Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Closed Thread
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 04-30-2008, 02:45 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Online le dichiarazione dei debiti degli italiani del 2005


ROMA - Da oggi tutti potranno vedere le dichiarazioni dei redditi di tutti, dal vicino di casa al vip. L'Agenzia delle Entrate ha messo sul suo sito le dichiarazioni dei redditi 2005 di tutti contribuenti italiani. E' la prima volta che accade, poiché fino ad ora le dichiarazioni potevano essere consultate soltanto presso i comuni. E subito si scatena la polemica. Visco: "Non vedo problemi", i consumatori: "Violata la privacy".

E si apre un piccolo giallo. Alle Entrate sostengono che si tratta di un provvedimento a norma di legge autorizzato dal garante che però smentisce: "L'iniziativa non è mai stata sottoposta all'attenzione del garante della privacy. Il collegio è convocato per il pomeriggio di oggi per esaminare la questione".

Le dichiarazioni dei redditi. Per scoprire quanto hanno guadagnato basta andare sulla homepage del sito dell'Agenzia, cliccare su Uffici, poi su elenco uffici e su elenchi nominativi dei contribuenti. Infine su consultazioni elenchi dichiarazioni. Bisogna conoscere la regione della persona che si sta cercando, la provincia e il comune e il gioco è fatto.

Si arriva così a scoprire che nel 2005 l'industriale Luciano Benetton dichiarava un reddito imponibile di 1.635.722 euro, mentre il comico Beppe Grillo 4.272.591 e 3.580.995 Roberto Benigni. Tra i volti celebri anche Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto: l'attrice romana nel 2005 dichiarava un reddito di 423.829 euro, mentre la comica torinese 1.824.084. Ovviamente nell'elenco ci siamo tutti, compresi i protagonisti di vicende di cronaca. Scopriamo allora che Olindo Romano, accusato della strage di Erba, dichiarava 18.809 euro.


Polemiche. Ma la cosa ha provocato aspre polemiche. L'associazione dei consumatori Adoc, afferma di essere tempestata da telefonate di cittadini preoccupati e impauriti. "E' una palese violazione della legge sulla privacy, la 196/2003, e un pericolo per l'aumento della criminalità e della violenza, dato che sono stati pubblicati dati sensibili sui redditi, ghiotta fonte d'informazione per i criminali", commenta Carlo Pileri, Presidente dell'Adoc.

"E' la dimostrazione palese che la libertà dal regime di sinistra è stato il vero motivo che ha spinto i cittadini italiani e poi di Roma a votare Berlusconi ed Alemanno", accusa un'associazione del Pdl (Popolo della Vita corrente dei Valori). "La Privacy - continua l'associazione - è stata violata a norma di legge".

"E' una cosa che non mi sorprende", commenta Matteo Colaninno, esponente del Partito Democratico. "Sono abituato - prosegue - visto che è da anni che vedo le dichiarazioni mie e della mia famiglia pubblicate regolarmente sui giornali. Siamo gli imprenditori più radiografati. Certo - aggiunge - le norme sulla privacy funzionano davvero molto poco ma se il fine è quello di scoraggiare l'evasione allora ben venga".

"E' un fatto di trasparenza, di democrazia, non vedo problemi: c'è in tutto il mondo, basta vedere qualsiasi telefilm americano", dice il vice ministro dell'Economia Vincenzo Visco. "Era già pronto per gennaio - spiega -, ma per evitare le polemiche in campagna elettorale ho chiesto di pubblicarle più tardi". Dello stesso parere anche il leader radicale Marco Pannella: "E' necessario far prevalere il diritto di sapere piuttosto che quello di essere ignorati".
(30 aprile 2008)

fonte
www.repubblica.it
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #2  
Old 04-30-2008, 04:11 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Ok il pizzo è giusto!


Bravissimi!!

Veramente intelligenti.

Così la 'Ndrangheta, o l'anonima sarda, o i rapinatori albanesi delle ville, o i poveracci rapitori fai-da-te de noialtri, possono andare a colpo sicuro senza dovere sbattersi per cercare chi sicuramente può pagare il riscatto!!

Ecchec*****, internet ha favorito tutti, mica volevate che restassero fuori i rapitori e mariuoli no?

Mica volete che compare U'zuccu si faccia il culo a spiare il futuro rapito!

E quelli che chiedono il pizzo?
Che ***** vuol dire che devono sempre chiedere il pizzo senza mai la certezza di chiedere il pizzo giusto?
Magari a uno chiedono troppo, a uno troppo poco, dove minchia stà la proverbiale giustizia della mafia?
Così non sbagliano più, per Dio!
Mica vorrete che una mamma buona come la mafia sia ingiusta con i suoi figli??
Così basta che pigliano il reddito, tolte le detrazioni, le spese bla bla bla, applicano l'aliquota che decide il capo locale, e i picciotti vanno a prelevare!
Anzi, altro che Lega Lombarda, magari decidono a livello di cosca provinciale, e il federalisamo fiscale lo hanno bello che fatto!


Reply With Quote
  #3  
Old 04-30-2008, 04:21 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

cmq le hanno tolte da circa 1 ora.
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #4  
Old 04-30-2008, 05:59 PM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Questa e' una delle piu' grandi p.orcate che io abbia mai visto in Italia negli ultimi 15 anni... ma viviamo o non viviamo in un paese libero? Ma il diritto alla privacy di tutti i comuni cittadini che fine ha fatto? E quel grand'uomo di Visco che ci viene a dire che "e' un fatto di democrazia"... altro che democrazia, questo e' regime!!!!! E tra l'altro ci ha fatto questo meraviglioso regalo in un periodo in cui il suo Governo avrebbe dovuto solo sbrigare le faccende di ordinaria amministrazione...

