Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 06-18-2008, 12:42 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

anche io sono d'accordo con abn a parte il fatto dell'esercito.
quando mandarono l'esercito nel mio paese e limitrofi nessuno di voi (inteso chi non lo aveva) si lamentò...allora andava bene.

ora che ve lo vogliono portare sotto casa non lo volete. la ruota gira (se la vogliamo mettere sul ridicolo) e le situazioni si modificano.

PS: il giullare sarebbe travaglio ovviamente. con questo non volgio dire che le dice tutte cacchiate, ma fidati che i soldi attirano travaglio nello stesso modo in cui attirano berlusconi
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #12  
Old 06-18-2008, 01:18 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

travaglio ha scritto in faccia "sono un opportunista, falso, voltagabbana, e voi siete dei cogli0ni che non ve lo accorgete"

praticamente e' come il tipo del mitico post sulla battaglia di trafalgar


Reply With Quote
  #13  
Old 06-18-2008, 02:35 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
anche io sono d'accordo con abn a parte il fatto dell'esercito.
quando mandarono l'esercito nel mio paese e limitrofi nessuno di voi (inteso chi non lo aveva) si lamentò...allora andava bene.



Beh anche quando mandarono in Sicilia l'esercito nessuno si lamentò, anzi direi che nessuno si lamenterebbe se fosse impiegato contro la malavita organizzata. Ma si sa, i boss fanno comodo, portano voti e prima dell'elezioni li scarceriamo. Dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa. Siceramente non lo sapevo che avessero mandato una volta l'esercito dalle tue parti. Ma penso che non lo sappia nessuno.

Last edited by breunzo : 06-18-2008 at 02:45 PM.


Reply With Quote
  #14  
Old 06-18-2008, 02:42 PM
Mihira Mihira is offline
Member
 
Mihira's Avatar
 

Join Date: Mar 2008
Posts: 46
Mihira is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
PS: il giullare sarebbe travaglio ovviamente. con questo non volgio dire che le dice tutte cacchiate, ma fidati che i soldi attirano travaglio nello stesso modo in cui attirano berlusconi


ma scusa dov'è scritto che un cittadino per essere onesto ed avere a cuore il rispetto della legalità deve essere povero o far parte del ceto medio basso? A Travaglio interessano i soldi? A chi non interessano i soldi per vivere decentemente? A te non interessano? Forse non interessano a dei monaci eremiti che vivono isolati dal mondo in montagna, ma non mi pare lui si proponga come tale...
poi con i soldi bisogna vedere QUANTI ne hai ma soprattutto COME te li sei procurati...se non li hai ottenuti onestamente è una cosa molto grave, e mi pare che fino a prova contraria Travaglio (così come si potrebbe dire di Grillo) quei soldi che ha li ha guadagnati onestamente rispettando le leggi dello stato e non infrangendole corrompendo a destra e a manca e devastando la giustizia pur di sfuggire ai processi...


Reply With Quote
  #15  
Old 06-18-2008, 07:41 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by Mihira
mi spiace ma Malcom non lo conosco neppure...ho una mia testa e la uso (nel bene e nel male)
posso accettare che tu non condivida certe tematiche, ma dal mio punto di vista è un dramma il fatto che alcuni cittadini non riescano a percepire il pericolo palpabile cui si va incontro...vabbè.

ciao


Condivido e mi piace anche il video di Travaglio!
Penso che lo condividerò con molte persone!


Reply With Quote
  #16  
Old 06-19-2008, 05:18 AM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Mihira
poi con i soldi bisogna vedere QUANTI ne hai ma soprattutto COME te li sei procurati...se non li hai ottenuti onestamente è una cosa molto grave, e mi pare che fino a prova contraria Travaglio (così come si potrebbe dire di Grillo) quei soldi che ha li ha guadagnati onestamente rispettando le leggi dello stato e non infrangendole corrompendo a destra e a manca e devastando la giustizia pur di sfuggire ai processi...



Fare soldi spalando m***a sul prossimo (a volte a ragione a volte no, ma questo e' meno importante), servendosi della scusa della "cronaca giudiziaria" per pubblicare qualsiasi tipo di notizia o illazione (anche quando si tratta di opinioni personali non sufficientemente provate!!), sara' anche legale - almeno per ora... - ma dal mio punto di vista e' molto opinabile moralmente...
Poi per me potete anche continuare tutti a pendere dalla bocca di Travaglio & co. Contenti voi, se vi piace guardare la realta' con le fette di salame davanti agli occhi........


Reply With Quote
  #17  
Old 06-19-2008, 08:43 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Meglio !!!


Pendere dalla bocca di Travaglio , che da quella del berlusca, caro AC.Lui almeno mi fa"sapere delle cose che non mi dicono coloro che hanno il sacrosanto diritto di farmele sapere! Io che non pendo dalla bocca di nessuno,guardo ,ascolto ,medito, e poi decido.Il Travaglio ti piaccia o no non da delle opinioni,da"dei fatti quasi tutti presi da atti giudiziari! forse dirai ma perche sempre contro berlusca? E"qui mi vien in mente il racconto del RE ****!!


Reply With Quote
  #18  
Old 06-19-2008, 09:40 AM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Il Travaglio ti piaccia o no non da delle opinioni,da"dei fatti


E proprio qui sta il punto, Mimmo... il Travaglio e' un artista nel trasformare i fatti in opinioni e le opinioni in fatti...


Reply With Quote
  #19  
Old 06-19-2008, 11:06 AM
Mihira Mihira is offline
Member
 
Mihira's Avatar
 

Join Date: Mar 2008
Posts: 46
Mihira is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073
E proprio qui sta il punto, Mimmo... il Travaglio e' un artista nel trasformare i fatti in opinioni e le opinioni in fatti...



se Travaglio dicesse il falso sarebbe in carcere da tempo o rovinato economicamente, e invece è ancora lì anche se ha 1000 riflettori puntati addosso...le querele che gli hanno fatto a quanto ne so le ha sempre vite, quindi dice il vero...nessun suo libro (e ne ha scritto tantissimi) è stato ritirato in quanto diffamatorio, quindi dice il vero.
Lui riporta dei fatti, poi da persona pensante espone le sue idee (non è mica un robot).
Se i politici corrotti non ti raccontano i fatti penalmente e moralmente rilevanti che li riguardano, chi deve farlo se non un giornalista che si occupa di cronaca giudiziara? Tolti di mezzo i giornalisti il popolo non saprà più NULLA!
Se la politica italiana fosse pulita non avrebbe nulla da nascondere al popolo, invece non è così e per questo si attaccano ferocemente i giornalisti (come Travaglio) e i magistrati (De Magistri, Forleo, etc) scomodi al potere...


Reply With Quote
  #20  
Old 06-19-2008, 11:23 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Caro AC!!


Se" una persona mi racconta delle cose su certi personaggi ,lo fa" con lo scopo di far conoscere la vera identita"del personaggio,adesso se le prende da cronache giudiziarie non fa"altro che dire la verita",cosi facendo io posso farmi una opinione sul personaggio.Adesso la mia opinione non fa testo l"importante e che non dica bugie per discriminare il personaggio. Certamente chi vive nel contesto del personaggio lo difende perche"non si lascia affondare una barca dove ci si e"sopra!!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:58 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.