Go Back   Forum > Tecno-Cool > Sat

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 02-28-2007, 12:23 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Richiesta di qualche consiglio


dalle mie parte stanno proponendo il Digiquest FTA 6300

a 70euro.
sto pensando di salutare il vecchio goldbox che mi accompagna e di passare a questo e a un motore per la parabola.
1) ne vale la pena o spendendo cifre non troppo differenti c'è qualche soluzione più "professionale", magari con cam magiche.....?
2) quale motore vale la pena di cercare (parabola 80cm) senza spendere cifroni, anzi cercando di spendere il minimo possibile?

grazie
ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #2  
Old 02-28-2007, 02:33 PM
mikelino8217 mikelino8217 is offline
Moderator, unemployed
 
mikelino8217's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 1,673
mikelino8217 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
dalle mie parte stanno proponendo il Digiquest FTA 6300

a 70euro.
sto pensando di salutare il vecchio goldbox che mi accompagna e di passare a questo e a un motore per la parabola.
1) ne vale la pena o spendendo cifre non troppo differenti c'è qualche soluzione più "professionale", magari con cam magiche.....?
2) quale motore vale la pena di cercare (parabola 80cm) senza spendere cifroni, anzi cercando di spendere il minimo possibile?

grazie
ABN

a quelle cifre ti ci prendi il clarke tech 1500 (mi pare che viene intorno agli 80€) che non ha slot CI nè card reader però ha un buon supporto a livello firmware (quelli ufficiali intendo ), per di più è anche usals (utilissimo per chi monta un motore) ed ha il blind scan per la ricerca di canali e feed vari.....se invece vuoi spendere qualcosina in più (130 €) ti consiglio il fratello maggione ctech 2100, che ha in più del precedente uno slot per leggere le cam ed un card reader e per il resto le stesse qualità.....se invece hai parecchio tempo per starci dietro ti consiglio un dreambox che monta il SO linux (e puoi caricarci la qualsiasi ) e sono dotati di scheda di rete ethernet: l'ideale sarebbe il 7020, però come prezzo si **** sensibilmente (intorno ai 350-400 €) che ha la possibilità di registrare i programmi su un hd, poi c'è anche il 500s che invece non ha la possibilità di registrare su hd e costa intorno ai 190 €.....come motore il migliore dovrebbe essere lo stab H 120, anche se per una padella da 80 andrebbe bene anche lo tstab H 100...come prezzi si aggirano sui 90 €....un ottimo motore abbastanza economico (che penso sarà il mio prossimo acquisto) è il moteck sg2100a che però è quasi impossibile da trovare in italia e quindi bisogna comprarlo online all'estero (germania); questo viene intorno ai 40 € + s.p.....entrambi i motori che ti ho citato hanno la caratteristica usals e quindi vanno bene col clarke tech

ps il goldbox in base a che modello è ne fa 3 del digiquest
__________________
__________________
REGOLAMENTO FORUM
GUIDE

Prima di chiedere CERCA nel forum
__________________
mikelino8217
---------------------


Reply With Quote
  #3  
Old 02-28-2007, 02:41 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

innanzitutto grazie.
che è la caratteristica USALS di cui parli?
mi eviti una ricerca su google per favore?

e a questo punto sempre se se ne possa parlare. con firmwares non ufficiali o cam varie che si riesce a vedere in più?
sai sono fermo alle fun di tanti anni fa....

forse sarà meglio andare in privato...
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 02-28-2007 at 02:43 PM.


Reply With Quote
  #4  
Old 02-28-2007, 02:45 PM
mikelino8217 mikelino8217 is offline
Moderator, unemployed
 
mikelino8217's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 1,673
mikelino8217 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
innanzitutto grazie.
che è la caratteristica USALS di cui parli?
mi eviti una ricerca su google per favore?

e a questo punto sempre se se ne possa parlare. con firmwares non ufficiali o cam varie che si riesce a vedere in più?
sai sono fermo alle fun di tanti anni fa....

forse sarà meglio andare in privato...

definizione precisa e sintetica:
"Universal Satellite Automatic Location System. E' una funzione implementata in alcuni ricevitori che calcola automaticamente la posizione e quindi il puntamento di tutti i satelliti inserendo la Longitudine e la Latitudine del luogo di installazione. Questo sistema affiancato al protocollo diseqc 1.2 facilita enormemente l'installazione e la gestione dei nuovi impianti motorizzati digitali."

__________________
__________________
REGOLAMENTO FORUM
GUIDE

Prima di chiedere CERCA nel forum
__________________
mikelino8217
---------------------


Reply With Quote
  #5  
Old 02-28-2007, 02:57 PM
mikelino8217 mikelino8217 is offline
Moderator, unemployed
 
mikelino8217's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 1,673
mikelino8217 is on a distinguished road
Default

hai pm per consiglio venditore
__________________
__________________
REGOLAMENTO FORUM
GUIDE

Prima di chiedere CERCA nel forum
__________________
mikelino8217
---------------------


Reply With Quote
  #6  
Old 02-28-2007, 04:51 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by mikelino8217
ps il goldbox in base a che modello è ne fa 3 del digiquest


beh a parte che una capienza di 1000 canali (goldbox) oggi non permette neanche la scansione di un singolo sat, l'altro (zuppone che sia) ha 4000 canali, scansione differenziata tra tv e radio e tra canali codificati e canali FTA. per cui la differenza non è minima, già da questo. a parte l'impssibilità di controllare il motore (almeno con il mio smb 2700 plus)
insomma è ora di cambiare....anche se tutta sta roba in cielo non c'è (come qualità, ovviamente)
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:41 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.