Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Closed Thread
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #71  
Old 06-12-2007, 01:13 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

lo so che ustica era precedente a ciò cui tu ti riferivi, però sempre USA-Gheddafi di mezzo...
sul fatto che gli immigrati ti stiano sulle "palline" non c'erano dubbi, almeno ti riconosco la coerenza di averlo ammesso chiaramente...ti ricordo però, che nel cambio ci perderemmo....abbiamo molti più "connazionali" che rompono "palline" in giro per il mondo, che immigrati a casa nostra, questo non scordarlo mai....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #72  
Old 06-12-2007, 02:46 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by juve
oh ma che cavolo di moderatore sei????cioè fatemi capire,i mod sono intoccabili???qualche *****atone anche a loro no????


tu pensa a comportarti bene... che qua nessuno è intoccabile! i *****atoni quando sbagliamo ce li prendiamo tutti... non ci venire a dire come dobbiamo comportarci!
grazie
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #73  
Old 06-12-2007, 02:55 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Logico


Quote:
Originally Posted by tiolucas73
lo so che ustica era precedente a ciò cui tu ti riferivi, però sempre USA-Gheddafi di mezzo...
sul fatto che gli immigrati ti stiano sulle "palline" non c'erano dubbi, almeno ti riconosco la coerenza di averlo ammesso chiaramente...ti ricordo però, che nel cambio ci perderemmo....abbiamo molti più "connazionali" che rompono "palline" in giro per il mondo, che immigrati a casa nostra, questo non scordarlo mai....

Logico sempre USA-Gheddafi. E' dal colpo di Stato che Gheddafi rompeva.
Nazionalizzazione di petrolio e miniere, e industrie, e terreni, espulsione stranieri, giorno della "vendetta Libia-Italia" (n.b.: da adesso si chiama giorno dell'amicizia !!), chiusura delle chiese con trasformazione in moschee o depositi (salva quella di Tripoli mi pare), guerra col Ciad, finanziamento terrorismo (Lockerbie ad esempio ma è successivo), finanziamento a Settembre Nero, attentati anche in Sicilia, introduzione della Sharia (in un paese abituato al codice civile italiano...), finanziamento dell'OLP (quando dirottava aerei, non quello degli ultimi anni)...
Cosa dovevano fare, aspettare che andasse in porto la proposta libica di una alleanza pan-islamica in funzione anti-occidente? Ti ricordo anche che al tempo ad Est c'era il Patto di Varsavia, e quindi a Sud non si potevano avere missili puntati o aerei pronti a colpire. Ti ricordo anche che in mezzo, sia in un caso che nell'altro, c'è l'Italia. A fronte della possibilità di una coalizione così (solo la Turchia aveva detto di no perchè aveva missili atomici dati in sostituzione dei Saturno), visto che le cose andavano peggiorando, gli hanno dato una regolata. Certo sarebbe stato meglio se (ammesso che il dc9 lo hanno tirato giù loro, e non magari i nostri cugini francesi) fosse venuto giù l'aereo col Colonello e fosse rimasto su il DC9.
Ma non posso certo non dire grazie agli USA (non per il dc9 però eh!), che ci ha aiutato a non fare la fine del Libano.


Reply With Quote
  #74  
Old 06-12-2007, 03:40 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
Logico sempre USA-Gheddafi. E' dal colpo di Stato che Gheddafi rompeva.
Nazionalizzazione di petrolio e miniere, e industrie, e terreni, espulsione stranieri, giorno della "vendetta Libia-Italia" (n.b.: da adesso si chiama giorno dell'amicizia !!), chiusura delle chiese con trasformazione in moschee o depositi (salva quella di Tripoli mi pare), guerra col Ciad, finanziamento terrorismo (Lockerbie ad esempio ma è successivo), finanziamento a Settembre Nero, attentati anche in Sicilia, introduzione della Sharia (in un paese abituato al codice civile italiano...), finanziamento dell'OLP (quando dirottava aerei, non quello degli ultimi anni)...
Cosa dovevano fare, aspettare che andasse in porto la proposta libica di una alleanza pan-islamica in funzione anti-occidente? Ti ricordo anche che al tempo ad Est c'era il Patto di Varsavia, e quindi a Sud non si potevano avere missili puntati o aerei pronti a colpire. Ti ricordo anche che in mezzo, sia in un caso che nell'altro, c'è l'Italia. A fronte della possibilità di una coalizione così (solo la Turchia aveva detto di no perchè aveva missili atomici dati in sostituzione dei Saturno), visto che le cose andavano peggiorando, gli hanno dato una regolata. Certo sarebbe stato meglio se (ammesso che il dc9 lo hanno tirato giù loro, e non magari i nostri cugini francesi) fosse venuto giù l'aereo col Colonello e fosse rimasto su il DC9.
Ma non posso certo non dire grazie agli USA (non per il dc9 però eh!), che ci ha aiutato a non fare la fine del Libano.



