Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Polpastrelli... ma si sapeva. (https://www.coolstreaming.us/forum/a/18395-a.html)

Guaido 05-21-2007 10:06 PM

Polpastrelli... ma si sapeva.
 
Ho sentito al TG2 di oggi (ma la notizia era comunque nota) che molti immigrati per evitare l'identificazione si cancellano le impronte dei polpastrelli con acido e lametta.

Così riescono ad evitare (in alcuni casi) incriminazioni ed espulsioni. Ma tanti sono anche disperati, bisogna ammetterlo.

Si propone quindi una legge che preveda come reato la cancellazione delle impronte digitali.

Io ho una soluzione più semplice: perchè non gli identifichiamo prendendo l'impronta del Pisello?

pietrosanero 05-21-2007 10:08 PM

Quote:
Originally Posted by Guaido
Io ho una soluzione più semplice: perchè non gli identifichiamo prendendo l'impronta del Pisello?

nel caso degli immigrati ci voglio degli enormi stampini per prendere l'impronta :rolleyes: :D :D :D :D

Guaido 05-21-2007 10:16 PM

Si!
 
Quote:
Originally Posted by pietrosanero
nel caso degli immigrati ci voglio degli enormi stampini per prendere l'impronta :rolleyes: :D :D :D :D


Si! Magari è vero!
Ma se spendiamo di più per gli Africani, poi risparmiamo sui cinesi!

petrescu 05-21-2007 10:18 PM

Quote:
Originally Posted by Guaido
Si propone quindi una legge che preveda come reato la cancellazione delle impronte digitali.

mi sembra giusto, ma mi sembrerebbe più giusto prenderle a tutti i cittadini, anche gli italiani. alla nascita, una bella improntina così non scappa nessuno ;)

stefano.vitali84 05-21-2007 10:34 PM

Quote:
Originally Posted by petrescu
alla nascita, una bella improntina così non scappa nessuno ;)

mumble mumble per associazione di idee mi viene in mente il Grande Fratello: quello di Orwell però!!! :confused: ;)

landtools 05-21-2007 10:49 PM

c'è il DNA che incastra tutti...Basta fare un'esame dalla nascita e metterli in una banca dati

petrescu 05-21-2007 11:11 PM

Quote:
Originally Posted by landtools
c'è il DNA che incastra tutti...Basta fare un'esame dalla nascita e metterli in una banca dati

qntrambi sarebbe meglio...il DNA non sempre rimane sulle scene del crimine

Guaido 05-22-2007 09:04 AM

3 Giorni
 
Quote:
Originally Posted by petrescu
mi sembra giusto, ma mi sembrerebbe più giusto prenderle a tutti i cittadini, anche gli italiani. alla nascita, una bella improntina così non scappa nessuno ;)



Guarda che le hanno già di tutti i maschietti: te le hanno prese quando sei andato a fare i 3 giorni per la visita di leva. Poi ancora (a volte) quando sei andato a fare il militare, se ci sei andato. Se devono confrontare basta che prendono la tua cartelletta che è tuttora conservata in uno schedario.

stefano.vitali84 05-22-2007 10:06 AM

Quote:
Originally Posted by Guaido
Guarda che le hanno già di tutti i maschietti: te le hanno prese quando sei andato a fare i 3 giorni per la visita di leva. Poi ancora (a volte) quando sei andato a fare il militare, se ci sei andato. Se devono confrontare basta che prendono la tua cartelletta che è tuttora conservata in uno schedario.

attento!! c'è pur sempre una componente di persone (tra cui il sottoscritto) che hanno beneficiato del salvastudentidallobbligodileva ordinato dal nostro silvio :D :D :D

petrescu 05-22-2007 11:00 AM

Quote:
Originally Posted by Guaido
Guarda che le hanno già di tutti i maschietti: te le hanno prese quando sei andato a fare i 3 giorni per la visita di leva. Poi ancora (a volte) quando sei andato a fare il militare, se ci sei andato. Se devono confrontare basta che prendono la tua cartelletta che è tuttora conservata in uno schedario.

io non ho fatto la visita di leva ;)


All times are GMT +2. The time now is 07:00 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.