Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 04-16-2006, 08:22 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

Piscine autoportanti (e lampade da giardino ad energia solare)


http://cgi.ebay.it/SET-8-LAMPADE-DA...Qc mdZViewItem

lampade tipo quelle del link sopra qualcuno le ha già provate per caso??come funzionano??nel senso sono utili o sono un bidone??
le vendono anche nei negozi, se si a quanto???
grazie a tutti...ciao

Last edited by fossa dei leoni 1968 : 04-17-2006 at 06:45 PM.


Reply With Quote
  #2  
Old 04-16-2006, 08:35 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Io le avevo viste in fiera ed ero quasi tentata a comprarle... vendevano un pacchetto di 5 a misura piccola a 30 euro. Alla fine però ho lasciato stare perché non mi convincevano, avrei voluto vedere quanta luce facevano ma non si potevano provare. E poi boh, presumo che a lungo andare si esauriscano e non vorrei succedesse dopo 1 mese.
Comunque sia se qualcuno le ha provate sarebbe interessate saperne di più.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #3  
Old 04-16-2006, 08:38 PM
renudo renudo is offline
Senior Member
 
renudo's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Location: provincia di salerno
Posts: 137
renudo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
http://cgi.ebay.it/SET-8-LAMPADE-DA...Qc mdZViewItem

lampade tipo quelle del link sopra qualcuno le ha già provate per caso??come funzionano??nel senso sono utili o sono un bidone??
le vendono anche nei negozi, se si a quanto???
grazie a tutti...ciao

possono servire solo coime segniapassi in un viale nulla di piu'


Reply With Quote
  #4  
Old 04-16-2006, 08:39 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Io le avevo viste in fiera ed ero quasi tentata a comprarle... vendevano un pacchetto di 5 a misura piccola a 30 euro. Alla fine però ho lasciato stare perché non mi convincevano, avrei voluto vedere quanta luce facevano ma non si potevano provare. E poi boh, presumo che a lungo andare si esauriscano e non vorrei succedesse dopo 1 mese.
Comunque sia se qualcuno le ha provate sarebbe interessate saperne di più.


infatti, nessun inserzionista sa dire la potenza che sprigionano...
se per esaurire ti riferisci alla "lampadina",sono dei led, non so..mentre se ti riferisci alla batteria dovrebbero essere tipo quelle dei cellulari quindi di facile reperibilità...


Reply With Quote
  #5  
Old 04-16-2006, 08:55 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
se per esaurire ti riferisci alla "lampadina",sono dei led, non so..mentre se ti riferisci alla batteria dovrebbero essere tipo quelle dei cellulari quindi di facile reperibilità...

Sì, ho qualche dubbio su entrambe le cose, ma soprattutto i led... boh... non è che mi convincano tanto. L'unica sarebbe davvero sentire qualcuno che le ha provate.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #6  
Old 04-16-2006, 08:55 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Non so se può essere utile ma nel parco sotto casa mia ci sono una serie di lampada alimentate ad energia solare con pannelli molto più grandi di quelli che si vedono nella foto del sito che fanno una luce molto scarsa, soprattutto in paragone con quelle tradizionali. Una pena.
Se posso permettermi, direi di aspettare, ci sono poche certezze.


Reply With Quote
  #7  
Old 04-16-2006, 09:38 PM
cioppy cioppy is offline
Junior Member
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 7
cioppy is on a distinguished road
Default

Ciao a tutti mi sono inscritto al forum solo per rispondere alla richiesta di info sulle lampade a energia solare,mi presento sono Paolo e ho 32 anni ,mi occupo di illuminazione in generale da 8 anni
Non sono un professore ma almeno un pikkolo appunto lo posso inserire,senza utilizzare terminologie che a molti sembreranno parole insignificanti,i minilampioncini a led sono spekkietti per allodole ,sviluppano una illuminazione pari a 1.5 watt di potenza ovvero per illuminare una stanza di 4mt x4mt viene utilizzata una lampadina classica a incandescenza uguale a 60W +/- 1150lumen ,questo paragone lo scrivo sperando di far capire come classificare il minilampioncino in fattore di luce ( led 1.5w meno di 10w ad incandescenza) le suddette lampade vengono proposte con un caricatore ad energia solare alimentato da pannello fotovoltaico di scarsissima qualita' con degli accumulatori( batterie) di eguale classe di qualita' ,ovvero scarsissima .La luce sviluppata da un singolo elemento non illumina ma fa' parte di una classe che si chiama di decorazione ovvero si individua al buio la fonte luminosa ma non illumina una superfice sufficente per essere visiva indirettamente ,le batterie durano inizialmente dalle 3/4 ore per poi piano piano dimezzarsi e arrivare a 1/10 della loro capacita' ,quindi un mio consiglio con i soldi che ti kiedono per acquistarle puoi mangiarti una buona pizza e berti un bibita
Una lampada a led o lampioncino per essere effetivamente luminosa deve aver principalmente queste pikkole caratteristiche alimentazione costante ( non batterie) tipo 220v e/o 12v led che dissipi 3w alta resa(siam oattrono i 1000lumen a luce fredda ) colre del led bianco 6000°k ( bianco con un pikkola punta di azzurro ovvero luce fredda) premetto che una lampda con queste caratteristiche si aggira attorno da90/120 euro a pezzo dopo dipende se alimentata in 220v o 12v ............ spero di essere riuscito malgrado la mia non attivita' ai forum di farmi capire altrimenti senza prb scrivi pure "che cavolo hai scritto??" che io ti rispondo nella maniera piu semplice per far capire il mondo dell'illuminazione e derivati
ps i dati riguardanti i lumen non sono correttissimi al gg di pasqua ho altre cose in mente che i lumen Ciao dal Cioppy (ho fatto edit per correzioni errori ortografici scusate se ne ho lasciati altri )

Last edited by cioppy : 04-16-2006 at 09:42 PM.


Reply With Quote
  #8  
Old 04-17-2006, 11:41 AM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

grazie cioppy...in pratica sono segnalatori di sentiero...
infatti in alcune inserzioni mettono questa definizione...
ma nessuno le ha comprate e sa darci una sua opinione??


Reply With Quote
  #9  
Old 04-17-2006, 11:45 AM
giuseppe. giuseppe. is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 688
giuseppe. is on a distinguished road
Default

io ce li ho 2 nel viale nel mio giardinetto e mi sono costate nel negozio 12 euro una mah di sera riesco a distinguere a mala pena il viale dall'erba


Reply With Quote
  #10  
Old 04-17-2006, 12:01 PM
stefano065 stefano065 is offline
Member
 
stefano065's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 68
stefano065 is on a distinguished road
Default

Prendete una bici, attacate una dinamo ad una ruota e collegata ad un lampione da giardino e cominciate a pedalare più forte possibile.

Avrete tanta luce in più e molte e molte calorie in meno.

GULP


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:16 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.