Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Progetti Italiani (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Qualche domanda su streamerone (https://www.coolstreaming.us/forum/a/7382-a.html)

fratak 03-15-2006 02:59 PM

Qualche domanda su streamerone
 
Raga, ho qualche domanda da farvi su streamerone:

1) Ma con Streamerone di canali importanti si vede solo Rai1 e Italia1?
2) Canale5 non si riesce a vedere?
3) è possibile registrare ciò che viene trasmesso e come?

GRAZIE X L'AIUTO

sgt. pepper 03-15-2006 03:07 PM

Si possono vedere Rai Uno e Canale 5, niente Italia 1.
Per registrare quello che viene trasmesso, cerca qui sul forum, trovi un thread sull'argomento.

rockroll 03-15-2006 04:11 PM

Quote:
Originally Posted by sgt. pepper
Si possono vedere Rai Uno e Canale 5, niente Italia 1.
Per registrare quello che viene trasmesso, cerca qui sul forum, trovi un thread sull'argomento.

Certo che si può, basta usare VLC che è gratuito (vedi argomeno su questo Forum), piuttosto che i soliti WMrecorder o WSrecorder che sono ShareWare e come Trial dopo 2 minuti si interrompono (ricordo che è illegale *****arli).
In sintesi, basta chiudere WMplayer attivato di default da StreamerOne, attivare VLC con le opportune opzioni output per la registrazione come file su HD, ed apporre il famoso indirizzo di ricezione sulla porta 6789: in realtà basta riportare come URL
HTTP://127.0.0.1:6789
Il problema è un altro: la qualità con la quale attualmente vengono inviati i flussi da StreamerOne (max 288 Kbps), a parte difficoltà tecniche ancora presenti che rendono instabile e talvolta assente la trasmissione, non è certo tale da meritarne la registrazione su HD!
Avevo chiesto a StramerOne, proprio per poter registrare i programmi nazionali in modo decente in digitale piuttosto che su tradizionale VHS, che venisse direttamente integrato nel software StreamerOne un sistema di registrazione su HD (che inizialmente c'era ma non funzionava: per risolvare basterebbe agganciare VLC di default, con opzione parametri di registrazione già settati), e che a tal scopo venissero streammati, quando possibile, tutti i canali nazionali standard (3xRAI, 3xMediaset, LA7+MTV) ANCHE in definizione almeno televisiva (almeno 1500 Kbps, utilizzabili chiaramente solo da chi ha banda effettiva sufficiente sia in DL che in UL), in quanto definizioni minori fanno preferire ancora la videoregistrazione tradizionale su VHS.
E' chiaro che tutto ciò richiede adeguati sforzi ed impegni da parte di StreamerOne, ed ha il suo costo, oltre che comportare problemi di licenze per la diffusione; per cui non ho insistito sull'argomento, e non so se, come e quando la cosa verrà realizzata. La cosa interessa moltissimo Italiani residenti all'Estero.
Al momento posso darti solo un consiglio, se risiedi in Italia: procurarti una scheda TV per ricezione TV via antenna (PCI, perchè PCMCIA o USB costano il 30% in più): sono pressochè tutte in grado di registrare su HD in formato compresso MPEG2 e/o Divx AVI (oltre che di acquisire filmati video in input analog e/o digit); e te la cavi, a seconda delle combinazioni scelte, con un minimo di € 40 (TV analogica), o € 55 (DVB-T) o € 65 (DVB-T + Analog)... fino a €105 per DVB-T + DVB-S + TVanalog + RadioFM (esempio Gold Trio).
Ho colto l'occasione di questa risposta per dare consigli un po' a tutti: penso che una TV Card sia la cosa migliore per costruirsi una propria raccolta legale di filmati in digitale, in attesa che la diffusione di banda larga e di adeguate trasmissioni di streaming P2P ci porti a superare via WEB IPTV l'attuale qualità televisiva analogica.
Teniamo comunque presente che i nostri attuali monitor CRT per computer (si, proprio i vecchi cari tubi catodici CRT) sono in grado di supportare l'HD (alta definizione), qualora qualcuno si decida a trasmettere con l'adeguata definizione!
Ciao a te e a tutti.

fratak 03-15-2006 04:12 PM

Quote:
Originally Posted by sgt. pepper
Si possono vedere Rai Uno e Canale 5, niente Italia 1.
Per registrare quello che viene trasmesso, cerca qui sul forum, trovi un thread sull'argomento.



Ma ieri ho cliccato sul canale "test 1" e mi ha aperto Italia1.
Può essere?

sgt. pepper 03-15-2006 04:37 PM

Quote:
Originally Posted by fratak
Ma ieri ho cliccato sul canale "test 1" e mi ha aperto Italia1.
Può essere?

Adesso non riesco a provare perchè "test 1" ha una "Quality" dello 0.34% quindi non si apre niente.
Fino a qualche giorno fa lì trasmettevano Canale 5 e non Italia 1 però può anche essere che abbiano cambiato canale.
Per registrare guarda questo thread: http://www.coolstreaming.us/forum/s...ight=registrare


All times are GMT +2. The time now is 02:29 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.