Go Back   Forum > Tecno-Cool > Sicurezza

LOGIN / ENTRA

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read



Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors.
Please consider supporting us adding to your whitelist www.coolstreaming.us . Read Guide


Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-10-2007, 04:05 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,619
yatta is on a distinguished road
Default Più sicurezza in Internet, soddisfatto il Movimento di Difesa del Cittadino

Benevento
- L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha predisposto nuovi interventi a tutela degli utenti adottando un provvedimento che prevede l'attivazione gratuita di un sistema di sbarramento delle chiamate in uscita, sia in modalità permanente sia con codice Pin, per impedire le intrusioni di eventuali "dialers" che potrebbero autoinstallarsi nel computer durante la navigazione in internet.

A renderlo noto è la sede beneventana del Movimento di Difesa del Cittadino, che ha manifestato la propria soddisfazione per le decisioni dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Tale disposizione offre inoltre la possibilità di ricevere una bolletta separata per il pagamento dei servizi a sovrapprezzo, un avviso telefonico gratuito in caso di traffico anomalo e una maggiore trasparenza dei documenti di fatturazione.

Gli utenti potranno disattivare con una modalità rapida gli abbonamenti a loghi, suonerie e servizi a sovrapprezzo attraverso una semplice telefonata al numero di assistenza clienti del proprio operatore telefonico e avranno la possibilità di una rateizzazione in caso di fattura in ritardo.
Gli operatori telefonici avranno 120 giorni di tempo per adeguarsi a tali decisioni.

"Da due anni chiedevamo di regolamentare il credito residuo, imponendo ai gestori l'obbligo di restituirlo all'utente, nel caso di passaggio ad altro gestore – afferma Francesco Luongo, responsabile del Dipartimento TLC dell'associazione – Questa restituzione deve avvenire senza che vengano trattenute indebite spese amministrative o tecniche che potrebbero annullare lo stesso credito, come in passato è stato fatto da qualche gestore".

"Quanto alla fatturazione separata e allo sbarramento in uscita, attivabile attraverso il Pin, - continua il responsabile del Dipartimento- il Movimento di Difesa del Cittadino nei giorni scorsi ha ottenuto dal Tribunale di Milano una vittoria contro alcune aziende che gestiscono numerazioni dell'892, che puntavano ad annullare gli effetti dell'accordo che ne permette la disattivazione".

"L'intervento regolatorio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - conclude Luongo - conferisce maggiore forza a tale accordo e stabilisce la possibilità per ogni utente di disattivare questi servizi tramite Pin, ottenendo anche fatturazione separata per l'eventuale utilizzo degli stessi servizi”.

A settembre, il martedì ed il giovedì dalle ore 17 alle ore 19, saranno riaperti gli sportelli antitruffa e conciliazione, predisposti dal Movimento di Difesa del Cittadino di Benevento. Nel mese di agosto tutte le informazioni e la modulistica relativa alle truffe telefoniche potranno essere acquisite dal sito www.mdc.it.

Fonte


ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump



All times are GMT +2. The time now is 06:45 AM.



Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.