaming...
Adesso vi chiedo, (soprattutto ad ogher che pazientemente mi sta sempre rispondendo... )..è possibile trovare un modello tipo homepage di coolstreaming..per poi lavoraci su.. ???
Se ho chiesto una cosa assurda...mi scuso :(
Se avete una guida per dreamweaver che sia più semplice e pratica di quella macromedia..consigliatemela...( io ho dreamweaver 8 in italiano..ma penso che guide precedenti vadano bene ugualmente...)

P.S.D'ora innanzi..prometto ...che non posterò fin quando non avrò un problema che una guida non ha saputo risolvermi...

è più semplice di quanto sembri, puoi farlo in diversi modi:
1-Usa i css, ti leggi questa guida http://css.html.it/guide/leggi/3/gu...siti-con-i-css/ magari ci perdi un po' più di tempo ma il risultato sarà migliore e più gestibile
2-Usi le tabelle di layout, scegli dal menu "Layout" e scegli il formato layout per le tabelle (ti ho allegato un esempio veloce)
3-Frameset (lascia stare, personalmente li trovo odiosi)
Attached Files
File Type: zip prova.zip (732 Bytes, 83 views)
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #17  
Old 05-11-2006, 10:00 PM
mikelino8217 mikelino8217 is offline
Moderator, unemployed
 
mikelino8217's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 1,673
mikelino8217 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Ogher
3-Frameset (lascia stare, personalmente li trovo odiosi)

da fare o da vedere?
__________________
__________________
REGOLAMENTO FORUM
GUIDE

Prima di chiedere CERCA nel forum
__________________
mikelino8217
---------------------


Reply With Quote
  #18  
Old 05-12-2006, 09:15 AM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Ogher
3-Frameset (lascia stare, personalmente li trovo odiosi)

Ma no, perché tutti li odiate? Secondo me sono comodi, basta metterci il codice giusto per fare in modo che i frame restino sempre "legati" al resto dell'homepage (altrimenti se fai ricerche tramite un motore di ricerca rischi di trovare il link diretto del frame mancante però del resto del sito).
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #19  
Old 05-12-2006, 09:39 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

io per creare pagine veloci veloci mi sono sempre affidato ad un programmino semplice semplice: WebDwarf. I risultati sono accettabili ed è tutto molto semplice e crea pagine in HTML e SVG (Scalable Vector Graphics). Ha un FTP interno per cui al termine di ogni creazione di pagina si può spedire tutto al proprio server....

Per i lavori più seri preserisco, invece, lo Swish con le pagine in animazione Flash. Non semplicissimo ma dopo un poco di tentativi e, soprattutto aprendo i files dimostrativi e guardando i passaggi usati, si riesce ad avere risultati gratificanti.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:06 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.