Però vorrei ricordarti che la politica italiana prima di Tangentopoli era filo-araba, e per questo i nostri servizi erano efficienti se non i migliori al mondo per le informazioni che riuscivano a reperire. E grazie a questa politica non abbiamo avuto mai problemi di attacchi terroristici se non quelli di Stato.

Io voglio la pace, devono sapere gli arabi che io con questa gente non c'entro niente, che mirassero bene! io non voglio spartire le future ritorsioni perchè un Calderoli, un politico e non un giornalista, se ne va in televisione a mostrare le vignette. Sono loro i diretti responsabili e provocatori di questa pseudo-guerra di civiltà nata a partire guarda caso dall'11 settembre.


Reply With Quote
  #75  
Old 06-12-2007, 04:04 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Vero !


Quote:
Originally Posted by breunzo
Però vorrei ricordarti che la politica italiana prima di Tangentopoli era filo-araba, e per questo i nostri servizi erano efficienti se non i migliori al mondo per le informazioni che riuscivano a reperire. E grazie a questa politica non abbiamo avuto mai problemi di attacchi terroristici se non quelli di Stato.

Io voglio la pace, devono sapere gli arabi che io con questa gente non c'entro niente, che mirassero bene! io non voglio spartire le future ritorsioni perchè un Calderoli, un politico e non un giornalista, se ne va in televisione a mostrare le vignette. Sono loro i diretti responsabili e provocatori di questa pseudo-guerra di civiltà nata a partire guarda caso dall'11 settembre.


Vero ! Io mica mi divertirei a tirar bombette in giro, nè la mia idea di vita pacifica è quella di stare su un blindato o in un centro radar, ma probabilmente trascuri alcune cose:
1. Lasciamo stare l'11 settembre che c'è un forum apposta, e in quel forum mi sa che non ci entro più ed è meglio che sto zitto.
2. Non essere colpiti dal terrorismo (Dio ce ne scampi) perchè si aiutano sotto banco o si tollerano i terroristi non mi sembra pacifismo, ma esserne schiavi proprio di quegli estremisti.
3. Aver evitato un attentato terroristico perchè abbiamo consegnato ad un paese arabo Abu Abbas (terrorista e assassino, o quando si uccidono vecchi in carrozzella con la doppia cittadinanza ebraica-statunitense non è omicidio ma un dovere?) non è vivere pacifici ma farsi ricattare. Tra l'altro l'Achille Lauro era italiana.
4. Aver evitato un attacco terroristico perchè chiudiamo un occhio sul passaggio di estremisti sul nostro territorio, che poi vanno a colpire (come in Spagna, sembra che una parte di pianificazione del piano sia stata fatta a Milano) in altri paesi, non è essere contro la guerra, è sempre essere ricattati sulla pelle degli altri, e magari in futuro anche nostra.
5. Aver evitato una bomba perchè si tollerano traffici di denaro che vanno a finanziare, con la scusa delle elemosine, l'acquisto dei razzi kassam al posto del cibo o scuole, non è essere pacifisti, ma è dare potere a chi quella merda la spara sulle città.
6. Se per filo araba significa considerare tutti gli stati senza preconcetti, ok.
7. Se per filo araba significa (e qui Mattei ci ha insegnato) non fregargli il petrolio con la scusa che non hanno tecnici qualificati, ok.
8. Se per filo araba invece intendi fare un po' i giocolieri perchè alcuni stati arabi (molti, guarda la cartina), hanno più dimestichezza con i fucili che con le macine da mulino (e sono molto vicini), bhe allora no. Finchè la cosa si risolve in una accortezza diplomatica, benissimo, anzi giustissimo, bravo Andreotti! Ma se significa tollerare 2 o 300 persone legate a doppio filo con il terrorismo islamico per evitare una bomba qui da noi... bhe no, no grazie. stiamo solo rimandando il problema a quando saremo così invichiati e ricattabili da non poter più fare niente.
Ma se essere filo-arabo è solo una scusa per chi ha paura... bhè il terrorismo ha già vinto, hai visto? HAI VISTO?

