Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 06-18-2007, 11:46 AM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
1. Sul punto 1 si può discutere.
2. Su questo no, è il suo lavoro!
3. Si vede che ti senti al loro livello...
4. Si ma quel 76% mette comunque il problema in fondo alla lista
5. Tanto i dico non saranno approvati.

Ma poi, già adesso, uno può:
1. Sposarsi solo per la Chiesa
2. Sposarsi solo per lo stato
3. Sposarsi per tutti e due
4. Solo regolare il rapporto in base ad un contratto fatto da avvocato o notaio.

E pagateli 'sti notai!
Non vedo perchè devo dare deduzioni per convivente a carico, quando le 2 persone non hanno voluto assumersi gli impegni del matrimonio civile (regolati dal codice civile) in comune. No doveri-No diritti.

Diverso è il problema degli omosessuali-lesbiche che non possono sposarsi (e vorrei ben vedere!).
Questo si che si può pensare di risolvere.
Ma adesso ci sono altre questioni + incombenti.

Infatti per gli eterosessuali non c'è problema c'è il matrimonio civile.... ma gli omosex che fanno?E riconosciamogli sti'cacchio di diritti e basta!!!In Europa solo noi non riconosciamo i diritti per i gay....e gli altri paesi tra l'altro spendono piu' di noi anche per le politiche familiari....


Reply With Quote
  #12  
Old 06-18-2007, 11:54 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
Eh.... Grande inquisitore.... Mica ti hanno tagliato la lingua, mi sembra...
Avevano provato a lanciare le bottiglie, ma la gente se le scolava e gliele ritiravano vuote!


Quote:
Originally Posted by www.vatican.va
La Congregazione per la Dottrina della Fede fu istituita nell’anno 1542 da papa Paolo III Farnese (Costituzione Licet ab inizio del 21 luglio) con il nome di "Sacra Congregazione della Romana e Univer**** Inquisizione" e con lo scopo di vigilare sulle questioni della fede e di difendere la Chiesa dalle eresie.

(spero che non criticherai anche questa definizione, è ricavata dal sito dello stato confinante con l'italia).
il crucco di bianco vestito era a capo della congregazione di cui sopra?
se non grande inquisitore, forse "capo-inquisitore" è la definizione più corretta per il ruolo da lui ricoperto fino a qualche tempo fa.
che poi la storia ricordi questo reparto della struttura "romana" non proprio come sobria portatrice di libertà non è colpa mia: hanno fatto tanti danni quanto le SS o quanto PolPot, e non per pochi decenni
cito:
Quote:
Originally Posted by http://www.geocities.com/CapitolHill/Senate/5049/coloniz-anglo.html
En la América Hispana quedan mas de 18.000.000 (millones) de indios autóctonos.

e continuo:
Quote:
Originally Posted by http://www.democrazialegalita.it/tolomei/bernadino_genocidio_indios=1giugno07.htm
Questa volta l’astio di Ratzinger/Benedetto non è rivolto contro la teologia della liberazione, ma in un modo molto netto contro la memoria storica dei ripetuti genocidi – probabilmente i più distruttivi della storia umana – inflitti alle popolazioni indigene delle Americhe. Nell’ultimo giorno della sua visita, nella città di Aparecida, il papa “ha toccato un delicato episodio storico”, secondo il linguaggio delicatamente sfumato di un dispaccio dell’Associated Press (13 maggio). In altre parole, ha strappato le bende da una ferita ancora aperta. Secondo il testo ufficiale delle affermazioni di Benedetto sul sito web del Vaticano, il papa ha dichiarato che “i popoli dell’America Latina e dei Carabi” stavano “desiderando in silenzio” di ricevere Cristo come il loro salvatore. Egli era “il Dio sconosciuto che i loro antenati avevano cercato, senza rendersene conto …” La colonizzazione da parte di Spagna e Portogallo non fu una conquista, ma piuttosto una “adozione” degli indiani per mezzo del battesimo, che rese “fruttuose” le loro culture e le “purificò”. Di conseguenza “l’annuncio di Gesù e del suo Vangelo non comportò affatto un’alienazione delle culture precolombiane, né fu l’imposizione di una cultura straniera”.


