Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   A Napoli esperimento di moneta complementare lo SCEC (https://www.coolstreaming.us/forum/a/19127-a.html)

breunzo 07-06-2007 11:05 PM

Quote:
Originally Posted by Guaido
1. 70 negozi? Anche nel centro commerciale più sfigato cene sono almeno 100, quindi non copre neanche l'area di un centro. Almeno che non abiti in Africa -visto- dove nei centri commerciali ci sono 10 negozi.
2. BuoniPasto: per legge si possono usare solo ai bar-ristoranti per desinare, se lo usi come moneta contante, è fuori legge chi lo piglia (es.il supermercato) e pure chi lo spende. Ma da Bologna in giù non controlla nessuno, quindi non spaccare il ***** sui soldi pubblici visto che i tuoi amici non pagano le tasse sui buoni a quanto dici tu.
Se no denuncia chi li usa come contante. Perchè non si può! A Milano i bar seri non lo fanno! Se vai a comprare una busta di prosciutto con un buono pasto ti prendono a calci nel culo.
Col buono pasti si compra il panino.
Ma è inutile spiegare.



da Bologna in giù non controlla nessuno perchè da te al posto della finanza c'è qualche altro corpo? Ah si perchè da loro pagano tutti le tasse e da Bologna in giù che non le pagano...ed è Guaido che mi mantiene con le tasse che lui forse paga, se non me lo avesse detto non l'avrei mai saputo...grazie Guaido huahauhau ah facciamo così versamele direttamente nel mio conto ste benedette tasse così si fa prima uauahauh

A chi devo denunciare? Vado direttamente al Governatore Bankitalia s.p.a?!?!?! Sai mai ma qui appena ti giri vedi na banca auhhauauhahu

romans 07-06-2007 11:10 PM

...mi sa che non riesce proprio a pensare a Fausto Bertinotti... :rolleyes: :D

yatta 07-06-2007 11:12 PM

Quote:
Originally Posted by Guaido
Se vai a comprare una busta di prosciutto con un buono pasto ti prendono a calci nel culo. Col buono pasti si compra il panino. Ma è inutile spiegare.


Scusami ma ho letto solo ora in merito al quote di breunzo ...

Guarda che la circoscrizione dove abito io ... retribuisce le persone che danno una mano ai bambini all'uscita della scuola ... con buoni da spendere al supermercato ... uno di questi è la GS ... quindi tali buoni esistono e non sono illegali.

Guaido 07-06-2007 11:18 PM

Quote:
Originally Posted by yatta
Caro Guaido l'investimento avviene nell'istante in cui uno si priva di moneta utile e la mette da qualche parte al fine di averne un tornaconto ... se nessuno avesse sfruttato questo metodo oggi non esisterebbero i vari industriali.

Ho capito che sei del parere che investire sugli scec non ti interessa, e questo è anche giusto ... non tutti siamo uguali ... ma allora perchè non godi al pensiero che centinaia di scimuniti stanno buttando i loro soldi? Da quanto ho capito sei un imprenditore ... fiondati su queste persone e fai in modo che attraverso i loro sbagli tu possa guadagnarci.

Se io fossi veramente convinta che gli scec non valessero ... cercherei delle persone con il mio stesso pensiero e cercherei di sfruttare la situazione ... questo se fossi un imprenditrice.


Vabbè di certo risponderai di nuovo al mio post ... ma io la chiudo qui ... quello che dovevo dirti te l'ho detto ... usando termini semplici ...

Denota ... non sto tentando di convincerti a cambiare idea, bensì in un periodo di grave crisi, se credi veramente che gli scec non valgono niente, ti sto consigliando di sfruttare il momento ... ne capitano pochi così.


Mi sembra di sentire parlare il Papa.
1. Io non guadagno sui babbi. Non sono Fiorani nè Corona.
2. Non godo, perchè se circolano 100.000 € di moneta non garantita alla fine sono i più tonti a trovarseli in mano. (E di solito è chi ha anche bisogno, perchè, Ciruzzo o'Milinario se ha 10 scec li fa comprare a qualcuno).
3. C'è l' € e arriva uno che dice che dovete essere pagati con PERLINE e COCHIGLIE. E poi perchè?

Scusa, mi dispiace, ma pensaci un po', visto che la cosa nasce da Napoli (che ha altri problemi):
Napoletani,
non siate pigri,
lontano dall'Europa,
vicini al Tigri!

romans 07-06-2007 11:22 PM

"...con Auriti si spegne un esponente di quel pensiero economico che vuole del popolo la sovranità della moneta e non del moloc bancario a capo dell'usurocrazia mondialista. Al professor Auriti va il merito di aver lottato contro i grandi poteri occulti monetaristi. Denunciò l'impressionanate cortina di silenzio che i grandi potentati bancari stesero intorno ai suoi studi. Non è un caso che le denunce di Auriti contro il capitalismo selvaggio e il monetarismo speculativo abbiano fatto tremare le banche centrali di tutto il mondo. Con il Simec e l'esperimento pratico a cui diede vita ci ha lasciato un esempio da perseguire». F. Bertinotti

romans 07-06-2007 11:27 PM

...QUI la spiegazione del SIMEC

yatta 07-06-2007 11:33 PM

Quote:
Originally Posted by Guaido
Mi sembra di sentire parlare il Papa.
1. Io non guadagno sui babbi. Non sono Fiorani nè Corona.
2. Non godo, perchè se circolano 100.000 € di moneta non garantita alla fine sono i più tonti a trovarseli in mano. (E di solito è chi ha anche bisogno, perchè, Ciruzzo o'Milinario se ha 10 scec li fa comprare a qualcuno).
3. C'è l' € e arriva uno che dice che dovete essere pagati con PERLINE e COCHIGLIE. E poi perchè?