Dimenticavo una cosa: non mi sembrava il caso di prendersela così per Calderoli o le vignette, se l'occidente dovesse incavolarsi ogni volta che si sente "cristiani ed ebrei maiali" (offesonaaaa.... mi vien da piangere!), oppure che Iraele deve essere distrutta, o il Papa è il demonio in terra, o raderemo al suolo il Vaticano, o porteremo l'Islam a Roma... Boia can! La gente non avrebbe più tempo per andare a lavorare a furia di protestare e gli amricano avrebbero finito da un pezzo l'arsenale atomico Rolvendo l'annoso problema del trattamento delle scorie

Last edited by Guaido : 06-12-2007 at 04:12 PM.


Reply With Quote
  #76  
Old 06-12-2007, 04:10 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Missili su Lampedusa?

"La notizia dei missili contro l'Italia era falsa". Come si costruì nel 1986 la campagna mediatica e militare contro la Libia.

da L'espresso


Gheddafi e i missili fantasma

Vent'anni fa Italia in allarme per gli Scud libici su Lampedusa. L'ex capo dell'Aeronautica ora dice: 'Era falso'

Due boati, un rumore assordante che arrivava dal mare. Due esplosioni senza testimoni e l'Italia si ritrovò a un passo dalla guerra. Mancavano pochi minuti alle 17 del 15 aprile 1986. "È stato fortissimo, come una porta sbattuta violentemente. Sono uscita per strada, tutti siamo scesi lungo il corso. C'era chi gridava: 'È scoppiata la guerra!'". A Lampedusa tutti sentirono, nessuno vide. Il primo dispaccio di agenzia parlava di "cannonate sparate da una motovedetta libica". Poi si pensò a un aereo. Intorno alle 18 le autorità americane informarono il ministro della Difesa Giovanni Spadolini: Gheddafi aveva scagliato due missili Scud contro l'isola, ordigni scoppiati a un paio di chilometri dalla costa. Il giorno dopo, il grido della gente di Lampedusa diventò il titolone dei quotidiani: 'Ora l'Italia è in prima linea'. Quegli Scud sono diventati storia: l'unico attacco missilistico contro un paese occidentale. Due esplosioni che hanno troncato le relazioni tra Roma e Tripoli, spazzando via business lucrosi e portando la Fiat a riacquistare le azioni libiche. Eppure del lancio di quei missili non c'era nessuna prova. E ora, a quasi 20 anni di distanza, c'è chi comincia apertamente a parlare di finzione.
Il primo a farlo è l'uomo che in quei giorni avrebbe potuto ordinare la rappresaglia contro la Libia. Il generale Basilio Cottone, allora capo di Stato maggiore dell'Aeronautica, oggi dichiara: "Non credo siano stati lanciati missili contro Lampedusa. Personalmente non l'ho mai creduto. La notizia dei missili per me era falsa e le azioni messe in atto volevano accreditarla. Molte organizzazioni extranazionali erano allora interessate al fatto che il governo italiano adottasse una politica di più forte chiusura nei confronti della Libia".