io, al posto suo, chiederei almeno 18milioni di volte perdono all'umanità.
lui rincara addirittura la dose. inutile dire quanto possa aver rispetto delle parole (e dei dictat) di un individuo siffatto.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #13  
Old 06-18-2007, 12:08 PM
FabIvan FabIvan is offline
Member
 

Join Date: Apr 2007
Posts: 55
FabIvan is on a distinguished road
Default

Io penso ke nn siamo più negli anni bui della storia in cui i papi erano accecati dalla loro carica temporale oltre ke spirituale...Se Ratzinger è Papa vuol dire ke ha l'integrità morale sia per parlare di DICO e questioni spinose x la Chiesa cm x tnt altre situazioni...
La Chiesa dovrebbe limitarsi ad indirizzare MORALMENTE i pensieri e le anime e nn POLITICAMENTE.. riconosciamo i diritti ai gay, anke qll è amore...magari sull'adozione è più difficile accettare x un paese cm il nostro comandato dal Vaticano, ma almeno i diritti riconosciamoli...


Reply With Quote
  #14  
Old 06-18-2007, 12:19 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by FabIvan
Io penso ke nn siamo più negli anni bui della storia in cui i papi erano accecati dalla loro carica temporale oltre ke spirituale...Se Ratzinger è Papa vuol dire ke ha l'integrità morale sia per parlare di DICO e questioni spinose x la Chiesa cm x tnt altre situazioni...
La Chiesa dovrebbe limitarsi ad indirizzare MORALMENTE i pensieri e le anime e nn POLITICAMENTE.. riconosciamo i diritti ai gay, anke qll è amore...magari sull'adozione è più difficile accettare x un paese cm il nostro comandato dal Vaticano, ma almeno i diritti riconosciamoli...

per fortuna il mondo attorno a san pietro ha fatto tanti passi da quei tempi... in questo concordo. ma penso altresì che costui stia facendo fare al cattolicesimo tanti pericolosi passi indietro. mia libera e personale tesi, ovviamente.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #15  
Old 06-18-2007, 12:41 PM
FabIvan FabIvan is offline
Member
 

Join Date: Apr 2007
Posts: 55
FabIvan is on a distinguished road
Default

Noi viviamo ancora cn l'immagine di Giovanni Paolo II ke a detta dei più è stato forse il miglior papa x capacità diplomatiche e umane...Purtroppo di uomini così ne nasce uno al secolo...Penso ke se sotto certi aspetti nn siamo poi così democratici è anke e parecchio colpa della Chiesa, o meglio della sua frangia politica..


Reply With Quote
  #16  
Old 06-18-2007, 12:54 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Naaaaaa....


Quote:
Originally Posted by ABNormal
(spero che non criticherai anche questa definizione, è ricavata dal sito dello stato confinante con l'italia).
il crucco di bianco vestito era a capo della congregazione di cui sopra?
se non grande inquisitore, forse "capo-inquisitore" è la definizione più corretta per il ruolo da lui ricoperto fino a qualche tempo fa.
che poi la storia ricordi questo reparto della struttura "romana" non proprio come sobria portatrice di libertà non è colpa mia: hanno fatto tanti danni quanto le SS o quanto PolPot, e non per pochi decenni
cito:

e continuo:


io, al posto suo, chiederei almeno 18milioni di volte perdono all'umanità.
lui rincara addirittura la dose. inutile dire quanto possa aver rispetto delle parole (e dei dictat) di un individuo siffatto.


