Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 05-14-2008, 05:41 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Caro Romans!!!


voglio vedere dopo questo tuo post cosa scrivera"AC171073??? non credo che ha i paraocchi ma almeno qualcuno gli da delle delucidazioni!Se poi continua a persistere col suo attaccamento a questi miseri personaggi,non lo si puo" contrabbattere perche non vuol argomentare!!!


Reply With Quote
  #22  
Old 05-14-2008, 05:51 PM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Travaglio ha fatto alcune dichiarazioni, tratte dal libro scritto con Gomez: “Se li conosci, li eviti” e da: “I complici” di Lirio Abbate e Gomez. Nessuno ha chiesto in questi mesi il ritiro dei libri. Perché?


Grazie Romans, per avermi fatto conoscere questa grande pagina di letteratura... probabilmente io non avrei mai comprato un libro di Travaglio o dei suoi colleghi/amici, ma in questo modo ho potuto constatare che faccio benissimo a non comprarli.
E' la stessa identica "merce" del video che vi ho postato io. Spogliamo il racconto dalle elucubrazioni e dai commenti piu' o meno personali dell'autore, togliamo tutto cio' che e' opinione e lasciamo i FATTI... e a questo punto spiegatemi... dove sta scritto che Schifani e' mafioso? Dov'e' lo scoop? Dove sono le prove delle sue collusioni? Fatemele vedere, perche' io proprio non le ho trovate... solo chiacchiere, chiacchiere e ancora chiacchiere... condite di qualche commento spiritoso (o che vorrebbe esserlo)... ma che ridicola 'sta gente. Se ne vadano tutti a fare i giornalisti-verita' in Cina, come qualcuno ha proposto.


Reply With Quote
  #23  
Old 05-14-2008, 06:08 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073
Grazie Romans, per avermi fatto conoscere questa grande pagina di letteratura... probabilmente io non avrei mai comprato un libro di Travaglio o dei suoi colleghi/amici, ma in questo modo ho potuto constatare che faccio benissimo a non comprarli.
E' la stessa identica "merce" del video che vi ho postato io. Spogliamo il racconto dalle elucubrazioni e dai commenti piu' o meno personali dell'autore, togliamo tutto cio' che e' opinione e lasciamo i FATTI... e a questo punto spiegatemi... dove sta scritto che Schifani e' mafioso? Dov'e' lo scoop? Dove sono le prove delle sue collusioni? Fatemele vedere, perche' io proprio non le ho trovate... solo chiacchiere, chiacchiere e ancora chiacchiere... condite di qualche commento spiritoso (o che vorrebbe esserlo)... ma che ridicola 'sta gente. Se ne vadano tutti a fare i giornalisti-verita' in Cina, come qualcuno ha proposto.


Non so chi disse: non discutere con uno stupido, chi vi ascolta potrebbe non capire la differenza.



p.s. dimenticavo, io non ti considero affatto uno stupido.

Last edited by romans : 05-14-2008 at 06:29 PM.


Reply With Quote
  #24  
Old 05-14-2008, 06:09 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073
Ma non Ferrara e Mentana, che sono due eccellenti giornalisti (soprattutto il primo).


anche emilio fede era un bravo giornalista quando fondò

HURRà JUVENTUS!

poi venne il nano... e sappiamo tutti come andò a finire!
anche vespa è un buon giornalista... ma quando vede il nano è come quando un credente vede un'immagine che gli ricorda la mado.nna e grida al miracolo!
ferrara è la stessa cosa... anzi peggio... lui un buon giornalista non lo è mai stato!

p.s.
a proposito di fede... a me hanno insegnato che nella vita si può cambiare tutto... persino la propria mamma...

MA NON LA SQUADRA DEL CUORE!
e con questo chiudo!

edit
chiedo scusa ad ac... senza volerlo ho canellato l'ultima parte del suo post e non la riesco + a recuperare... era una risposta a mimmo in cui diceva di mandare in cina fede, rossella e non ricordo chi altro... poi finiva con la frase da me quotata... ho cliccato su edit e non su quote per questo si è cancellata... scusa ancora ac!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #25  
Old 05-14-2008, 06:09 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Riuniti per una partita a tresette col morto...immagino?

__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #26  
Old 05-14-2008, 06:22 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by corso


e` il nostro lassativo
quando vogliamo portare l`esempio di qualcuno che viaggia col paraocchi adesso sappiamo chi utilizzare. la rai e` pubblica malcolm, ci sei o ci fai?? pubblica.


Appunto: se Travaglio vuole andare su RaiTre a dire che Schifani è un presidente del Senato di basso rilievo, rispetto ai suoi più illustri predecessori perchè è amico di qualche mafioso, ha il diritto di dirlo e noi il diritto di conoscere la sua opinione: chiamasi pluralismo di informazione!

Last edited by Malcom1875 : 05-17-2008 at 05:36 PM.


Reply With Quote
  #27  
Old 05-14-2008, 06:34 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073
Malcom, ma tu sai esattamente cosa ha detto Travaglio nella trasmissione di Fazio? Sai quali sono i fatti "contestati" a Schifani, e come sono andate realmente le cose? Visto che parli di "societa' di Schifani indagata per associazione mafiosa", mi sa tanto di no...

Nel 1979, Schifani entra come socio in una piccola societa' di brokeraggio a cui partecipano anche un certo Nino Mandala' e un certo Benny d'Agostino. Una roba da pochi milioni di lire di allora, un tentativo di "sfondare" da parte di tre ragazzi giovani. Mandala' e d'Agostino all'epoca non hanno niente a che fare con la mafia, sono due ragazzi qualsiasi e completamente incensurati. Schifani esce dalla societa' un paio d'anni dopo per dedicarsi ad altro, e da allora non ha piu' rapporti con quei personaggi. Nel 1998, i due sono stati condannati per collusione con la mafia, per fatti ampiamente successivi rispetto a quando erano amici di Schifani. Tant'e' che nessuna procura ha mai pensato neanche di indagare Schifani per questa vicenda, tanto e' insignificante.

Questo e' lo "stile" di Travaglio: prende pezzi di realta', li modella un po', smussa le cose che non vanno bene per i suoi scopi, aggiunge un po' di sensazionalismo qua e la', ed ecco il grande SCOOP... che spesso e' una colos**** fesseria, senza alcun fondamento reale.

Il motivo per cui TUTTI (a destra e anche buona parte della sinistra) si sono arrabbiati per l'ultima uscita di Travaglio da Fazio, e' che il nostro "giornalista verita' " ha gettato fango in faccia alla seconda carica dello Stato (puo' esserti simpatico o no, ma e' comunque sempre la seconda carica dello Stato), senza contradditorio e senza alcuna smentita, basandosi su una propria libera interpretazione dei fatti, inventandosi DI SANA PIANTA accuse che NON HANNO NESSUN VALORE. Questo e' inaccettabile, ed in particolare e' inaccettabile su una tv pubblica come la Rai. Un Pinco Pallino qualsiasi (anche se si chiama Marco Travaglio) non puo' andare in televisione a sparacchiare le sue sentenze basate su interpretazioni personali (ed opinabili) dei fatti. Altrimenti e' il Far West, e non siamo piu' in uno Stato di diritto.

O sbaglio?


Mandalà è stato il maggior reggente della latitanza di Provenzano che durava dal 1962!
Altri soci di Schiafani erano concussi con "Cosa Nostrra".
Ma il punto non è questo: Travaglio è stato travisato. Non ha detto che Schifani è mafioso ma solamente che non essendo capace di scegliersi le amicizie non ha lo spessore per essere presidente del Senato (che sostituisce il Presidente della repubblica in sua assenza ndr), spessore politico che invece avvano quasi tutti i suoi predecessori. Una semplice critica.
Il servizio pubblico non può cenurare opeggio modificare le opinioni altri a piacimento di certi politici.
Ti faccio notare che nessuno ha smentito le affermazioni di Travaglio!


Reply With Quote
  #28  
Old 05-14-2008, 07:28 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073
Grazie Romans, per avermi fatto conoscere questa grande pagina di letteratura... probabilmente io non avrei mai comprato un libro di Travaglio o dei suoi colleghi/amici, ma in questo modo ho potuto constatare che faccio benissimo a non comprarli.
E' la stessa identica "merce" del video che vi ho postato io. Spogliamo il racconto dalle elucubrazioni e dai commenti piu' o meno personali dell'autore, togliamo tutto cio' che e' opinione e lasciamo i FATTI... e a questo punto spiegatemi... dove sta scritto che Schifani e' mafioso? Dov'e' lo scoop? Dove sono le prove delle sue collusioni? Fatemele vedere, perche' io proprio non le ho trovate... solo chiacchiere, chiacchiere e ancora chiacchiere... condite di qualche commento spiritoso (o che vorrebbe esserlo)... ma che ridicola 'sta gente. Se ne vadano tutti a fare i giornalisti-verita' in Cina, come qualcuno ha proposto.


Ma guarda che nessuno ha parlato che Schifani è un mafioso, ma ha frequentato (e non ha detto neanche che è stato socio in affari di) mafiosi, questi purtroppo sono fatti e non opinioni. Tra l'altro Travaglio ha ripreso un libro scritto da Abbate che giustappunto è sotto scorta per quello che scrive. Ha detto che, se le cose che questo signore ha scritto, non sono vere, almeno abbiano il coraggio di dirgli che è un mascalzone, ma credo che non lo faranno mai. E queste cose le ha ammesse anche Schifani davanti al giudice, che era socio in affari del boss di Villabate, di Enrico La Loggia (non so se è ancora senatore), di Benny D’Agostino (imprenditore amico, per sua ammissione, del boss Michele Greco, condannato in concorso esterno in associazione mafiosa) e Giuseppe Lombardo (amministratore delle società dei cugini Ignazio e Nino Salvo, i famosi esattori di Cosa Nostra, boss della famiglia di ****mi). Inoltre nello stesso Comune sciolto per mafia, Schifani ne era il consulente per l'urbanistica. Così anche l'ex ministro della giustizia Mastella, insieme a Cuffaro, testimone di nozze del boss Campanella, sempre di Villabate, stessa cosa il nuovo ministro della giustizia, Alfano, è stato alle nozze della figlia del boss di Palma di Montechiaro, che lo ha affettuosamente baciato. Il video è stato acquisito dalla Procura di Palermo. Penalmente sono tutte cose irrilevanti, ma è giusto saperle, anche perchè ci sono commercianti e imprenditori che pagano il pizzo e c'è gente che non capisce perchè continuano a pagarlo.

Last edited by breunzo : 05-14-2008 at 08:50 PM.


Reply With Quote
  #29  
Old 05-14-2008, 11:10 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Talking

Dalle mie parti c"e"un detto!!!


A lava" a cape o ciuccio se perde o tiempe e o sapone!!!


Reply With Quote
  #30  
Old 05-15-2008, 04:26 AM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
chiedo scusa ad ac... senza volerlo ho canellato l'ultima parte del suo post e non la riesco + a recuperare... era una risposta a mimmo in cui diceva di mandare in cina fede, rossella e non ricordo chi altro... poi finiva con la frase da me quotata... ho cliccato su edit e non su quote per questo si è cancellata... scusa ancora ac!


No problem


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:55 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.