Scusa, mi dispiace, ma pensaci un po', visto che la cosa nasce da Napoli (che ha altri problemi):
Napoletani,
non siate pigri,
lontano dall'Europa,
vicini al Tigri!


Non è un'iniziativa solo di Napoli e la tua uscita non mi è piaciuta affatto ...

Allora ... non vuoi guadagnare ... non vuoi far guadagnare gli altri ... ma allora non riesco a comprendere che male ti fanno queste persone se usano gli scec ... che ti tange? Che ti tolgono ? Se io voglio usare gli scec a te cosa importa in fin dei conti ...? Scusami ma non riesco davvero a comprenderti ... li usiamo non facciamo del male a nessuno ... ci sarà ancora la libertà di agire o anche questa deve esserci tolta? Noi discutiamo su questa discussione su come suicidarci economicamente ... tu hai detto la tua ... gli altri me compresa hanno detto la loro ... spero di poter leggere di altre iniziative in altri comuni ... detto ciò mi fermo veramente qui ... tanto già conosco la tua replica ... a proposito conosci su internet altre persone che la pensano come te ? Solo per cercare di vedere il problema che tu poni sotto altri punti di vista ... perchè il tuo non riesco davvero a comprenderlo.

Guaido 07-06-2007 11:35 PM

Quote:
Originally Posted by romans
"...con Auriti si spegne un esponente di quel pensiero economico che vuole del popolo la sovranità della moneta e non del moloc bancario a capo dell'usurocrazia mondialista. Al professor Auriti va il merito di aver lottato contro i grandi poteri occulti monetaristi. Denunciò l'impressionanate cortina di silenzio che i grandi potentati bancari stesero intorno ai suoi studi. Non è un caso che le denunce di Auriti contro il capitalismo selvaggio e il monetarismo speculativo abbiano fatto tremare le banche centrali di tutto il mondo. Con il Simec e l'esperimento pratico a cui diede vita ci ha lasciato un esempio da perseguire». F. Bertinotti


Sbaglio o Bertinotti è quello che parla dai suoi uffici della camera seduto sulle sedie di oro zecchino?
E che dice è bella la 500 ma è fatta in Polonia e per gli operai di Torino (indotto compreso) sono tutto ***** loro? (e magari sono andati alla festa).
E' lo stesso F. Bertinotti, che al ristorante, visto con i miei occhietti, -liberi di non credere- si pappa l'aragosta con le fettuccine e gli altri la pizza (non so se pagava il partito, ho visto solo mangiare).
Beh, se è lui, ***** vostri.

Guaido 07-06-2007 11:54 PM

Quote:
Originally Posted by yatta
Non è un'iniziativa solo di Napoli e la tua uscita non mi è piaciuta affatto ...

Allora ... non vuoi guadagnare ... non vuoi far guadagnare gli altri ... ma allora non riesco a comprendere che male ti fanno queste persone se usano gli scec ... che ti tange? Che ti tolgono ? Se io voglio usare gli scec a te cosa importa in fin dei conti ...? Scusami ma non riesco davvero a comprenderti ... li usiamo non facciamo del male a nessuno ... ci sarà ancora la libertà di agire o anche questa deve esserci tolta? Noi discutiamo su questa discussione su come suicidarci economicamente ... tu hai detto la tua ... gli altri me compresa hanno detto la loro ... spero di poter leggere di altre iniziative in altri comuni ... detto ciò mi fermo veramente qui ... tanto già conosco la tua replica ... a proposito conosci su internet altre persone che la pensano come te ? Solo per cercare di vedere il problema che tu poni sotto altri punti di vista ... perchè il tuo non riesco davvero a comprenderlo.

A me non tolgono niente.
Li tolgono a chi li usa.
Perchè se tu hai 3000€ in scec non li puoi usare.
Prova a pagare la benzina o le bollette con gli scec. La corrente. Il gas. L'acqua...
Poi fate quello che volete.
Io, ESCO DA QUESTA DISCUSSIONE.
La pesiola sopra postata vi dà un'idea.
Poi sono tutti ***** vostri.

travis bickle 07-06-2007 11:56 PM

Quote:
Originally Posted by Guaido
A me non tolgono niente.
Li tolgono a chi li usa.
Perchè se tu hai 3000€ in scec non li puoi usare.
Prova a pagare la benzina o le bollette con gli scec. La corrente. Il gas. L'acqua...
Poi fate quello che volete.
Io, ESCO DA QUESTA DISCUSSIONE.
La pesiola sopra postata vi dà un'idea.
Poi sono tutti ***** vostri.

E meno male... :rolleyes: :p


All times are GMT +2. The time now is 12:27 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.