Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   P2P (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Primo film distribuito solo via P2P (https://www.coolstreaming.us/forum/a/13882-a.html)

ABNormal 10-23-2006 10:12 AM

Primo film distribuito solo via P2P
 
(Fonte: www.p2pforum.it)

Il Film "Filter" è stato condiviso con bittorrent finché un altro utente ne ha avuto una copia completa. Quindi tutti i file sorgenti sono stati cancellati dal creatore. Ora non esiste più un Originale. Questo film vive solo ed esclusivamente sulle reti peer-to-peer, in una condizione distribuita, grazie alla collaborazione degli user. Si tratta di un film sperimentale di 73 minuti realizzato da Anders Weberg. Dalla descrizione dell'autore:"Filter si basa completamente sulle emozioni sperimentate all'inizio del 2006 quando svegliandomi una notte trovai mio figlio svenuto sul pavimento. Passarono diversi minuti prima che riuscissi a farlo riprendere. Questo film descrive la paura e la disperazione che provai in quei momenti".
Film e file usati per crearlo sono stati tutti cancellati il 15 Settembre 2006. Non esiste più una copia originale.
Se volete scaricarlo:
torrent link

L'invito dell'autore:
Sentitevi liberi di scaricare il film, guardarlo e condividerlo per tutti il tempo che volete.
Distribuitelo in ogni modo possibile per tutto il tempo che resterà sulle reti peer-to-peer.


Anders Webers è un media artist e filmmaker svedese.
http://www.p2p-art.com/

petrescu 10-23-2006 10:17 AM

chissà se in futuro saranno tutti così....

nacus 10-23-2006 02:15 PM

Quote:
Originally Posted by petrescu
chissà se in futuro saranno tutti così....


speriamo.....

1kingsfan 10-23-2006 02:21 PM

L'ho scaricato e visto (bè visto è una parola grossa)..............
Ed ho capito perchè l'autore ha deciso di cancellare l'originale...........
1 ora e oltre di immagini indistinguibili con la stessa identica colonna sonora :eek:
Sicuramente di arte non ci capisco niente, ma sta cosa è na schifezza........

sefirothmorpheus 10-23-2006 02:32 PM

Quote:
Originally Posted by 1kingsfan
L'ho scaricato e visto (bè visto è una parola grossa)..............
Ed ho capito perchè l'autore ha deciso di cancellare l'originale...........
1 ora e oltre di immagini indistinguibili con la stessa identica colonna sonora :eek:
Sicuramente di arte non ci capisco niente, ma sta cosa è na schifezza........


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

pietrosanero 10-23-2006 02:38 PM

Quote:
Originally Posted by 1kingsfan
L'ho scaricato e visto (bè visto è una parola grossa)..............
Ed ho capito perchè l'autore ha deciso di cancellare l'originale...........
1 ora e oltre di immagini indistinguibili con la stessa identica colonna sonora :eek:
Sicuramente di arte non ci capisco niente, ma sta cosa è na schifezza........

la tua recensione invoglia a scaricarlo :D :D :D :D :D

sydkeith 10-23-2006 03:53 PM

Quote:
Originally Posted by ABNormal
i]Filter si basa completamente sulle emozioni sperimentate all'inizio del 2006 quando svegliandomi una notte trovai mio figlio svenuto sul pavimento. Passarono diversi minuti prima che riuscissi a farlo riprendere. Questo film descrive la paura e la disperazione che provai in quei momenti[/i]".


Non l'ho ancora visto, ma dato che si basa completamente sulle emozioni (come dovrebbe essere tutta l'Arte)... non dovete certo aspettarvi un film con trama, dialoghi e scenografia da oscar (nel senso più commerciale che si può dare a questa parola)...
Riquoto:

Quote:
Originally Posted by ABNormal
Questo film descrive la paura e la disperazione che provai in quei momenti[/i]".


Se si provano queste emozioni guardando il film penso proprio che il regista sia riuscito nel suo intento.... definirlo " 'na schifezza " mi pare un po' troppo.

1kingsfan 10-23-2006 07:56 PM

Quote:
Originally Posted by sydkeith
Non l'ho ancora visto...............

Ho premesso di non capire niente di arte, ma penso che un film per riuscire a trasmetterti qualcosa debba permetterti di riuscire a seguirlo.
Io l'ho scaricato in mattinata e ho provato a vederlo, ti sfido a rimanre 1 ora e + al video con quel film in corso.
Fammi sapere.

sydkeith 10-28-2006 05:24 PM

Quote:
Originally Posted by 1kingsfan
Fammi sapere.

L'ho scaricato e ho visto i primi due minuti per curiosità, ma non riesco ancora a vederlo tutto per questioni di tempo. Nel frattempo vedrò di contattare il mio fornitore ufficiale di sostanze lisergiche perchè mi sa ne avrò bisogno :D
Forse non mi piacerà, o non lo capirò... ma non dirò che è "una schifezza"... solo questo volevo dire... mi dispiace sempre quando il lavoro di qualcuno viene giudicato in questo modo... :(
Nulla di personale naturalmente, mi aveva solo rattristato questa tua frase... ma probabilmente volevi solo dire che non ti piaceva o che non lo capivi. :)

ABNormal 11-02-2006 02:02 AM

Quote:
Originally Posted by sydkeith
..Forse non mi piacerà, o non lo capirò... ma non dirò che è "una schifezza"... solo questo volevo dire... mi dispiace sempre quando il lavoro di qualcuno viene giudicato in questo modo...

anche se "è una schifezza!!" ha una valenza uguale e contraria ad una del tipo "è un capolavoro!!" che non avrebbe destato, immagino, tue obiezioni, pur assolutizzando impropriamente una propria legittima sensazione.


All times are GMT +2. The time now is 06:30 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.