Il generale Cottone ha concesso una lunga intervista alla rivista on line 'Pagine di Difesa', astro nascente della pubblicistica militare, in cui ricorda quelle giornate di fuoco. Non è un pensionato qualunque: ex pilota da caccia, ex comandante delle forze aeree Nato nel Mediterraneo, è stato al vertice dell'Aeronautica per tre anni. Dopo il congedo è diventato presidente dell'Agusta, il colosso degli elicotteri: adesso a 78 anni resta nel consiglio di amministrazione della società aerospaziale. "Dubbi su quella vicenda ci sono sempre stati. Non abbiamo mai trovato prove evidenti dell'attacco: nemmeno una scheggia", spiega a 'L'espresso' il generale Mario Arpino, successore di Cottone alla guida dell'Arma azzurra. Che ricorda: "All'indomani del caso Lampedusa, Cottone mi incaricò per conto del governo di studiare una ritorsione contro la Libia nell'eventualità di altre azioni ostili. Noi preparammo una serie di piani". Ma i nostri radar avvistarono gli Scud? "I nostri radar non erano in grado di scoprire missili di quel genere. Avevamo chiesto alla Nato di fornirci degli Awacs, radar volanti molto potenti, ma ci furono concessi mesi dopo". Solo i satelliti Usa quindi potevano vedere gli Scud: solo gli occhi spaziali americani che in quel momento tenevano sotto controllo tutto il Canale di Sicilia. Ma Washington a chi trasmetteva i dati dei satelliti? "Gli americani non hanno mai interferito a livello operativo: io ero responsabile della sala di crisi e non mi comunicarono nulla. Se informavano qualcuno, lo facevano a livello politico. So con certezza che non venimmo nemmeno avvisati del raid contro Tripoli. Ricordo la sorpresa quella notte quando i nostri radar scoprirono gli aerei diretti in Libia".

Erano le prime ore del 15 aprile. Squadriglie di bombardieri americani piombano sulla capitale libica e distruggono la residenza di Gheddafi. È un'operazione decisa da Ronald Reagan, che considera il leader libico uno dei grandi finanziatori del terrorismo e lo accusa dell'attentato contro una discoteca di Berlino frequentata dai soldati statunitensi. Il presidente della Jamairiah sfugge alle bombe, ma tra le macerie restano una delle figlie adottive e decine di vittime civili. Gli stormi erano decollati dalla Gran Bretagna: Francia e Italia, avvertite all'ultimo minuto, non permisero il sorvolo dello spazio aereo. Ma le tensioni più forti sono proprio con l'Italia.

Il nostro governo aveva una linea filo-araba: il premier Bettino Craxi manteneva ottimi rapporti con i palestinesi, il ministro degli Esteri Giulio Andreotti aveva creato legami forti con Tripoli. Sei mesi prima Reagan e Craxi erano arrivati allo scontro per il sequestro dell'Achille Lauro: la notte di Sigonella aveva segnato il momento più teso nelle relazioni tra i due Paesi. È chiaro che nel pianificare la campagna contro Gheddafi gli americani dovevano tenere conto del fattore Italia: Palazzo Chigi aveva più volte criticato le manovre-sfida della Sesta flotta nel Mediterraneo. Poi la mattina del 15 aprile dal governo arrivano parole molto dure nei confronti del raid Usa su Tripoli. Passano poche ore ed ecco i boati di Lampedusa.

Le esplosioni vengono sentite non lontano da una base della Guardia costiera americana, una stazione radio con 20 uomini di guarnigione che - ma si saprà solo mesi più tardi - era stata rafforzata da un contingente di marines nella seconda settimana di aprile. Dopo le detonazioni per un'ora nessuno capisce bene cosa sia accaduto. Poi la comunicazione degli Usa a Spadolini punta il dito sulla Libia: sono stati lanciati due Scud, l'arma più potente dell'arsenale della Jamairiah. Una versione mai più messa in discussione. Molti però hanno avuto dubbi. I pescatori di Lampedusa, per esempio, rimasero sorpresi dall'assenza di pesci morti. Una bomba a mano con pochi grammi di esplosivo, quelle usate per le battute di frodo, riempie cassette di pesce. Invece quegli Scud con due tonnellate di plastico non avevano infastidito la fauna ittica: neanche una sardina era venuta a galla. I missili poi sono lunghi più di 11 metri e lasciano rottami di grandi dimensioni. I nostri militari li hanno cercati per anni, anche con sonar speciali e mini-sottomarini: non è mai stato trovato nulla. Infine c'erano considerazioni tecniche: Lampedusa è al limite massimo della portata degli Scud. Più si spara lontano, meno l'arma è precisa: essere arrivati a 2-3 chilometri da una piccola stazione radio rappresenta un risultato eccezionale per soldati maldestri come i libici. Ricorda il generale Cottone: "L'unico ad aver avuto dubbi circa il lancio sono stato io. Ma poiché tutti lo credevano, ho ritenuto di operare di conserva".

