Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 05-13-2007, 11:54 AM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Dopo la depenalizzazione del falso in bilancio...la bancarotta fraudolenta


Oggi il Consiglio dei Ministri, anche su mia richiesta, ha evitato di esaminare il disegno di legge delega per la riforma delle disposizioni penali in materia di procedure concorsuali.
Si tratta di un disegno che trova la mia ferma contrarietà nella parte in cui è prevista una diminuzione delle pene massime per alcuni reati come la bancarotta fraudolenta.
Sarebbe gravissimo diminuire le pene perché comporterebbe l’automatico accorciamento dei termini di prescrizione. Con l’effetto che processi come quelli relativi agli scandali Cirio e Parmalat avrebbero la quasi certezza di non essere celebrati.
È un risultato che non possiamo permetterci. L'Italia dei Valori vuole restituire ai cittadini una giustizia giusta, efficiente e credibile e io non voterò mai sconti di pena per bancarottieri che hanno rovinato migliaia di famiglie.
Per questi motivi ho chiesto formalmente la soppressione della parte del disegno di legge delega che prevede pene massime inferiori a quelle attualmente vigenti. Il tempo che abbiamo a disposizione prima che il testo venga esaminato dal Consiglio dei ministri dovrà servire a modificarlo per eliminare delle prescrizioni di fatto. Se ciò non avverrà esprimerò parere contrario alla sua approvazione.
In aggiunta, resta sempre il problema del falso in bilancio, che il precedente Governo ha depenalizzato. Anche in questo caso, ho avanzato formale richiesta agli uffici legislativi di Palazzo Chigi, affinché il ddl delega sia integrato con il ripristino delle norme che punivano il falso in bilancio come delitto, perseguibile d’ufficio e con una previsione di misure sanzionatorie e termini di prescrizione adeguati.

antoniodipietro.it


Reply With Quote
  #2  
Old 05-13-2007, 01:12 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
Oggi il Consiglio dei Ministri, anche su mia richiesta, ha evitato di esaminare il disegno di legge delega per la riforma delle disposizioni penali in materia di procedure concorsuali.
Si tratta di un disegno che trova la mia ferma contrarietà nella parte in cui è prevista una diminuzione delle pene massime per alcuni reati come la bancarotta fraudolenta.
Sarebbe gravissimo diminuire le pene perché comporterebbe l’automatico accorciamento dei termini di prescrizione. Con l’effetto che processi come quelli relativi agli scandali Cirio e Parmalat avrebbero la quasi certezza di non essere celebrati.
È un risultato che non possiamo permetterci. L'Italia dei Valori vuole restituire ai cittadini una giustizia giusta, efficiente e credibile e io non voterò mai sconti di pena per bancarottieri che hanno rovinato migliaia di famiglie.
Per questi motivi ho chiesto formalmente la soppressione della parte del disegno di legge delega che prevede pene massime inferiori a quelle attualmente vigenti. Il tempo che abbiamo a disposizione prima che il testo venga esaminato dal Consiglio dei ministri dovrà servire a modificarlo per eliminare delle prescrizioni di fatto. Se ciò non avverrà esprimerò parere contrario alla sua approvazione.
In aggiunta, resta sempre il problema del falso in bilancio, che il precedente Governo ha depenalizzato. Anche in questo caso, ho avanzato formale richiesta agli uffici legislativi di Palazzo Chigi, affinché il ddl delega sia integrato con il ripristino delle norme che punivano il falso in bilancio come delitto, perseguibile d’ufficio e con una previsione di misure sanzionatorie e termini di prescrizione adeguati.

antoniodipietro.it


sono dell'opinione che tra i signori al potere ci siano (destra e sinistra) molti che hanno scelto di far politica solo per la grana. quindi sono li' per rubare o perlomeno per avvantaggiarsi di leggi ad hoc. quindi nessuna sorpresa che su topici rilevanti come quelli da te citati, ci sia un grande empass.


Reply With Quote
  #3  
Old 05-13-2007, 02:29 PM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
sono dell'opinione che tra i signori al potere ci siano (destra e sinistra) molti che hanno scelto di far politica solo per la grana. quindi sono li' per rubare o perlomeno per avvantaggiarsi di leggi ad hoc. quindi nessuna sorpresa che su topici rilevanti come quelli da te citati, ci sia un grande empass.


nessuna sorpresa per nessuno: ma speriamo che la situazione possa migliorare, dopo la caduta del primo governo berlusconi Dx e Sx si impegnarono a fondo nell'inciucione ora non vorrei che accadesse la stessa cosa. Ma sembra invece che abbiano ripreso a fondo gli accordi per ogni decisione.
C'è sempre qualcosa che faccia presupporre che ci sia dietro un qualcuno che manovri tutto.
Triste.


Reply With Quote
  #4  
Old 05-13-2007, 06:19 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by stefano.vitali84
nessuna sorpresa per nessuno: ma speriamo che la situazione possa migliorare, dopo la caduta del primo governo berlusconi Dx e Sx si impegnarono a fondo nell'inciucione ora non vorrei che accadesse la stessa cosa. Ma sembra invece che abbiano ripreso a fondo gli accordi per ogni decisione.
C'è sempre qualcosa che faccia presupporre che ci sia dietro un qualcuno che manovri tutto.
Triste.


bella teoria la tua. il grande burattinaio italiano. e chi potrebbe essere?


Reply With Quote
  #5  
Old 05-13-2007, 06:21 PM
forzadoria forzadoria is offline
Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 42
forzadoria is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
bella teoria la tua. il grande burattinaio italiano. e chi potrebbe essere?



Io no! Non guardate me!


Reply With Quote
  #6  
Old 05-13-2007, 06:25 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Quote:
Originally Posted by corso
bella teoria la tua. il grande burattinaio italiano. e chi potrebbe essere?

Mhhh.....che non sia il vecchio gobbo che stava ieri al family day....


Reply With Quote
  #7  
Old 05-13-2007, 10:27 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by travis bickle
Mhhh.....che non sia il vecchio gobbo che stava ieri al family day....


potrebbe darsi. una volta si vociferava che non si faceva politica in italia senza l'avvallo della famiglia agnelli.........


Reply With Quote
  #8  
Old 05-14-2007, 01:06 AM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
potrebbe darsi. una volta si vociferava che non si faceva politica in italia senza l'avvallo della famiglia agnelli.........

mmmh non direi qualcuno ma piuttosto un giro non meglio definito di persone.
Magari in perenne contatto telefonico (escludo i pizzini )


Reply With Quote
  #9  
Old 05-14-2007, 11:37 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by stefano.vitali84
mmmh non direi qualcuno ma piuttosto un giro non meglio definito di persone.
Magari in perenne contatto telefonico (escludo i pizzini )



contatto telefonico con schede svizzere. ci sono. moggi e la gea.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:18 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.