Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 06-30-2007, 07:42 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by travis bickle
A chi è riferito...


Mi riferisco a come ti ha chiamato uno sul 3D di Mike bongiorno , ma non so se l'hai letto


Reply With Quote
  #12  
Old 06-30-2007, 08:48 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

allora ve lo dico io come si fa. si prendono danton, marat e robertspierre per sistemare "alla loro maniera" l'arco parlamentare attuale italiano. poi si usa adolfo per gassare i tre, divenuti troppo pericolosi. dopo di che si chiede a stalin di mettere a tacere il baffetto austriaco perche' fuori di testa. poi il generalissimo iberico ci deve ridimensionare il grande "padre" russo. nel frattempo castro e duvalier insieme a amin dada ricevono l'incarico di formare una commissione di controllo su i nuovi politici italiani. ecco fatto, abbiamo rispettato la favola del re travicello.


Reply With Quote
  #13  
Old 06-30-2007, 09:01 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Mi riferisco a come ti ha chiamato uno sul 3D di Mike bongiorno , ma non so se l'hai letto

Ah adesso sono andato a vedere...vabbè tralasciamo.....certe persone non meriterebbero risposta....


Reply With Quote
  #14  
Old 06-30-2007, 09:23 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
allora ve lo dico io come si fa. si prendono danton, marat e robertspierre per sistemare "alla loro maniera" l'arco parlamentare attuale italiano. poi si usa adolfo per gassare i tre, divenuti troppo pericolosi. dopo di che si chiede a stalin di mettere a tacere il baffetto austriaco perche' fuori di testa. poi il generalissimo iberico ci deve ridimensionare il grande "padre" russo. nel frattempo castro e duvalier insieme a amin dada ricevono l'incarico di formare una commissione di controllo su i nuovi politici italiani. ecco fatto, abbiamo rispettato la favola del re travicello.


Ecco cosa succede dopo la canna_BIS, TRIS ecc.

Comunque corso, dove si trova sto cocktail?


Reply With Quote
  #15  
Old 07-01-2007, 01:18 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Ecco cosa succede dopo la canna_BIS, TRIS ecc.

Comunque corso, dove si trova sto cocktail?


caxx, m'hai beccato sul fatto. ho appena trangugiato una sobremesa (un dolce) fatta in giornata dalla mia impregata (domestica), crema chantilly, 3 tipi di cioccolata, 2 dolci e 1 amarissimo e fuso, 2 uova, due cucchiai di burro, fruttosio quanto basta, un pizzico di peperoncino piccante e un bicchierino di cachaça invecchiata e curata (ricetta baiana). mi sembra di avere un pigmeo di 37 anni al posto della pancia. e questo era l'effetto della uno. la BIS la sto accendendo adesso, mentre la dentista fa la doccia. vuole andar fuori a mangiare la langostina. hehehehehehehehe, se ingoio qualcosa di piu' peso di un francobollo mi auto lavando-gastrico.


Reply With Quote
  #16  
Old 07-01-2007, 12:55 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
caxx, m'hai beccato sul fatto. ho appena trangugiato una sobremesa (un dolce) fatta in giornata dalla mia impregata (domestica), crema chantilly, 3 tipi di cioccolata, 2 dolci e 1 amarissimo e fuso, 2 uova, due cucchiai di burro, fruttosio quanto basta, un pizzico di peperoncino piccante e un bicchierino di cachaça invecchiata e curata (ricetta baiana). mi sembra di avere un pigmeo di 37 anni al posto della pancia. e questo era l'effetto della uno. la BIS la sto accendendo adesso, mentre la dentista fa la doccia. vuole andar fuori a mangiare la langostina. hehehehehehehehe, se ingoio qualcosa di piu' peso di un francobollo mi auto lavando-gastrico.




...e poi se no come fai.....


Reply With Quote
  #17  
Old 07-02-2007, 12:26 AM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Caro Stefano, io sono di Roma e credimi ha fatto una serie di porrr.... si è venduto a destra e a manca insomma, come fan tutti d'altronde, chi più chi meno.

Il problema è che ce l'hanno messo in quel posto da un bel pezzo, son le regole stabilite a monte che falsano la democrazia.

1° L'art. 67 della costituzione recita quanto segue: "Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato."

quindi non son tenuti a mantenere nessuna promessa fatta in campagna elettor.ale come puntualmente avviene e non devono render conto a nessuno del loro operato come recita la prima parte del art. 68: "I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni." doppio

2° Non esiste un quorum alle elzioni politiche, il che di conseguenza preclude la possibilità di non accettare nessuno dei candidati perchè non gradito e quindi giocoforza non esiste il dissenso. doppio coi fiocchi.

In conclusione puoi decidere solo quale "dittatore" scieglere. triplo coi controc***i.