I libici d'altronde rivendicano l'attacco. Il primo a farlo, 24 ore dopo, è l'ambasciatore a Roma: "I missili sono venuti dalla Libia, non abbiamo cercato di colpire l'Italia ma una base Usa". Perché dovrebbero attribuirsi un assalto che non hanno compiuto? "Hanno solo cavalcato gli eventi", sostiene Cottone. Secondo questa ipotesi, a Gheddafi conviene stare al gioco: è nel momento più difficile, gli fa comodo fingere per non perdere la faccia davanti al mondo arabo.

Di "finzione" ha parlato nel 2003 anche Cesare Marini, senatore dello Sdi, ma in senso opposto. Secondo Marini, fu Craxi a informare Gheddafi dell'imminente blitz americano, permettendo al leader libico di salvarsi. I missili sarebbero stati un espediente per coprire 'l'amico italiano'. Le dichiarazioni di Marini, all'epoca esponente di punta del Psi, non hanno trovato conferme. Gli analisti militari però sono scettici: si sarebbe trattato di una messinscena pericolosa, la partenza degli Scud avrebbe potuto scatenare una nuova ondata di bombe Usa. Invece gli americani non mossero un dito, nonostante le batterie di Scud fossero la minaccia più importante contro la Sesta Flotta. E il governo italiano? Fa il muso duro. Accusa Gheddafi, mobilita le forze armate ed espelle diplomatici. In realtà nessuno ha paura: "Di certo io non mi sono spaventato", commenta Giulio Andreotti: "La mia sensazione è che i missili furono lanciati ma volutamente fuori bersaglio: non c'era nessuna volontà di causarci dei danni". Anche Giuliano Amato, all'epoca sottosegretario a Palazzo Chigi, dichiara: "L'unica cosa che mi è rimasta in mente è che, se missili erano, di sicuro 'si afflosciarono' arrivando a Lampedusa".

Nessun danno, ma un risultato enorme: gli Scud tagliano i legami tra Roma e Tripoli. Vanno in fumo affari per migliaia di miliardi, la Fiat mette i libici alla porta, scompare l'ultimo partner europeo disposto al dialogo. Insomma, un autogol per Gheddafi. Ma il generale Cottone offre un'analisi diversa: "Un insieme di nazioni occidentali non vedevano di buon occhio l'atteggiamento pro-arabo tenuto dall'Italia. Penso sia stata una azione di 'servizi' che hanno montato la cosa, però il fatto ha assunto credibilità internazionale ed è rimasto nell'immaginario collettivo il lancio concreto. Credo che l'Occidente in generale, intendo Europa ed America, era interessato che l'Italia non seguisse la politica di compromesso con la Libia". A proposito, il nome Scud nasce dalla somiglianza tra la forma del missile e una specie di gamberi. E almeno di quelli le acque di Lampedusa sono sicuramente piene.
di Gianluca Di Feo

Chiedo venia per la lunghezza del post ma credo proprio meritasse.

Grazie Guaido, questo tassello mi mancava ma non riusciamo a capire (o non vogliamo) con chi abbiamo a che fare?

Last edited by romans : 06-12-2007 at 04:41 PM.


Reply With Quote
  #77  
Old 06-12-2007, 04:31 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Prendo atto e contesto


Quote:
Originally Posted by romans
Missili su Lampedusa?

"La notizia dei missili contro l'Italia era falsa". Come si costruì nel 1986 la campagna mediatica e militare contro la Libia.

da L'espresso


Gheddafi e i missili fantasma

Vent'anni fa Italia in allarme per gli Scud libici su Lampedusa. L'ex capo dell'Aeronautica ora dice: 'Era falso'

Chiedo venia per la lunghezza del post ma credo proprio meritasse.

Grazie Guaido, questo tassello mi mancava ma non riusciamo a capire (o non vogliamo) con chi abbiamo a che fare?


Prendo atto dell'esistenza dell'articolo, ma se giri un po' per biblioteche, qui vicino, a Desio, ce ne è una fornitissima, questa tesi è minoritaria, cerca un po' di testi (non ho i titoli, non mi segno tutto quello che mi capita tra le mani, e penso neanche tu, ma per tutti guarda su wikipedia lì c'è, Anche su altre pubblicazioni, magari negli addenda, sicuramente trovi qualcosa perchè è troppo recente per essere inserita come voce a sè).
Mi sembra tanto una di quelle sparate giornalistiche. Poi, se leggi Amato, dice che se erano missili si erano afflosciati subito, e allora? Voleva che davvero tirassero fino a Lampedusa?
Non è che se l'espresso pubblica una notizia sia sempre vera... guarda qui cosa hanno selezionato da pubblicare:
http://espresso.repubblica.it/detta...piti%BB/1546029
Certo che se vogliamo dare sempre di tutto la colpa agli Usa allora è inutile.
La Libia aperta all'occidente... ma se Gheddafi ha fatto un casino tale! Leggine un po' la biografia (non quella pubblicata in Libia però eh! E per par condicio neppure quella USA) l'unica cosa giusta è che ha alzato il salario minimo degli operai.


Reply With Quote
  #78  
Old 06-12-2007, 05:14 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
Prendo atto dell'esistenza dell'articolo, ma se giri un po' per biblioteche, qui vicino, a Desio, ce ne è una fornitissima, questa tesi è minoritaria, cerca un po' di testi (non ho i titoli, non mi segno tutto quello che mi capita tra le mani, e penso neanche tu, ma per tutti guarda su wikipedia lì c'è, Anche su altre pubblicazioni, magari negli addenda, sicuramente trovi qualcosa perchè è troppo recente per essere inserita come voce a sè).
Mi sembra tanto una di quelle sparate giornalistiche. Poi, se leggi Amato, dice che se erano missili si erano afflosciati subito, e allora? Voleva che davvero tirassero fino a Lampedusa?
Non è che se l'espresso pubblica una notizia sia sempre vera... guarda qui cosa hanno selezionato da pubblicare:
http://espresso.repubblica.it/detta...piti%BB/1546029
Certo che se vogliamo dare sempre di tutto la colpa agli Usa allora è inutile.
La Libia aperta all'occidente... ma se Gheddafi ha fatto un casino tale! Leggine un po' la biografia (non quella pubblicata in Libia però eh! E per par condicio neppure quella USA) l'unica cosa giusta è che ha alzato il salario minimo degli operai.


Ho ritoccato l'articolo apposta mettendo in neretto quelli che sono i "fatti", leggili e dimmi se ti sembra normale, poi a parlare è il generale che all'epoca era al comando non "l'espresso", la quale non fa un intervista ma la riprende da un giornale militare come puoi vedere poi se pensi di sapere più di lui, ben venga e se non c'è smentita, cioè se il generale non viene portato in tribunale per quel che ha detto allora tira le somme.

La stessa cosa vale per l'11 settembre ci sono molti "fatti" che non si possono discutere che fanno capire chiaramente come sono andate realmente le cose. E' come se un perito d'assicurazione viene chiamato a constatare un'incidente dal proprietario della vettura che reclama un danno commesso da un'altra vettura di colore rosso, ma sul punto incriminato ha segni di vernice blu, non è che il perito abbia molto da chiedersi se la "vittima" stia cercando di buggerarlo, è che diamine!

Poi, qui nessuno sta dicendo che non esista il terrorismo arabo o che dir si voglia, ma si sta facendo notare che anche dalla "nostra" parte ci sono terroristi, e che terroristi, solo che i primi vengono enfatizzati (e spesso usati per i propri fini) mentre gli altri ci vengono "nascosti". La storia la scrivono sempre i vincitori, questa è la morale e stare dalla parte loro non significa essere necessariamente dalla parte giusta.
Quindi bisogna iniziare a capire che se non si costruiscono alternative, cioè se non si diventa "veramente" padron delle nostre vitei, o almeno il più possibile, siamo carne da macello, o da questa o dall'altra parte.

In quanto al probabile vero perchè gli USA hanno bombardato la LIbia lo hai detto tu stesso tra le righe con... "Nazionalizzazione di petrolio e miniere, e industrie, e terreni..." E' questo che agli USA e all'occidente sta più a cuore, sfruttare, colonizzare, controllare le risorse altrui, altrimenti secondo te da dove ci viene tutto questo "benessere"? Lo hanno fatto in decine di casi, così come noi ad esempio facciamo in Nigeria col petrolio. E lo sapevi che la UE applica dazi ai prodotti "finiti" dei paesi africani?

