Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 06-20-2008, 07:20 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by Angus
Non entro nel merito della discussione su dove e quando e perchè...
L'unica considerazione che voglio fare (MIA e non sentita in giro da qualcuno) è questa:
preferisco di gran lunga avere l'esercito sotto casa ed essere tranquillo, piuttosto che mandare i nostri giovani soldati a fancool in giro per il mondo per qualche missione di "pace" fasulla.
Dato che in italia ancora siamo al medioevo (violenza negli stadi, delinquenza dilagante, gente che spaccia all'aria aperta...ecc ecc ecc) sarebbe meglio, SECONDO ME, avere anche 10.000 soldati armati, uno ad ogni incrocio della strada.
L'emergenza c'è anche all'interno: lo dico io, che abito in un paese tranquillo dove non succede mai niente....eppure la delinquenza c'è pure qua, anche se non di vede. Non mi fido quasi nemmeno a uscire di casa la sera, nel timore che qualcuno possa approfittarne per entrarmi in casa



Non è più mortificante per le forze dell'ordine sapere che il loro lavoro, per quanto ben fatto, risulta essere comunque una goccia contro un incendio?

Ora: linciatemi pure




Premetto che non mi da fastidio avere l'esercito sotto casa: ma la questione da me sollevata c'entra poco con la sicurezza: è un problema prettamante economico: invece di mettere 3000 mila soldati in strada ( di cui si avvertirà a malapena: se anche li concentrassero per dire a Napoli o Milano avremmo una densità di 7-8 militari per kmq contro una densità di popolazione 4000 ab/kmq) non si potrebbero spendere quei soldi per asssumere Carabinieri, Poliziotti , Vigili Urbani e Magistrati in pianta stabile, aprire nuove procure e informatizzarle tutte? E magari aumentare lo stipendio alle FdO?


Reply With Quote
  #12  
Old 06-20-2008, 07:26 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Non Credo!!!


Hanno cercato di fare una soft opposizione perche l"Italia ha dei seri problemi,ma visto che Berlusca se ne frega ,hanno cominciato a fare quella che la sinistra ha sempre fatto con eccellenza,opposizione dura tolleranza ZERO!!! Vedrai in autunno saranno milioni per le vie delle grandi citta,anche coloro che l"hanno votato!!!scenderanno in piazza,lui crede che avere la maggioranza assoluta puo"fare quello che vuole,si sbaglia e"di molto!!!VEDRAI!!!


Reply With Quote
  #13  
Old 06-20-2008, 07:31 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Qualcuno dovrebbe insegnargli che in politica non basta conquistare consenso per vincere le elezioni ma bisogna anche saperlo mantenere....cosa che non è mai riuscito a fare.


Reply With Quote
  #14  
Old 06-21-2008, 11:56 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Il suo governo !!!


E"durato 5 anni perche" la meta" degli italiani a livello politico non capisce un tubo!!!ho se capisce sono dei approfittatori!(vedi AN,LEGA,e altri pseudi partiti)che fanno parte della coalizione di governo.


Reply With Quote
  #15  
Old 06-21-2008, 12:58 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

quanto mi sento lontano da questi discorsi.....
io trovo che una buona analisi sia racchiua in questo articolo QUI

è difficile capire quando una dittatura si instaura come è difficle capire che i colori che vedi teoricamente sono diversi da qualli che percepisci perchè il cervello traspone tutto mettendo il colore di fondo come inesistente...trasparente...
lo stesso quando tutto quello che hai intorno, dall'intrattenimento, alle notizie selezionate per te, alle libertà che ti sono concesse, all'educazione impartitati sono univoche alla distruzione di dubbi a riguardo della tua "reale realtà".
siamo in truman show della democrazia. per capirlo basta cercare di far valere qualche diritto o qualche ragione non-omologata e vedi come verrai trattato.