Di fronte ad assurdita' come questa, ESULTO che Berlusconi abbia vinto le elezioni... 'sta gente e' meglio che sia tenuta il piu' lontano possibile dalle stanze del potere, altrimenti chissa' quanti altri guai potrebbe combinare... almeno Berlusconi fa le leggi "ad personam"... questi pazzi scatenati fanno le leggi "contro la persona"... anzi, contro i cittadini della "classe media"!! Perche' sono loro che risentono (per mille motivi!) della pubblicazione "urbi et orbi" di tutte le dichiarazioni dei redditi, non certo i ricconi di cui si sa bene che hanno un sacco di soldi (milione piu' milione meno...)

Vergogna!!


Reply With Quote
  #5  
Old 04-30-2008, 06:02 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Ac!ripassati le conoscenze di Diritto che hai...
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #6  
Old 04-30-2008, 06:48 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

grande prodi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è la ciliegina del tuo governo allucinante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Reply With Quote
  #7  
Old 04-30-2008, 06:49 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
Bravissimi!!

Veramente intelligenti.

Così la 'Ndrangheta, o l'anonima sarda, o i rapinatori albanesi delle ville, o i poveracci rapitori fai-da-te de noialtri, possono andare a colpo sicuro senza dovere sbattersi per cercare chi sicuramente può pagare il riscatto!!

Ecchec*****, internet ha favorito tutti, mica volevate che restassero fuori i rapitori e mariuoli no?

Mica volete che compare U'zuccu si faccia il culo a spiare il futuro rapito!

E quelli che chiedono il pizzo?
Che ***** vuol dire che devono sempre chiedere il pizzo senza mai la certezza di chiedere il pizzo giusto?
Magari a uno chiedono troppo, a uno troppo poco, dove minchia stà la proverbiale giustizia della mafia?
Così non sbagliano più, per Dio!
Mica vorrete che una mamma buona come la mafia sia ingiusta con i suoi figli??
Così basta che pigliano il reddito, tolte le detrazioni, le spese bla bla bla, applicano l'aliquota che decide il capo locale, e i picciotti vanno a prelevare!
Anzi, altro che Lega Lombarda, magari decidono a livello di cosca provinciale, e il federalisamo fiscale lo hanno bello che fatto!

guaido,un mito una leggenda


Reply With Quote
  #8  
Old 04-30-2008, 06:50 PM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alma
Ac!ripassati le conoscenze di Diritto che hai...


Per mia fortuna, non ho conoscenze di diritto... so solo che uno Stato che prende le mie informazioni private e le sbatte al pubblico ludibrio, e' uno Stato in cui non mi riconosco!! Lo Stato, le forze dell'ordine, la Finanza hanno tutto il diritto (ed il dovere) di sbirciare nella mia vita privata e scoprire se evado le tasse, se vado contro la legge e se faccio il cattivo bambino... ma NON ne hanno nessun diritto i miei vicini di casa, i miei amici (e nemici), e TUTTE le persone DI QUESTO MONDO che possono collegarsi a internet!! Ma stiamo scherzando??? Vuoi che ti spieghi, uno per uno, i circa 1,000,000 di motivi per cui una cosa del genere e' pericolosissima e profondamente ingiusta??
Ma caspita, quanto guadagno sono fatti miei!! Scommetto che neanche nella Cina di Mao hanno mai fatto una cosa del genere!!!


Reply With Quote
  #9  
Old 04-30-2008, 06:51 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073
Per mia fortuna, non ho conoscenze di diritto... so solo che uno Stato che prende le mie informazioni private e le sbatte al pubblico ludibrio, e' uno Stato in cui non mi riconosco!! Lo Stato, le forze dell'ordine, la Finanza hanno tutto il diritto (ed il dovere) di sbirciare nella mia vita privata e scoprire se evado le tasse, se vado contro la legge e se faccio il cattivo bambino... ma NON ne hanno nessun diritto i miei vicini di casa, i miei amici (e nemici), e TUTTE le persone DI QUESTO MONDO che possono collegarsi a internet!! Ma stiamo scherzando??? Vuoi che ti spieghi, uno per uno, i circa 1,000,000 di motivi per cui una cosa del genere e' pericolosissima e profondamente ingiusta??
Ma caspita, quanto guadagno sono fatti miei!! Scommetto che neanche nella Cina di Mao hanno mai fatto una cosa del genere!!!

grande ac!!!!!!!!!!!!!!


Reply With Quote
  #10  
Old 04-30-2008, 08:15 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

uhauhuha....un aiuto alla MAFIA??
cioè...la mafia E' lo stato e le serviva questo per conoscere chi colpire??
questa poi!!!!
giusto colpire chi nasconde!
SORPRESA!
molti la pensano come me, non come voi!!
http://www.lastampa.it/sondaggi/cmsGrafico.asp
http://www.repubblica.it/speciale/p..._risultato.html
http://www.corriere.it/appsSondaggi...dSondaggio=2520

una volta io li leggevo su IL CITTADINO, giornale locale molto noto in brianza...dov'è lo scandalo??? avete qualcche scheletruccio nell'armadio??
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
Closed Thread







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:58 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.