Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   il presidente (https://www.coolstreaming.us/forum/a/9132-a.html)

Vite 05-10-2006 03:50 PM

Solo una piccola considerazione: normalmente l'elezione del Presidente della Repubblica, soprattutto per l'importante ruolo di garanzia che questi deve svolgere, avviene di comune intesa tra i due schieramenti e a maggior ragione sarebbe dovuto accadere anche stavolta, visto che il Paese è letteralmente spaccato in due. Invece il centrosinistra si è limitato a fare un solo nome dicendo "se vi va bene, bene, altrimenti lo eleggiamo da soli": non mi pare sia stato un modo corretto di agire.
A parti invertite, immagino cosa sarebbe stato scritto su questo e altri forum: "Berlusconi come il Duce", "inizia la dittatura di stampo fascista", "scappiamo all'estero" e altre amenità del genere, e non dite che non è vero!
Io invece il termine "dittattura" lo lascio perdere e faccio tanti auguri al nuovo Presidente, sperando che non faccia rimpiangere il buon Ciampi!

calog33 05-10-2006 04:07 PM

Quote:
Originally Posted by re****
sta attento a come parli....che mangiamo i bambini

io o paura per mia figlia e per tutti i bambini di italia per che non troverano delle cose buone, ansi come dici tu saremo tutti boliti dalle tasse

zibibbo 05-10-2006 04:19 PM

Quote:
Originally Posted by Vite
Solo una piccola considerazione: normalmente l'elezione del Presidente della Repubblica, soprattutto per l'importante ruolo di garanzia che questi deve svolgere, avviene di comune intesa tra i due schieramenti e a maggior ragione sarebbe dovuto accadere anche stavolta, visto che il Paese è letteralmente spaccato in due. Invece il centrosinistra si è limitato a fare un solo nome dicendo "se vi va bene, bene, altrimenti lo eleggiamo da soli": non mi pare sia stato un modo corretto di agire.
A parti invertite, immagino cosa sarebbe stato scritto su questo e altri forum: "Berlusconi come il Duce", "inizia la dittatura di stampo fascista", "scappiamo all'estero" e altre amenità del genere, e non dite che non è vero!
Io invece il termine "dittattura" lo lascio perdere e faccio tanti auguri al nuovo Presidente, sperando che non faccia rimpiangere il buon Ciampi!

Quello che scrivi in parte è vero, voglio solo precisare che il nuovo presidente della repubblica è ben accetto anche dalla cld tranne la lega, infatti lunedì sera sembravano aver trovato la grande intesa tantè che Rossella direttore del tg5 nell'edizione delle 20:00 aprì il tg col titolo "Domani napolitano al colle" vantandosi dell'anteprima assoluta ricevuta proprio dalla cdl, poi la lega ha imposto il no e pena lo scioglimento della cdl, berlusconi è riuscito a convincere An e Udc a non votare Napolitano tanto con i voti della sinistra sarà eletto comunque...insomma è riuscito ancora una volta a tenere uniti An-Udc con la Lega i primi hanno il presidente che volevano e la lega ha ottenuto le schede bianche richieste (i famosi due piccioni con una fava)

saschi 05-10-2006 04:32 PM

Veramente sono stati fatti due nomi: D'Alema (non ufficiale, ma praticamente "investito" da tutta la coalizione di Centro-sinistra) e Napolitano (ufficializzato anche tramite un comunicato stampa dell'Unione). La mattina seguente alla decisione su Napolitano, An-Udc e FI hanno dichiarato: "Su Napoletano si comincia a ragionare". Appena la Lega ha posto il veto minacciando la rottura con il resto della CdL (ci sono le elezioni amministrative a maggio) c'è stato il cambio di rotta.
Morale della favola: metà dell'Italia (quelli che hanno votato per la CdL) è in ostaggio dei leghisti (che rappresentano meno di 1/10 degli italiani). Ancora ieri Calderoli parlava di puntare alla rielezione di Ciampi (a volte mi chiedo se viva in un mondo tutto suo, il dentista costituzionalista...). Ciampi che, nel 2005, venne insultato da Borghezio e Co. durante il suo discorso al Parlamento Europeo. Uno dei momenti più "bassi" della storia democratica italiana.
Proprio strana 'sta Lega...e meno male che tutto è in mano ai comunisti...

biperio 05-10-2006 04:45 PM

Credo che la statura politica, il rigore morale e la levatura istituzionale di Napolitano dovrebbero essere garanzia sufficiente di imparzialità per chiunque. Solamente per i (soliti) ricatti della Lega non l'ha votato anche il centrodestra. Quando mai poi è stato eletto presidente una persona scelta tra la parte politica all'opposizione in parlamento? Credo che il problema si poteva porre se la persona scelta fosse stata al centro di grandi controversie (vedi D'Alema) ma altrimenti dove sta la questione?

