Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Supporto Software > PPLIVE

LOGIN / ENTRA

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors.
Please consider supporting us adding to your whitelist www.coolstreaming.us . Read Guide

Closed Thread

Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
Old 01-12-2006, 09:01 PM
elmesblu elmesblu is offline
Junior Member

elmesblu's Avatar

elmesblu is on a distinguished road
Default Virus con Pplive

Salve, nel mio sistema ho utilizzato da sempre Norton Antivirus. Fino a ieri ritenevo di avere una buona protezione ma evidentemente mi sbagliavo. Su consiglio di un collega (lavoriamo come sistemisti per un'azienda di prodotti software di Roma) ho installato NOD32, uno dei migliori e meno diffusi antivirus in circolazione. Alla prima scansione approfondita ho scoperto che il mio pc conviveva da un bel po' di tempo con un simpatico virus (Win32/Tool.EvlD4226). Ma la sorpresa non è stata questa. In fin dei conti sapevo che sarebbe potuto accadere. Il problema è che mi sono beccato questo virus con l'installazione fatta a suo tempo di Pplive (nuova versione). Il virus si è auto riprodotto in ben 8 file diversi e ha pascolato allegramente per mesi. L'effetto più importante è un sensibile rallentamento del file system, almeno da quello che ho potuto rilevare. Devo ringraziare NOD32 che mi ha permesso di scoprire l'intruso e sopratutto di debellarlo. Resta il fatto che tutti coloro che hanno installato PPlive sono sicuramente rimasti vittima dello stesso virus. Consiglio vivamente di installare NOD32 (basta la versione di prova) e verificare ciò che ho scritto. Saluti.

ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
Old 01-12-2006, 09:03 PM
mirko91 mirko91 is offline
Senior Member

mirko91's Avatar

mirko91 is on a distinguished road

E da dove lo avresti scaricato la nuova versione di PPLive?

Old 01-12-2006, 09:05 PM
Junior Member

elmesblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by mirko91
E da dove lo avresti scaricato la nuova versione di PPLive?

dal link fornito da coolstreaming..........quando è stata rilasciata tempo fa la nuova versione di pplive

Old 01-12-2006, 09:08 PM
mirko91 mirko91 is offline
Senior Member

mirko91's Avatar

mirko91 is on a distinguished road

Allora mi preoccupo!

Old 01-12-2006, 09:13 PM
Junior Member

elmesblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by mirko91
Allora mi preoccupo!

non costa niente perdere pochi minuti per accertarsi di ciò che affermo. Basta scaricare la versione di prova su www.nod32.it, effettuare gratuitamente l'aggiornamento del dabase dei virus, e cominciare la scansione, meglio se approfondita. Per chi ha un po' di dimestichezza con il pc è semplicissimo. Nel prossimo messaggio inserisco l'immagine del rapporto di scansione.

Old 01-12-2006, 09:20 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...

LunaBlu's Avatar

LunaBlu is on a distinguished road

Ragazzi, se ne è parlato più volte di un presunto virus presente in pplive, ma la conclusione è sempre stata che non si tratta di un virus, bensì di un avviso.
In pratica l'antivirus segnala che il programma in questione comporta un aumento della quantità di connessioni tcp, comportamento tipico di virus/trojan che tentano di attaccarci tramite le porte.
Il principale motivo per cui alcuni antivirus lo rilevano ed altri no è proprio quello... non è un virus...
Cmq sia è la mia opinione, se non vi sentite sicuri aspettate l'intervento di qualcun altro o procedete con ulteriori controlli, ma non facciamo dilagare il panico, mi raccomando.

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI

Old 01-12-2006, 09:25 PM
Alexyz82 Alexyz82 is offline
Member

Alexyz82's Avatar

Alexyz82 is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Ragazzi, se ne è parlato più volte di un presunto virus presente in pplive, ma la conclusione è sempre stata che non si tratta di un virus, bensì di un avviso.
In pratica l'antivirus segnala che il programma in questione comporta un aumento della quantità di connessioni tcp, comportamento tipico di virus/trojan che tentano di attaccarci tramite le porte.
Il principale motivo per cui alcuni antivirus lo rilevano ed altri no è proprio quello... non è un virus...
Cmq sia è la mia opinione, se non vi sentite sicuri aspettate l'intervento di qualcun altro o procedete con ulteriori controlli, ma non facciamo dilagare il panico, mi raccomando.

Porca miseria mi hai letto nella mente,, praticamente stavo per postare il tuo stesso msg,, quindi dal momento che l'hai già fatto non posso fare altro che associarmi

Volevo inoltre aggiungere che il file indicato non è altro che la patch per aumentare il numero di connessioni (che windows xp ha come standard impostato a 10). Il file infatti è tutt'altro che nascosto, e lo trovate nel vostro pc sotto "C:\Programmi\File comuni\Synacast\SynaLive". Quindi tranquilli. Poi se non vi fidate aprite un qualsiasi motore di ricerca e digitate evid4226

Last edited by Alexyz82 : 01-12-2006 at 09:29 PM.

Old 01-12-2006, 09:29 PM
Junior Member

elmesblu's Avatar

Niente panico...........ci vuole ben altro per spaventare. Ma ritengo che si tratti di un virus in quanto s'insedia nel system volume information creando eseguibili che nulla hanno a che vedere con la funzionalità del programma. E' vero che ci sono antivirus che non rilevano tutte le minacce, ma è anche vero che non tutti gli antivirus sono uguali. Nel caso in questione il virus individuato ha un nome e cognome e non è un codice sospetto rilevato da un'analisi euristica.

Old 01-12-2006, 09:34 PM
Alexyz82 Alexyz82 is offline
Member

Alexyz82's Avatar

Alexyz82 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by elmesblu
Niente panico...........ci vuole ben altro per spaventare. Ma ritengo che si tratti di un virus in quanto s'insedia nel system volume information creando eseguibili che nulla hanno a che vedere con la funzionalità del programma. E' vero che ci sono antivirus che non rilevano tutte le minacce, ma è anche vero che non tutti gli antivirus sono uguali. Nel caso in questione il virus individuato ha un nome e cognome e non è un codice sospetto rilevato da un'analisi euristica.

il programma viene utilizzato da diverse applicazioni che richiedono una grande quantità di traffico "anomalo",, vedi eMule, Kazaa e PPLive.

Ripeto: tranquilli!

Old 01-12-2006, 09:38 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...

LunaBlu's Avatar

LunaBlu is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by elmesblu

Il panico non era riferito a te, anzi, qualsiasi intervento costruttivo è ben accetto, e sono contenta che se ne stia parlando, se c'è un virus è ovvio che tutti noi vogliamo evitarlo. Ma il discorso del panico era riferito a chi potrebbe leggere "virus" e chiudere tutto subito, senza nemmeno fermarsi a leggere...
Cmq sia boh... concordo con Alexyx82... esiste questa patch che aumenta il numero di connessioni contemporanee... cosa mal vista dagli antivirus. Per il fatto che si insedi nel system information è normale... perché lo scopo è appunto quello di modificare il settaggio imposto da winxp.
Poi va beh... se qualcuno ne sa di più ben venga, se si scopre che è un virus grazie mille e sarò la prima a sopprimerlo.
Per il momento attendo conferme/smentite.

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI

Closed Thread

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules