Go Back   Forum > Tecno-Cool > Sicurezza

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 10-10-2006, 05:17 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Lightbulb

Qualità antivirus testati con il mio computer


Ho inviato una richiesta a staff, riguarda la qualità degli antivirus testati con il mio computer, in genere quanto impiega per inviare una risposta ... sicuramente ha tanti messaggi ... ma io ho 3 virus nel computer che mi rompono le ...., uno è ultratremendo, vorrei cancellarlo quanto prima ...

In poche parole ho testato il mio computer con 4 antivirus diversi, tutti gratis, ho ottenuto risultati diversi, quindi volevo oltre a dei consigli da voi, anche eventualmente provare ad utilizzare un altro antivirus gratis ...

Il problema è che il post è lungo, e quindi ho paura di bannare ...

Attendo risposta ... Ciao a tutti Yatta
Ciao grazie Yatta


Reply With Quote
  #2  
Old 10-10-2006, 05:30 PM
mister6339 mister6339 is offline
Senior Member
 
mister6339's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: roma
Posts: 728
mister6339 is on a distinguished road
Send a message via MSN to mister6339
Default

io uso nod32!ed i virus li toglie tutti!


Reply With Quote
  #3  
Old 10-10-2006, 05:31 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Thumbs up

in generale tutti gli antivirus rispondono in maniera diversa...
la cosa importante secoindo me è che i virus + pericolosi vengano rilevati da tutti!!!!
c'è anke un'altra cosa da dire... non tutti i files che vengono rilevati dagli antivirus cm virus, in realtà sn dei virus... faccio un esempio... con kasparesky un eseguibile per msn (giusto un piccolo trukkettino cn cui faccio uscire pazzo tony e sassi!!!!! ) innocuo lo riconosce come trojan... mentre nod, avast, e avg NO!!!! in realtà quel file non continene alcuna minaccia!!! come questo c sn altri 10000 casi..

cmq... sul forum stesso trovi in una discussione... un post di napoli4ever in cui viene stilata una classifica dei migliori antivirus...

http://www.coolstreaming.us/forum/s...37&page=5&pp=10

dopo aver visto sta cosa... io ho cambiato il mio a-virus... sn passat da avast professional */gratis /* a nod32 */sempre gratis /*


Reply With Quote
  #4  
Old 10-10-2006, 05:32 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Thumbs up

cmq... se vuoi stare proprio tranquilla... ogni tanto fai riferimento a quanto postato da staff!!!!

http://www.coolstreaming.us/forum/showthread.php?t=8023


Reply With Quote
  #5  
Old 10-10-2006, 06:02 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Red face

Ecco il mio quesito...


"avwinsfx" - "antivir_workstation_win7u_en_h", entrambi hanno l'icona uguale alla mia - Avira AntiVirus Guard (Antivir Personal Edition) "icona con ombrellino rosso" ma tutti sono in inglese ed in tedesco, che grande confusione ... ma sono lo stesso programma o no?

AVG7 inglese, nome programma “avg71free_407a808” mi scansiona 126434 file
mi rileva un file duro da scannarizzare (Trojan).

Avast Home Edition 4.7.827 italiano controlla tutto l’hard disk prima dell’avvio di WindowsXp, mi scansiona solo 82765 file

Avira AntiVirus Guard (Antivir Personal Edition)" in inglese

Premesso è il mio antivirus, scannarizza tutti i tipi di file anche i zip, blocca le connessioni, mi ha bloccato i virus mentre scaricavo, o mentre ero connessa a più file, ho cancellato pochi virus, a tutt’oggi mi visualizza una finestra con dicitura “A virus unwanted program was found! C:\ System Volume Information\...\A0031979.exe, Contain segnature of the dial-up program DIAL/23040.A.10”, fra le tante opzioni cancella, etc. mi seleziona la dicitura di negare l’accesso, così faccio.
Scannarizzato ben 434578 file non mi ha dato nessuna detenzione bensì 32 warning!!! [WARNING] The file could not be opened!. Se non sbaglio, deduco che questo antivirus cancella i file che ritiene opportuni, gli altri li blocca, quindi mi consigliate di installare un’altro software antivirus? Premetto ho già richiesto ad Avira AntiVirus Guard (Antivir Personal Edition la versione in italiano, la richiesta è stata accolta, ma chissà quando sarà disponibile, spero di non essere stata la sola a richiederla.
Kaspersky Antivirus Personal Pro è a pagamento e non è in italiano.
Nod32 è in italiano, dopo 25 giorni di prova è a pagamento, entra in conflitto con il mio antivirus, non provato, rinunciato ad installarlo, se avete qualche altro programma gratis in italiano fatemelo sapere al più presto ...


Reply With Quote
  #6  
Old 10-10-2006, 06:11 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

fai il check on line... e mantieniti il tuo antivirus!!!!


Reply With Quote
  #7  
Old 10-10-2006, 06:29 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
fai il check on line... e mantieniti il tuo antivirus!!!!