Mi pare che vorresti il diritto di far annullare un voto con la tua astensione. Trovo tutto ciò ingiusto: puoi decidere di astenerti a non imporlo agli altri ne invalidare il loro voto perchè sono miniranza. Inoltre faresti un grave torto ha chi ha pagato con il sangue dell'estremo scarifico (la morte) la libertà e i diritti di cui godi oggi.
Premesso che è scientificico-sociologico-antropologicamante dimostrato che lamancanza di un leader guida e crea solo caos,anche laddove ciò non fosse trovo assurdo e sensa senso non eleggere nessuno come nostro rapresentante,al massimo se nessuno ti soddisfa ti candidi in prima persona.
Ma soprattutto visto con l'ottica del politico,sapere che di un'alta astensione sarebbe per egli menefreghismo del cittadino e quindi mandato di carta bianca totale nel legiferare!
Vi ricordo inoltre che per la legge italiana l'impossibilità di attribuire una carica istituzionale elettiva ad una qualsiasi persona nei modi e tempi previsti dalle vigenti norme,scaturusce nel commissariamento ovvero l'attribuzione dei poteri,diritti e doveri di detta carica ad una personalità scelta da un autorità preposta la quale opera tale scelta in base al prorio gradimento ed alla proria insidacabile opinione anche se in disssenso con altri o con il popolo stesso.
Per farla breve se non decidiamo nooi da chi farci governare lo fà un altro per noi perchè una carica istituzionale và comunque ricoperta da qualcuno!

Last edited by Malcom1875 : 07-02-2007 at 12:34 AM.


Reply With Quote
  #18  
Old 07-02-2007, 08:47 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Mi pare che vorresti il diritto di far annullare un voto con la tua astensione. Trovo tutto ciò ingiusto: puoi decidere di astenerti a non imporlo agli altri ne invalidare il loro voto perchè sono miniranza.


Mi pare... che non hai capito. Il mio post, non dice: in conclusione asteniamoci ti dice che la democrazia è tutt'altra cosa rispetto a quella che "credi" di avere oggi.

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Inoltre faresti un grave torto ha chi ha pagato con il sangue dell'estremo scarifico (la morte) la libertà e i diritti di cui godi oggi.


Ti consiglio di dare un'occhiata qui

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Premesso che è scientificico-sociologico-antropologicamante dimostrato che lamancanza di un leader guida e crea solo caos,anche laddove ciò non fosse trovo assurdo e sensa senso non eleggere nessuno come nostro rapresentante,al massimo se nessuno ti soddisfa ti candidi in prima persona.


Hai mai sentito parlare di democrazia diretta, come avviene ad esempio in Svizzera da decenni, così come anche relativamente nei paese scandinavi?
Questo non significa "no rappresentanti" ma anzi "veri rappresentanti" cioè vincolati alla volontà popolare, quindi rappresentante democratico. Se vuoi qualche link, te li do in pm.

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Ma soprattutto visto con l'ottica del politico,sapere che di un'alta astensione sarebbe per egli menefreghismo del cittadino e quindi mandato di carta bianca totale nel legiferare!


Non vorrebbe dire: vattene a casa?

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Vi ricordo inoltre che per la legge italiana l'impossibilità di attribuire una carica istituzionale elettiva ad una qualsiasi persona nei modi e tempi previsti dalle vigenti norme,scaturusce nel commissariamento ovvero l'attribuzione dei poteri,diritti e doveri di detta carica ad una personalità scelta da un autorità preposta la quale opera tale scelta in base al prorio gradimento ed alla proria insidacabile opinione anche se in disssenso con altri o con il popolo stesso.


Ma pensare a cambiarle le vigenti norme?

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Per farla breve se non decidiamo nooi da chi farci governare lo fà un altro per noi perchè una carica istituzionale và comunque ricoperta da qualcuno!


A mio personalissimo parere credo che tu abbia ottime intenzioni, ma dovresti aprire un po' gli occhi, cioè dovresti essere disposto a mettere in discussione quello che altri hanno propagandato come "miglior sistema".

Hai uno strumento fantastico tra le mani, Internet, dove puoi trovare informazione libera, non di "regime", almeno finchè ce lo lasceranno fare, usalo.

Last edited by romans : 07-02-2007 at 08:58 PM.


Reply With Quote
  #19  
Old 07-03-2007, 12:32 AM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Io trovo che anche in Italia abbiamo qualche strumento di democrazia diretta:esiste il voto,ci si può candidare,si può proporre una legge raccogliendo 50mila firme e un referendum con 500 mila firme. Certo può non essere sufficiente ma cominciamo ad usarli bene.
Io credo che quello che ci manca è la possibilità di interloquire direttamante con i politici che vanno in TV. Credo che trasmissioni come porta a Porta,Matrix,Ballarò,Primo Piano,ecc. ci dovrebbro dare la possibilità di telefonare in diretta. Al contempo chi chima non si limiti semre a solo aprotestare come avviene su alcune tv loclai,ma sia propositivo e più analitico nell'obbiettare su certe sceltye politiche.


Reply With Quote
  #20  
Old 07-03-2007, 10:20 AM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Io trovo che anche in Italia abbiamo qualche strumento di democrazia diretta:esiste il voto,ci si può candidare,si può proporre una legge raccogliendo 50mila firme e un referendum con 500 mila firme. Certo può non essere sufficiente ma cominciamo ad usarli bene.
Io credo che quello che ci manca è la possibilità di interloquire direttamante con i politici che vanno in TV. Credo che trasmissioni come porta a Porta,Matrix,Ballarò,Primo Piano,ecc. ci dovrebbro dare la possibilità di telefonare in diretta. Al contempo chi chima non si limiti semre a solo aprotestare come avviene su alcune tv loclai,ma sia propositivo e più analitico nell'obbiettare su certe sceltye politiche.


potrebbe essere un'idea ma credo che si rischierebbero insulti in diretta ai politici e cose varie che renderebbero inguardabili le trasmissioni...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:31 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.