Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Supporto Software > PPLIVE

LOGIN / ENTRA

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors.
Please consider supporting us adding to your whitelist www.coolstreaming.us . Read Guide

Reply

Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
Old 09-10-2006, 03:50 AM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...

LunaBlu's Avatar

LunaBlu is on a distinguished road
Default Canali Sportivi finalmente on?

Ciao.
Dunque... parlando con jwllives di pplive... lui mi diceva che per far tornare i canali sportivi sembrava che occorresse modificare qualcosa a proposito dei dsn. Inizialmente non capivo in che modo noi client potessimo far funzionare pplive modificando i dns (affari che dovrebbero essere del server)... ma sullo spunto di jwllives ho cercato un po' e ho trovato questo: LINK. In pratica quello che si deve modificare è in realtà l'ip del server che gestisce i dns e a cui noi facciamo riferimento.
Personalmente ho provato e sembra funzionare, quindi vi posto la procedura così potete provare anche voi e farci sapere se in effetti va.

1) Aprite le proprietà della vostra connessione ad internet (lo si può fare da Start --> Impostazioni --> Connessioni di rete --> Doppio click sulla vostra connessione --> Proprietà).
2) Fatto questo cliccate su "Rete".
3) Selezionate "Protocollo Internet (TCP/IP)" e cliccate su "Proprietà".
4) Se non è già sputata... spuntate la voce "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e mettete come "Server DNS preferito" il seguente valore: 210.22.70.3
IMPORTANTE: alcuni potrebbero avere questa voce già selezionata e potrebbero quindi avere già dei valori che sono quelli del vostro provider. In quel caso, prima di sostituirli con quello sopra, SEGNATEVELI da qualche parte, in questo modo potrete ripristinarli in un momento successivo.
5) Confermate tutto e poi, affinché le modifiche abbiano effetto, disconnettetevi e poi riconnettetevi.
6) Fatto questo aprite pplive e i canali sportivi dovrebbero funzionare... a me in questo modo sono tornati in vita, per favore datemi conferma/smentita.
Ciao.

IMPORTANTE. Visto che la cosa è stata chiesta diverse volte la scrivo qui cercando di chiarire il discorso: la modifica del dns non comporta nessuna modifica e nessun problema nell'utilizzo del pc, poiché è un parametro che riguarda esclusivamente la connessione ad internet ed entra quindi in gioco solo nel momento in cui ci connettiamo.
Influendo nella connessione è però normale che con il cambio di dns si riscontrino dei rallentamenti della navigazione o l'impossibilità ad accedere a determinati siti (poiché quello segnalato è un dns cinese, non indicato quindi per noi italiani). Per questo motivo la cosa migliore da fare è utilizzare quel dns solamente durante l'utilizzo di pplive, rimettendolo quindi a posto non appena non serve più per evitare eventuali fastidi e problemi di navigazione (ripeto che non ha quindi niente a che vedere con l'utilizzo normale del pc).
Ciao.

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI

ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
Old 09-10-2006, 04:16 AM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄

zibibbo's Avatar

zibibbo is on a distinguished road

sei pazza cctv-5 700-k è una meraviglia
confermo che funziona tutto!
... ora è tardi vado a dormire... notte!

Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****

Old 09-10-2006, 04:20 AM
Eclipsed - On standby...

LunaBlu's Avatar

Quote:
Originally Posted by zibibbo

Io pazza? E perché? Mi stai dicendo che funzionava tutto anche prima o che funziona ora con questa cosa? Scusa ma a certe ore me le devi spiegare le battute, sennò non le capisco...
Va beh, mi dirai domani (ci conto!).
Ciao, notte.

Old 09-10-2006, 04:20 AM
泽比波葡萄

zibibbo's Avatar

Quote:

solo una cosa prima di andare..
mantenere queste impostazioni comporta qualcosa? o la posso lasciare per sempre così anche quando non utilizzo pplive?

P.S. pazza perchè finalmente hai trovato un modo per far funzionare tutti i canali

Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
su www.zibibbo****

Old 09-10-2006, 04:25 AM
Eclipsed - On standby...

LunaBlu's Avatar

Quote:
solo una cosa prima di andare..
mantenere queste impostazioni comporta qualcosa? o la posso lasciare per sempre così anche quando non utilizzo pplive?

P.S. pazza perchè finalmente hai trovato un modo per far funzionare tutti i canali

Ah ok, ora ho capito, grazie. No va beh, come detto prima sottolineo che lo spunto è venuto da jwllives, io la storia di cambiare i dns non l'avevo mai sentita.
Comunque no, se tutti i siti ti si aprono regolarmente e non riscontri rallentamenti puoi tenere quell'ip, non succede niente: in ogni caso puoi anche toglierlo e metterlo quando ti serve, tanto è questione di un attimo.
Ciao ciao!

Old 09-10-2006, 04:27 AM
泽比波葡萄

zibibbo's Avatar

ok, come avevo pensato di fare..
notte lunapazza

su www.zibibbo****

Old 09-10-2006, 07:07 AM
kickx kickx is offline
Member

kickx's Avatar

kickx is on a distinguished road

siete veramente dei geni..io nn capivo neanche cosa spiegasse la pagina del link..GENI..

Old 09-10-2006, 08:11 AM
Luchino78 Luchino78 is offline
Junior Member

Luchino78 is on a distinguished road
Default E per chi ha il router?

...e per chi ha il router?
La procedura è senz'altro differente... giusto?

Saluti.

Old 09-10-2006, 10:22 AM
teothx teothx is offline
Member

teothx is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Luchino78
...e per chi ha il router?
La procedura è senz'altro differente... giusto?

Saluti.

in teoria no...
solo se utilizzi il servizio DHCP del router, occorre cambiare i DNS nel menu del router, altrimenti, se utilizzi IP privati del tipo (192.168.1.x per esempio), la procedura rimane la stessa.

Cmq, confermo che funziona. Nel caso però, se avete inserito anche un DNS alternativo fornito dal vostro provider, occorre rimuoverlo, altrimenti non carica nulla.

Girando sul sito di PPLIVE ho trovato pure questi due:
preferito: 202.102.192.68
alternarivo: 202.102.199.68

Last edited by teothx : 09-10-2006 at 10:51 AM.

Old 09-10-2006, 11:23 AM
giacchettone giacchettone is offline
Moderator

giacchettone is on a distinguished road

Un momumento per LunaBlu

Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes