Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 05-10-2007, 03:47 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Exclamation

Aiutiamo Lorenzo Bassano


COS'È SUCCESSO


Rischia una dura condanna Lorenzo Bassano, 40 anni, cesenate,regista di spot pubblicitari,
fermato all'aeroporto di Dubai City, negli Emirati arabi con 0,8 grammi di hashish in tasca.

La legislazione in materia di droga del paese arabo e' ferrea:
Bassano, che si trova in carcere da mercoledi', rischia quattro anni o piu' di galera, se saRA' ritenuto colpevole di spaccio.

A rendere piu' drammatica la vicenda e' la malattia da cui e' affetto Bassano:
il morbo di Crohn, una patologia infiammatoria dell'apparato digerente, che per essere combattuta
ha bisogno di una speciale alimentazione e che dopo una settimana di carcere
gli ha gia' fatto perdere più di 10 kg.

L'unica speranza per mettere fine al suo incubo e' la grazia da parte dello sceicco


http://www.helplorenzo.com/
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #2  
Old 05-10-2007, 04:32 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

non vorrei sembrare insensibile.
ma perchè se viene un albanese in italia lo devono arrestare e l'italiano all'estero no?
mi dispiace per la malattia di lorenzo bassano, ma noi occidentali siamo avvezzi a romprere le scatole alle legislazioni degli altri paesi come se le nostre fossero infuse da non so che.
la regola valida in tutto il mondo è: chi sbaglia paga. paga secondo le regole del padrone di casa.
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #3  
Old 05-10-2007, 11:18 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
non vorrei sembrare insensibile.
ma perchè se viene un albanese in italia lo devono arrestare e l'italiano all'estero no?
mi dispiace per la malattia di lorenzo bassano, ma noi occidentali siamo avvezzi a romprere le scatole alle legislazioni degli altri paesi come se le nostre fossero infuse da non so che.
la regola valida in tutto il mondo è: chi sbaglia paga. paga secondo le regole del padrone di casa.


mi trovi proprio in sintonia, petrescu. e' un dispiacere sapere che bassano e' finito nei guai per una sostanza che io liberarizzerei in tutto il mondo, e poi per una dose ridicola. ma, come dici tu, quando vai in un altro paese ti devi adeguare alle leggi del posto. gli yankees hanno un brutto ma efficace proverbio: you do the crime, you do the time. ovvero tu commetti il reato, tu passi tempo in galera. e' una tua scelta.


Reply With Quote
  #4  
Old 05-10-2007, 11:54 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Caro Bassano, hai fatto il furbetto e ora paghi.


Reply With Quote
  #5  
Old 05-11-2007, 12:28 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Mi spiace ma non sono d'accordo ... di certo è come dite voi ... cioè che chi sbaglia deve pagare ... ci si deve attenere alle leggi vigenti ... ma in questo caso è la legge ad essere sbagliata, per pochi grammi di hashish si rischia una condanna che a mio modo di vedere ha dell'inverosimile ... nonchè qui si sta parlando di una persona malata che necessita di cure immediate ...

Di certo ripeto è come dite voi ... se io vado in un altro paese debbo attenermi alle leggi vigenti ... allora le lotte contro le donne lapidate ... contro le pene di morte ... le lotte contro le infibulazioni (mi sembra si chiami così ...) ... le lotte contro le ingiustizie che cosa le abbiamo fatte a fare in precedenza ... le lotte odierne perchè le stiamo facendo? Perchè stiamo raccogliendo delle firme ...? Sappiamo che la legge è quella e dobbiamo rispettarla ... non dobbiamo cambiarla ... non dobbiamo permettere ai benpensanti di ragionare di fargli comprendere che è una legge sbagliata ...? Sono del parere che da una raccolta di firme può cambiare l'esistenza di un paese ...


Reply With Quote
  #6  
Old 05-21-2007, 08:35 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Mi dispiace


Mi dispiace per lui, ma il pippa canne ieri si è beccato 4 (quattro) anni.
Amen.


Reply With Quote
  #7  
Old 05-21-2007, 09:05 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Mi spiace ma non sono d'accordo ... di certo è come dite voi ... cioè che chi sbaglia deve pagare ... ci si deve attenere alle leggi vigenti ... ma in questo caso è la legge ad essere sbagliata, per pochi grammi di hashish si rischia una condanna che a mio modo di vedere ha dell'inverosimile ... nonchè qui si sta parlando di una persona malata che necessita di cure immediate ...

Di certo ripeto è come dite voi ... se io vado in un altro paese debbo attenermi alle leggi vigenti ... allora le lotte contro le donne lapidate ... contro le pene di morte ... le lotte contro le infibulazioni (mi sembra si chiami così ...) ... le lotte contro le ingiustizie che cosa le abbiamo fatte a fare in precedenza ... le lotte odierne perchè le stiamo facendo? Perchè stiamo raccogliendo delle firme ...? Sappiamo che la legge è quella e dobbiamo rispettarla ... non dobbiamo cambiarla ... non dobbiamo permettere ai benpensanti di ragionare di fargli comprendere che è una legge sbagliata ...? Sono del parere che da una raccolta di firme può cambiare l'esistenza di un paese ...

loro non raccolgono firme per fare cambiare le leggi italiane che secondo loro sono sbagliate
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #8  
Old 05-21-2007, 09:36 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
loro non raccolgono firme per fare cambiare le leggi italiane che secondo loro sono sbagliate



hai ragione...
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #9  
Old 05-21-2007, 10:08 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

è più forte di me. non sai quanto odio ste cose.
tempo fa c'era una raccolta firme per non far lapidare una ragazza nigeriana adultera. sia chiaro che per me quello è un comportamento da condannare assolutamente, ma non mi sembra che a noi i nigeriani ci abbiano mai rotto le scatole...
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:29 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.