Go Back   Forum > Tecno-Cool > Sat

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 09-21-2008, 10:04 PM
Xlian Xlian is offline
Junior Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 3
Xlian is on a distinguished road
Default

Consigli si SAt , please !!


Ciao,

Mi scuso poichè saro' il milionesimo ce vi fa questo tipo di domande e pur avendo letto a fondo questo forum ed altri riesco a cogliere sui generis il senso del sat in chiaro meno i particolari che mi interessano..

Ovvio che sono interessato al calcio, e vi chiedo lumi su :

1) Che attrezzatura mi serve ? con che caratteristiche?
2) Costi sui generis?
3) C'è una qualche possibilità di ricevere anche i non canali in chiaro o le tv tipo CCtv5 o cinesi?

Qualcuno che ne capisce puo' darmi qualche imput? capisco di non conoscere molto il mondo sat ma con un punto di partenza (non litigandoci con la tecnologia) penso di riuscire ad apprendere.

Sono seriamente intenzionato ad affrontare questa spesa a patto di una buona riuscita, ma quando si conosce poco è meglio chiedere e per non comprare qualcosa di obsoleto e non adatto o peggio lasciarsi fregare dai negozianti SAT.
L'importante per me è il risultato ed avere un prodotto completo, anche a fronte di una equiparata spesa...



Grazie a chi vorrà aiutarmi...

Last edited by Xlian : 09-21-2008 at 10:06 PM.


Reply With Quote
  #2  
Old 09-21-2008, 11:24 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Quote:
Originally Posted by Xlian
1) Che attrezzatura mi serve ? con che caratteristiche?
2) Costi sui generis?
3) C'è una qualche possibilità di ricevere anche i non canali in chiaro o le tv tipo CCtv5 o cinesi?

1) ti serve un decoder digitale e una parabola da almeno 80cm
2) dipende da quanto vuoi spendere, diciamo dai 90€ dei kit telesystem in su fino ai 1000€...ripeto dipende quanto vuoi spendere
3) se ti compri l'abbonamento vedi quello che vuoi
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #3  
Old 09-23-2008, 04:50 PM
djegon djegon is offline
Senior Member
 
djegon's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Location: Milano
Posts: 256
djegon is on a distinguished road
Send a message via MSN to djegon
Wink

Quote:
Originally Posted by Ogher
1) ti serve un decoder digitale e una parabola da almeno 80cm
2) dipende da quanto vuoi spendere, diciamo dai 90€ dei kit telesystem in su fino ai 1000€...ripeto dipende quanto vuoi spendere
3) se ti compri l'abbonamento vedi quello che vuoi


Arricchisco la risposta di Ogher

Esistono kit motorizzati (parabola+decoder+motore+lnb+cavo) sui 190 euro.
Putroppo questi kit sono un pò limitati, se vuoi essere sicuro di riuscire a vedere il calcio in chiaro sarebbe meglio avere un motore stab ed una parabola da 100 che parte da 45 euro.

Per le trasmissioni in chiaro basta un decoder per cui puoi facilmente trovare "supporto" in caso problemi in rete (anche quello del Lidl a 39,00 va bene per intederci).

Sulla possibilità di ricevere anche i non canali in chiaro la risposta è NO.
I canali criptati sono accessibili solo con modulo di accesso condizionato o decoder con codifica abilitata e relativa smart card rilasciata solo con abbonamento regolare.
Con l'impianto motorizzato hai la possibilità di cercare su satelliti alternativi la trasmissione in chiaro di alcuni canali criptati sui satelliti più "puntati".
Per quanto riguarda le tv cinesi trovi in chiaro:
-CCTV4 sui 9°est/13°est/68.5°est/12.5ovest/45°ovest
-CCTV9 sui 13°est/28.5°est/68.5°est/0.8ovest/7°ovest
-CCTV F sui 68.5°est/45°ovest
-CCTV E sui 68.5°est


Reply With Quote
  #4  
Old 11-09-2008, 03:22 PM
Xlian Xlian is offline
Junior Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 3
Xlian is on a distinguished road
Default

Vi ringrazio per le risposte ma ho ancora grossi dubbi!

Si la mia priorità è nell'orrdine :

Le partite di Calcio

poi Musica e via il resto


sono un tantino confuso perchè leggo tanto e forse male su decoder miracolosi o attrezzature iper complesse !!

