![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Per utenti Windows: http://www.peercast.org/peercast-win32.exe
Per utenti Mac OS X: http://www.peercast.org/peercast-macosx.pkg.zip Per utenti Linux: http://www.peercast.org/peercast-linux.tgz Cosa fa PeerCast? come tutti i programmi p2p si basa sul principio di condivisione delle risorse (files, banda, ecc) ma lo applica alle web-radio, permettendo, finalmente, a tutti di "lanciare" i propri streaming sul web. Eh già, perchè al di là dei proclami, la banda costa cara e lo streaming ne richiede tanta! Sebbene sia ancora in beta le potenzialità dell'aggeggino sono fenomenali: permette lo streaming audio anche con poca banda, ma soprattutto, come tutti i p2p, consente di avere sempre più banda man mano che aumentano le persone che ascoltano la tua radio, in pratica PeerCast agisce contemporaneamente da server e da client, rilanciando lo streaming che stai ascoltando. |
|
|
|||
|
|||
|
qualcuno può spiegarmi come si usa?? grazie.
|
|
|
|||
|
|||
|
Salve amici,
qualcuno gentilmente mi può, anzi può spiegare alla gente come funziona Peer Cast. Siamo molto curiosi di saperlo. Un bacio a chi mi risponde. Ciao e soprattutto W COOLSTREAMING |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Ciao..per il bacio va bene se sei una ragazza (altrimenti basta una stretta di mano)"Aperto ad Aprile del 2002, PeerCast è un sito no-profit che fornisce software per il broadcasting peer-to-peer. Insieme a The Frequency Clock e ad alcuni altri programmi si prefigge come scopo quello di abilitare l'utente a fare in proprio del broadcasting sulla rete attraverso un client ottimizzato. Un particolare pregio di PeerCast è quello di alleviare la fornitura di banda, in quanto già dal proprio modem a 56k si può fare broadcast in rete senza problemi. La struttura del network è decentralizzata e quindi molto robusta, basata su Gnutella 0.6 pur non essendo collegato in alcun modo a quest'altro network , oltre ad autorizzare ciascun utente a scegliere se essere un client, un server, un broadcaster o un flusso. Inoltre è garantito l'anonimato della fonte di trasmissione, ma il punto di forza che permette a molte emittenti di trasmettere attraverso questo software è che non ci sono dati salvati su hard disk da nessuna parte, in quento i dati sonori stessi vengono scambiati in tempo reale attraverso i membri del network. I client sono per ora disponibili per Win e Linux, con la versione per MacOsX in arrivo." fonte:neural.it Se volete poi vi spiego come usarlo ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Visto che ormai lo conosci abbastanza Giovanni questo programma, spiega ai tanti amici che stanno in questo forum(che sono curiosi) come funziona questo software streaming...
Grazie comunque della risposta, CIAO ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Mi devi scusare Giovanni del disturbo,
ma in questo forum c'era già scritto come funzionava, perciò ho capito e spero anche gli altri hanno capito. Aspettate che vi propongo un'idea entusiasmante da venire il brivido. Poi mi dite se si può fare o no... ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
ve lo spiego io come funziona. Premettiamo prima di tutto ke peercast è un programma P2P e trasmette sul localhost, sulla porta 7144. Iniziamo a lanciare peercast e quando l'icona appare nel systray (ovvero vicino all'orologio) facciamoci click destro sopre selezioniamo ADVANCED e poi SETTINGS. Dalla nuova finestra ke si apre lasciamo tutto com'è e impostiamo solo la password; dopodiché clicchiamo su SAVE SETTINGS. Ora.... se vogliamo trasmettere con winamp con il plug-in di shoutcast installato (scaricabile dA QUI) basta ke da output impostiate come porta la 7144 e impostiate la stessa password di peercast. poi dal bottone YELLOW PAGE (sempre di winamp) impostiamo il nome della radio e tutto il resto appresso. Dopo non ci resta ke cliccare su connect e dire al nostro amico (ke possiede peercast) di andare su yp.peercast.org e comunicargli il nome della radio in modo che egli la cerchi con il motore di ricerca peercast in alto a sinistra.
Ma c'è anke un altro modo per trasmettere. Però bisogna avere i seguenti requisiti. 1) un ip statico (se non ce l'avete attivate un servizio di redirect di www.no-ip.org) 2)Windows Media Encoder Ecco...lanciamo il windows media encoder e impostiamo tutto. Poi da peercast (nel systray) facciamo click destro-ADVENCED-BROADCAST. inseriamo tutti i parametri richiesti (come l'url x far connettere il server alla radio, il nome ecc...) e poi clicckiamo su CREATE RELAY e ...ripete il passaggio di yp.peercast.org SE VOLETE TESTARE UNA RADIO IN P2P POTETE PROVARE AD ASCOLTARE LA MIA DA QUI spero di essere stato chiaro ! CIAOOOOOOOOOOOOO !!!! ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
perchè hai bisogno di un ip statico per trasmettere col media encoder? |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
xkè se no ad ogni connessione la tua radio cambierà url !!!! ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Sono d'accordo, ma se usi peercast per trasmettere la tua radio sarà rintracciabile sulle yellowpages, anche se cambi ip. Quote:
Se mediaencoder e peercast sono sulla stessa macchina, l'url per far connettere il server alla radio è "127.0.0.1" o "localhost"... |
![]() |
| Thread Tools | Search this Thread |
| Display Modes | |
|
|