Quando ho fatto la scansione Security on line mi ha bloccato la scansione in quanto mi diceva che un virus stava attaccando il mio computer, mi ha consigliato di disconnettermi ... così ho fatto, sta di fatto che all'interno del mio computer, come sopra elencato ho rilevato un brutto virus, ed è sicuramente quello a cui il mio antivirus blocca l'accesso ..., ripeto il mio antivirus non mi ha dato mai problemi, ma è in inglese ... Ripensandoci sono concorde con te sul fatto di tenere il mio antivirus, ma sono spaventata ho di tutto dentro, cosa significano C:\ System Volume Information\...\A0031979.exe, Contain segnature of the dial-up program DIAL/23040.A.10” e [WARNING] The file could not be opened!?, ciao grazie Yatta


Reply With Quote
  #8  
Old 10-11-2006, 11:28 AM
Hones Hones is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1
Hones is on a distinguished road
Default

Avg??


E di AVG7 che ne pensate?? E' da un pò che lo uso ma ho sentito pareri discordanti...


Reply With Quote
  #9  
Old 10-11-2006, 11:41 AM
Jim`MoRr|SoN Jim`MoRr|SoN is offline
Member
 
Jim`MoRr|SoN's Avatar
 

Join Date: Jul 2006
Location: Nei miei sogni, accanto ad ogni mio pensiero.
Posts: 68
Jim`MoRr|SoN is on a distinguished road
Default

Rispondo a Yatta; dal mio punto di vista il miglior antivirus (dato ke essendo tecnico li ho provati tutti) è Kaspersky, anke se a volte è troppo "premuroso", se settato bene è il migliore in assoluto, non solo per quanto riguarda i virus, ma anke per quanto riguarda l'affidabilità e le prestazioni globali del O.S. Non appesantisce il Sistema, non va in conflitto con altri programmi (naturalmente se settato bene), si può aprirlo, kiuderlo, disinstallarlo senza problemi (grandissima pecca invece del Norton) il firewall è ottimo, ha svariate funzioni ed inoltre è compatibilissimo con il noto PeerGuardian ( ki lo usa sa ke a volte si riscontrano problemi con i firewall). Poi volevo informarti ke "Kaspersky Internet Security" è il prodotto + completo avendo Antivir, Firewall, Proactive Defense, WebVirus, Anti-Spam, Anti-Spy,ecc. ed inoltre è in Italiano. Ti consiglio vivamente di scaricartelo è gratis per 3 mesi così hai tempo per ripararti il PC e per provarlo. L'URL per scaricarlo è questo " http://dnl-eu2.kaspersky-labs.com/products/release/italian/homeuser/kis6.0/kis6.0.0.303it.msi". Per quanto riguarda il virus tremendo di cui parlavi, nn è l'antivirus ke lo blocca, ma è Windows stesso ke lo blocca essendo "c:\system volume.." una cartella di sistema, l'antivirus nn può fare nulla su quei file perkè sono bloccati. Quindi se con Kaspersky nn dovresti risolvere, prova ad avviare in modalità provvisoria e ripeti la scansione; se anke questo tentativo dovesse risultare vano, come ultima soluzione dovresti andare al pannello di controllo, sistema e poi cliccare sul menu ripristino configurazione del sistema. Quella cartella di sistema dove non ti fa accedere è appunto questa funzionalità, quindi basterà mettere la spunta su disattiva rispristino di sistema, aspettare ke finisca l'operazione, riavviare il PC e poi fare un' altra scansione con l'antivirus. Dopo ke la scansione sarà terminata nn dimenticarti di rimettere la spunta lì dove l' hai tolta prima. Quasi dimenticavo, dopo aver installato il nuovo antivir fai l'aggiornamento prima di iniziare a fare la scansione. Spero di esserti stato d'aiuto, ciauu

Last edited by Jim`MoRr|SoN : 10-11-2006 at 11:54 AM.


Reply With Quote
  #10  
Old 10-11-2006, 11:52 AM
Jim`MoRr|SoN Jim`MoRr|SoN is offline
Member
 
Jim`MoRr|SoN's Avatar
 

Join Date: Jul 2006
Location: Nei miei sogni, accanto ad ogni mio pensiero.
Posts: 68
Jim`MoRr|SoN is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Hones
E di AVG7 che ne pensate?? E' da un pò che lo uso ma ho sentito pareri discordanti...


AVG per me, non è una soluzione buona anke se il tutto dipende dall' uso ke ne fai di internet, ma posso assicurarti ke come antivirus i migliori in assoluto sono oltre a Kaspersky ke secondo me è in cima alla lista, nod32, F-Secure e Antivir. Se hai l'opportunità di scegliere io direi sicuramente Kaspersky; altrimenti se nn hai questa facoltà ti conviene scegliere nod32, anke se devo dire ke ultimamente F-secure sta ****ndo, ma se prendiamo in considerazione le prestazioni del O.S., sicuramente nod32 è superiore. Poi sai, i pareri sono discordanti perkè l'uso è diverso, quindi se puoi provali tutti (almeno quelli ke ti ho elencato io) per una settimana ciascuno e così potrai constatare per il tuo uso qual'è il migliore.

Last edited by Jim`MoRr|SoN : 10-11-2006 at 11:56 AM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:29 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.