Potreste darmi una mano?? Il Sat non è il mio campo e dato che è cosi' preferisco affidarmi e chiedere..
sono sicuro che con il tempo prenderei dimestichezza, ma al momento ho bisogno di "dritte".

Diciamo che non vorrei un kit "chiavica" di ricevitore e Parabola.
Ovvio nemmeno il parabolone da 200 Cm a 500 euro.

In definitiva avrei bisogno :

Di essere indirizzato su Decoder e Parabola.
Diciamo 2 Tipologie , economica (100+) o media (100 a 300 o qualcosina piu', ma non oltre ho un budget risparmiato di 250 )

Insomma mi servono marche e modelli ottimali per quelle cifre che mi permettono di vedere il calcio.

Sul decoder non metto bocca,consigliatemi voi marca e modello please !!
(dico un eresia ma alcuni fanno anche da DDT?)
ma ad esempio sulla parabola , sono tutte uguali? chè differenza c'è fra una 100 cm o 125 cm ? perchè ho notato che la differenza in $ è poca, confusione insomma consigliatemi!!

Ultima cosa il motore, se devo orientarmi su vari satelliti è quella la chiave giusto? non posso salire a girarla io ogni volta !!

GRaZIE !!!

Last edited by Xlian : 11-09-2008 at 03:25 PM.


Reply With Quote
  #5  
Old 11-10-2008, 06:20 PM
djegon djegon is offline
Senior Member
 
djegon's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Location: Milano
Posts: 256
djegon is on a distinguished road
Send a message via MSN to djegon
Exclamation

I prezzi sono presi da negozi sat su internet con iva inclusa ma spese di trasporto escluse:

Decoder
Variano in base a marche, funzioni, personalizzazioni e caratteristiche:
-Linux based (Fascia alta a partire da 220 euro): Dreambox, Qbox, IPBox, ecc...più che decoder sono dei computer
-Common Interface (Fascia media a partire da 60 euro): Clarktech, Jepssen, Goldbox, Bigsat, ecc...se ti vuoi abbonare a Sky e avere un decoder diverso dallo skybox
-Free-to-Air (Fascia bassa a partire da 35 euro): Cobra, Telesystem, Megasat, Comag, ecc...solo per i contenuti free sul satellite

Parabola
-110 cm (a partire da 45 euro)
- 80 cm (a partire da 17 euro)
- 60 cm (a partire da 15 euro)
- 40 cm (a partire da 12 euro)

Più la parabola è grande, più canali e satelliti si riescono ad agganciare

Motore
-MOTORE SAT TRACER 3 a partire da 52 euro


Cmq come ho già segnalato, per via di spinte esterne di pay-tv, è sempre più difficile trovare canali free-to-air "vicini" che trasmettono il calcio (soprattutto la serie A).




Quote:
Originally Posted by Xlian
Vi ringrazio per le risposte ma ho ancora grossi dubbi!

Si la mia priorità è nell'orrdine :

Le partite di Calcio

poi Musica e via il resto


sono un tantino confuso perchè leggo tanto e forse male su decoder miracolosi o attrezzature iper complesse !!

Potreste darmi una mano?? Il Sat non è il mio campo e dato che è cosi' preferisco affidarmi e chiedere..
sono sicuro che con il tempo prenderei dimestichezza, ma al momento ho bisogno di "dritte".

Diciamo che non vorrei un kit "chiavica" di ricevitore e Parabola.
Ovvio nemmeno il parabolone da 200 Cm a 500 euro.

In definitiva avrei bisogno :

Di essere indirizzato su Decoder e Parabola.
Diciamo 2 Tipologie , economica (100+) o media (100 a 300 o qualcosina piu', ma non oltre ho un budget risparmiato di 250 )

Insomma mi servono marche e modelli ottimali per quelle cifre che mi permettono di vedere il calcio.

Sul decoder non metto bocca,consigliatemi voi marca e modello please !!
(dico un eresia ma alcuni fanno anche da DDT?)
ma ad esempio sulla parabola , sono tutte uguali? chè differenza c'è fra una 100 cm o 125 cm ? perchè ho notato che la differenza in $ è poca, confusione insomma consigliatemi!!

Ultima cosa il motore, se devo orientarmi su vari satelliti è quella la chiave giusto? non posso salire a girarla io ogni volta !!

GRaZIE !!!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:41 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.