Questo è andato indietro fino all'Inquisizione e agli Indios...
Tra un po' tiri fuori che gli Ebrei sono da sterminare perchè hanno ucciso Gesù....
O che i dobbiamo ricostituire la nostra Marina Militare perchè Cartagine incombe...
E i Mongoli sono tutti barbari perchè da lì era partito Attila... e poi pure Gengis Khan...
Gli Abitanti della Nuova Guinea sono tutti cannibali perchè hanno smesso solo negli 60 si papparsi i loro morti...
Ma sopratutto....
Bertinotti, D'Alema, Cossutta, Berlinguer, e tutta la classe dirigente di sinistra a questo punto sono degli assini: perchè sapevano dei gulag e dei metodi di Stalin (10 milioni di morti per persecuzioni e carestia) e non hanno detto niente. E a Mosca avevano studiato pure. Il tuo discorso vale anche per questi loschi figuri, che sono contemporanei?


Reply With Quote
  #17  
Old 06-18-2007, 12:55 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Invece


Quote:
Originally Posted by FabIvan
Noi viviamo ancora cn l'immagine di Giovanni Paolo II ke a detta dei più è stato forse il miglior papa x capacità diplomatiche e umane...Purtroppo di uomini così ne nasce uno al secolo...Penso ke se sotto certi aspetti nn siamo poi così democratici è anke e parecchio colpa della Chiesa, o meglio della sua frangia politica..


Invece ABNormal vive ancora con l'immagine di Montezuma


Reply With Quote
  #18  
Old 06-18-2007, 01:16 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
Questo è andato indietro fino all'Inquisizione e agli Indios...
Tra un po' tiri fuori che gli Ebrei sono da sterminare perchè hanno ucciso Gesù....
O che i dobbiamo ricostituire la nostra Marina Militare perchè Cartagine incombe...
E i Mongoli sono tutti barbari perchè da lì era partito Attila... e poi pure Gengis Khan...
Gli Abitanti della Nuova Guinea sono tutti cannibali perchè hanno smesso solo negli 60 si papparsi i loro morti...
Ma sopratutto....
Bertinotti, D'Alema, Cossutta, Berlinguer, e tutta la classe dirigente di sinistra a questo punto sono degli assini: perchè sapevano dei gulag e dei metodi di Stalin (10 milioni di morti per persecuzioni e carestia) e non hanno detto niente. E a Mosca avevano studiato pure. Il tuo discorso vale anche per questi loschi figuri, che sono contemporanei?


ciccio, vorrei farti notare, sempre che la tua acredine a prescindere lo consenta, che la discussione sullo sterminio degli indios non lo propongo io, ma rat-zinger istesso. io mi sono limitato a dire che costui è capace di visitare il brasile e dire quelle parole, e che io schifo costui, punto.

e cmq:
Josif Vissarionovič Džugašvili (in russo: Иосиф Виссарионович Джугашвили ), il cui vero nome era Ioseb Besarionis Dze Jughashvili (in georgiano: იოსებ ბესარიონის ძე ჯუღაშვილი ), detto Stalin è morto nel 1953.
Massimo d'Alema (che schifo con tutto il mio essere) è nato nel 1949.
E' vero, a due anni e mezzo non ebbe il coraggio di denunciare i metodi di Stalin. Che lercio!
bertinotti di nove anni più vecchio alle scuole elementari e medie tacque colpevolmente!
almeno con cossutta ci fai una figura meno barbina e preconcetta... bravo

ABN
a proposito di italiano (che hai contestato a Malcom): si scrive assassini, non assini. grazie
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 06-18-2007 at 01:18 PM.


Reply With Quote
  #19  
Old 06-18-2007, 02:39 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
ABN
a proposito di italiano (che hai contestato a Malcom): si scrive assassini, non assini. grazie


Ah.... allora lo sai anche tu che cosa sono.... se da assini sei riuscito a risalire ad assasini...


Reply With Quote
  #20  
Old 06-18-2007, 02:47 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
nel mondo basta l'iran di teocrazie per instaurare anche una cattorepubblica nel nostro paese.
uno stato serio tiene conto del modo di pensare della maggioranza dei cittadini, ma deve legiferare a tutela di tutti.


concordo su tutto, ma preciso che e' dai tempi dell'indipendenza italiana, che siamo GIA' una cattolicrazia. provate a fare una legge senza che la chiesa ci metta la lingua (per non dir peggio....)


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:37 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.