calog33 05-10-2006 04:54 PM

[e meno male che tutto è in mano ai comunisti...[/QUOTE
tu dici meno male che tutto è in mano comunista ma ai dimenticato quello che anno fatto il russia in cecolovaschia il polonia e cosa ce a cuba ditatura comunista dove ci sono loro non ce liberta o paura per i bimbi di tutta italia

saschi 05-10-2006 04:55 PM

"io o paura per mia figlia e per tutti i bambini di italia per che non troverano delle cose buone, ansi come dici tu saremo tutti boliti dalle tasse"


Scusa, ma quest'affermazione, figlia delle "armi di distrazione di massa" è proprio da spettatrice di rete4... :(
Non paghiamo le tasse come dice Berlusconi nei suoi appelli quotidiani (e questo è un uomo delle istituzioni?), poi però non lamentiamoci se la pubblica amministrazione, la sanità, le scuole e tutti gli altri servizi vanno a farsi benedire. Tua figlia sarebbe contenta di questo? Stiamo attenti alle tasse indirette (caro-benzina, generi alimentari, ortofrutta ecc.) e non parliamo di ICI o altre baggianate sentite in tv durante la campagna elettorale, per favore.

Vite 05-10-2006 05:01 PM

A me sembra che qui si stia semplificando un po' troppo, visto che nel centrodestra solo l'Udc aveva espresso la chiara intenzione di votare Napolitano. Al di là del parere contrario della Lega, non mi pare che Berlusconi e Fini si siano mai dichiarati pronti a votarlo nè prima nè dopo, anzi il loro auspicio era, dichiaratamente, che ci fosse una rosa di nomi su cui discutere e non uno solo (non tiriamo in ballo D'Alema, visto che la sua candidatura era chiaramente improponibile e Prodi & co. lo sapevano benissimo). Insomma credo che al massimo Napolitano avrebbe raccolto i voti dell'Udc.
E cmq prima di parlare di ricatti e ricattini sarebbe meglio pensare a come Bertinotti sia diventato Presidente della Camera, tenendo in scacco un'intera coalizione! Tutto il mondo è Paese, amici miei!

calog33 05-10-2006 05:06 PM

Quote:
Originally Posted by saschi
"io o paura per mia figlia e per tutti i bambini di italia per che non troverano delle cose buone, ansi come dici tu saremo tutti boliti dalle tasse"


Scusa, ma quest'affermazione, figlia delle "armi di distrazione di massa" è proprio da spettatrice di rete4... :(
Non paghiamo le tasse come dice Berlusconi nei suoi appelli quotidiani (e questo è un uomo delle istituzioni?), poi però non lamentiamoci se la pubblica amministrazione, la sanità, le scuole e tutti gli altri servizi vanno a farsi benedire. Tua figlia sarebbe contenta di questo? Stiamo attenti alle tasse indirette (caro-benzina, generi alimentari, ortofrutta ecc.) e non parliamo di ICI o altre baggianate sentite in tv durante la campagna elettorale, per favore.

ti ricordo chi a messo euro in italia chi a fatto alzare i prezzi di qualsiasi cosa tutto a fatto prodi e tidico che mia figlia non e contenta di questo per che lei prima si comprava il topolino ogni settimana con i soldi che gli do io a desso mi dice papà io non posso piu comprare il topolino per che costa un po di piu lei non puo piu andare in pizzeria come faceva tutti i sabato sera con gli suoi amici sai il per che per che una pizza e piu cara e tutto piu caro lo vuoi capire che non e colpo di belusconi ma di prodi

saschi 05-10-2006 05:06 PM

Ah, un'altra cosa. Il comunismo stile Unione Sovietica in Italia non si è MAI realizzato. Il PCI non è MAI andato al governo (anche perché in tal caso era già pronto un colpo di stato a rovesciarlo...). Le uniche volte che il PCI ha sostenuto il governo (assieme ad altri partiti, dunque) sono state nel '78 e dal 96 al 2001 (Rifondazione e Comunisti italiani fino al 98, solo Comunisti italiani fino al 2001). E in quei periodi, in Italia, nessuno ha mai organizzato lager, perseguitato i capitalisti, espropriato proprieta private. Bisogna contestualizzare e non fare esempi di dittature passate e presenti di paesi che hanno una storia politica che non ha nulla a che vedere con la nostra. Ma anche questo è un esempio che le "armi di distrazione di massa" sono molto efficaci...

calog33: la mia affermazione precedente (e meno male che ci sono i comunisti) era un po'sarcastica... :(


All times are GMT +2. The time now is 03:26 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.