Ora questo non vuol dire che io te ci dobbiamo sentire in colpa ogni volta che facciamo uso di questo benessere, fare scelte consapevoli magari sì, ma il punto è che se "noi" vogliamo fare qualcosa allora c'è speranza, altrimenti continuamo a sperare che ci vada bene, che al prossimo falso attentato (anche quello in Spagna lo è stato, se vuoi ti faccio leggere alcune cose) non capitiamo da quelle parti, che non prenderemo tumori a causa di inceneritori, poligoni di tiro con 'l'uranio impoverito", mangiando cibo prodotti vicino ad essi, ecc. ecc. ecc.


Reply With Quote
  #79  
Old 06-12-2007, 05:56 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
tu pensa a comportarti bene... che qua nessuno è intoccabile! i *****atoni quando sbagliamo ce li prendiamo tutti... non ci venire a dire come dobbiamo comportarci!
grazie

sefiro non ti facevo così permalosetto,e comunque tu dici a me di comportarmi bene,mentre io non posso dirlo a voi quando dite pirlate,questa è l'uguaglianza che predichi???e comunque un mod dovrebbe essere al disopra delle parti,mentre tio in questa come in altre occasioni ha avuto comportamenti che nessuno ha mai ripreso,forse solo perchè siete tutti sulla stessa onda,mentre io e guaido,per esempio ,la pensiamo diversamente da voi???medita sefiro medita.....


Reply With Quote
  #80  
Old 06-12-2007, 06:54 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by juve
sefiro non ti facevo così permalosetto,e comunque tu dici a me di comportarmi bene,mentre io non posso dirlo a voi quando dite pirlate,questa è l'uguaglianza che predichi???e comunque un mod dovrebbe essere al disopra delle parti,mentre tio in questa come in altre occasioni ha avuto comportamenti che nessuno ha mai ripreso,forse solo perchè siete tutti sulla stessa onda,mentre io e guaido,per esempio ,la pensiamo diversamente da voi???medita sefiro medita.....


Sefiroth nel suo post ti ha semplicemente detto di non dire a noi come bisogna comportarci ... aggiungo io : soprattutto utilizzando i termini ... "ma che cavolo di moderatore sei" ... ti rendo noto che qui non siamo retribuiti ... ma cerchiamo con passione di moderare al fine che non si registrino continui litigi ... nei quali tu sei stato più volte ripreso (forse, quindi il permaloso sei tu).

Ti ha inoltre informato, sempre rispondendo al tuo post che qui nessuno è intoccabile e che i *****atoni li prendiamo anche noi ... quindi non vedo il motivo di questo tuo intervento fuori luogo ...

Questo è il tuo post al quale ha risposto sefiroth ... come puoi constatare non si tratta di essere permalosi in quanto ti è stato risposto in base al tono da te utilizzato ...

Quote:
Originally Posted by juve
oh ma che cavolo di moderatore sei????cioè fatemi capire,i mod sono intoccabili???qualche *****atone anche a loro no????


Come puoi constatare dalle pagine precedenti anche tio è stato moderato ... dallo stesso sefiroth ... quindi l'uguaglianza c'è per tutti ... e se talvolta ci è scappata la moderazione è semplicemente perchè risulta davvero difficile controllare tutte le discussioni ... soprattutto nei periodi in cui ci sono stati problemi di server.

Inoltre vorrei sottolineare questo tuo intervento sempre fuori luogo ... forse solo perchè siete tutti sulla stessa onda, mentre io e guaido, per esempio, la pensiamo diversamente da voi??? medita sefiro medita..... ... se tu avessi controllato nella pagina precedente ... (quindi ti saresti informato prima di parlare) ti saresti potuto rendere conto che era inutile uscirtene con questo post ... in quanto qui nessuno è sulla stessa lunghezza d'onda ... la tua ironia è fuori luogo soprattutto con la frase medita sefiroth medita ... e non capisco davvero il tuo intervento nel quale dici "io e guaido la pensiamo diversamente da voi" ... ribadisco cerchiamo con passione di evitare inutili litigi ed offese agli utenti ... inoltre se avessi visto la moderazione di sefiroth avresti evitato a me di risponderti ...

Inoltre gradirei molto più rispetto per il lavoro (svolto esclusivamente per passione) che svolgiamo ...


Reply With Quote
Closed Thread







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:02 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.