a tutti voi... buon proseguimento di trasmissione...
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #16  
Old 06-24-2008, 06:40 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
quanto mi sento lontano da questi discorsi.....
io trovo che una buona analisi sia racchiua in questo articolo QUI

è difficile capire quando una dittatura si instaura come è difficle capire che i colori che vedi teoricamente sono diversi da qualli che percepisci perchè il cervello traspone tutto mettendo il colore di fondo come inesistente...trasparente...
lo stesso quando tutto quello che hai intorno, dall'intrattenimento, alle notizie selezionate per te, alle libertà che ti sono concesse, all'educazione impartitati sono univoche alla distruzione di dubbi a riguardo della tua "reale realtà".


Più o meno il discorso che facevo io quando spiegavo la vittoria di Belrusca con l'uso dei telegiornali che parlavano solo dei reati degli extracomnuitari ecc....

Quote:
Originally Posted by ABNrmal
siamo in truman show della democrazia. per capirlo basta cercare di far valere qualche diritto o qualche ragione non-omologata e vedi come verrai trattato.

a tutti voi... buon proseguimento di trasmissione...



Porca trota mi ricorda un certo thread che feci un anno fà.....


Reply With Quote
  #17  
Old 06-25-2008, 12:43 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

chi tu?
quello che "veltroni saprà fare qualcosa per questo paese"?
tu che continui a parlare di una "sinistra" che farà opposizione (in autunno... con calma, ora non conviene guastarsi i primi bagnetti..).
quella sinistra che ha come presidente Prodi, l'ometto che ha messo a presidenza dell'impregilo (quella del ponte sullo stretto, proprietaria della fibe dei veleni della campania....) tal Massimo PONZELLINI
Quote:
Nato a Bologna il 9 agosto 1950. E' Amministratore Delegato della "Tipografia Compositori S.p.A.", a Bologna dal 1971 al 1978. e dal 1978 al 1979 Assistente personale del Prof. Romano Prodi, Ministro dell'Industria e del Commercio.

Nel 1980 ricopre la carica di Amministratore Delegato della "S.I.", società per la promozione e l'elaborazione di studi nel campo dell'economia industriale, e Direttore delle riviste "Energia" e "Industria", dal 1981 al 1982 è Direttore generale della NOMISMA S.p.A., società di studi economici (della Banca Nazionale del Lavoro).

Nel 1983 (contestualmente alla nomina di Prodi alla Presidenza dell'IRI - 82-89) è nominato Dirigente superiore all'IRI ... e Segretario esecutivo del Comitato per la Ristrutturazione e la Privatizzazione e dal 1984 al 1986 è Responsabile del Dipartimento Strategia e Studi dell?IRI, con mandato speciale per gli investimenti del Gruppo nell'Italia meridionale.

Nominato Amministratore Delegato della SOFIN S.p.A., holding controllata dal Gruppo IRI (Settori: turismo, agricoltura e piccole imprese nell?Italia meridionale capitale d'esercizio: 360 miliardi di lire) dal 1986 al 1990 e dal 1990 al 1994 Membro del Transitional Team per la costituzione della BERS (Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo) e in seguito Direttore delle operazioni della Banca.

E' nominato Vicepresidente e Amministratore Delegato per crediti e finanza della BEI (Banca Europea per gli Investimenti) dal 1994 al 2003 e Vicepresidente e Amministratore delegato della "Patrimonio dello Stato S.p.A." dal 2002 al 2006.

Dal febbraio 2006 ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A..

Attualmente è Presidente della Impregilo.

altre info: qui

tu non hai neanche capito di che parla il pamphlet che ho linkato, temo.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #18  
Old 06-25-2008, 08:30 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

E cosa c'emtra la sinistra con il mio post?

Io già un anno fà dissi che vivevamo in thruman show politico in cui i politici attraverso i media ci facevano credere una realtà che non esiste.... come quelle del topi fatto da te su la notizia falsa di chiaiano.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:24 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.