Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 07-06-2007, 02:12 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

prendetelo come uno sfogo personale, senza strumentalizzazioni politiche di varia natura.

da una parte e dall'altra si parla di crisi, di recessione, di povertà diffusa e chi più ne ha più ne metta...ma dico...state bene o avete bevuto? vi siete mai guardati in giro o vedete tutto con i paraocchi della politica? vivete nelle favelas o io vivo in castelli dove tutto appare bello? avete mai riflettutto sul fatto che noi italiani abbiamo tutto?...ci permettiamo la macchina, lo sfizio, la pizza con gli amici, gli abiti firmati, il pc, la flat, l'ipod, le sigarette, le canne, il bar, le bevute, le discoteche, il motorino....tutto!!!!!
io sta recessione non la vedo. a natale i centri commerciali sono stracolmi che mi rompo pure pe balls ad andarci; l'estate, checchè ne dicano tutti, c'è una marea di gente ovunque (non sono i tedeschi tranquilli) che ti verrebbe di scannarla perchè uno dopo un anno di lavoro vuole un po' di relax, il sabato sera i locali sono pieni, tutti girano in auto o moto, molti si fanno le canne, molti altri fumano sigarette...

che il costo della vita sia cresciuto non lo metto in dubbio, ma per favore non parlatemi di crisi. se la gente non ce la fa ad arrivare alla fine del mese, nella maggior parte dei casi non è solo colpa dello stato o dell'euro o di berlusconi o di prodi...se solo si togliesse il vizio di fumare, se solo si comprasse una toyota anziche una bmw, se solo si accontentasse del caro vecchio tv color anziche dotarsi di un bel plasma a 50" forse oggi parleremmo di un'italia con più soldi in tasca
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #12  
Old 07-06-2007, 02:14 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

Quote:
Originally Posted by corso
quello che fa rabbia e' che e' come sempre il popolo a rimetterci. con le lire, non eravamo ricchi, ma per le vacanze si spostava l'intera nazione. quindi chi quest'anno resta a casa deve gridare: GRAZIE ROMANO, GRAZIE SILVIO, e alzare il fine calice ....pieno di chinotto.


se avevamo ancora le lire stavamo con le pezze al culo peggio di adesso...


Reply With Quote
  #13  
Old 07-06-2007, 02:19 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
che il costo della vita sia cresciuto non lo metto in dubbio, ma per favore non parlatemi di crisi. se la gente non ce la fa ad arrivare alla fine del mese, nella maggior parte dei casi non è solo colpa dello stato o dell'euro o di berlusconi o di prodi...se solo si togliesse il vizio di fumare, se solo si comprasse una toyota anziche una bmw, se solo si accontentasse del caro vecchio tv color anziche dotarsi di un bel plasma a 50" forse oggi parleremmo di un'italia con più soldi in tasca


parole sante...conosco gente che si è comprata la casa col mutuo e durante l'anno spende e spande per oggetti 'alla moda' o sciccherie varie e poi d'estate non si fa di certo mancare le 2 settimanine di vacanza al mare...
è vero che l'Euro ci ha destabilizzati ma certe tendenze ed abitudini hanno portato e portano via parecchi soldini in fin dei conti, quindi italiani non stiamo sempre a lamentarci del carovita ma prestiamo più attenzione alle cose materiali!


Reply With Quote
  #14  
Old 07-06-2007, 02:24 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by nacus
se avevamo ancora le lire stavamo con le pezze al culo peggio di adesso...

si ok, il passaggio all'Euro ci voleva ma mi ricordo bene che da subito tutto quello che costava mille lire magicamente veniva 1€
ci hanno un pò fregato con le monetine che sembra abbiano poco valore ma se ci pensiamo bene quella da 2€ sono quasi 4 mila delle vecchie lire, mica una roba da niente!


Reply With Quote
  #15  
Old 07-06-2007, 02:24 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Edit2: Comunque voglio aggiungere che a Castel Gandolfo (Lago) ... non ci si può più andare ... pieno di strisce blu ... ed ausiliari che in bicicletta fanno le multe ... costo mi sembra 2 euro l'ora ... correggetemi ci sono andata una volta sola 3/4 anni fa e sono scappata ... in spiaggia non puoi più entrare ti cacciano ... anche se sulla riva senza prendere ombrellone e sdraio ci puoi stare ... ma onde evitare discussioni ... al fine di passare una giornata serena ... sono fuggita.

Si ,si confermo tutto...tra l'altro non abito lontano dai Castelli e ci vado spesso(piu' che altro per la porchetta... )però hai perfettamente ragione,un furto...


Reply With Quote
  #16  
Old 07-06-2007, 02:27 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
prendetelo come uno sfogo personale, senza strumentalizzazioni politiche di varia natura.

da una parte e dall'altra si parla di crisi, di recessione, di povertà diffusa e chi più ne ha più ne metta...ma dico...state bene o avete bevuto? vi siete mai guardati in giro o vedete tutto con i paraocchi della politica? vivete nelle favelas o io vivo in castelli dove tutto appare bello? avete mai riflettutto sul fatto che noi italiani abbiamo tutto?...ci permettiamo la macchina, lo sfizio, la pizza con gli amici, gli abiti firmati, il pc, la flat, l'ipod, le sigarette, le canne, il bar, le bevute, le discoteche, il motorino....tutto!!!!!
io sta recessione non la vedo. a natale i centri commerciali sono stracolmi che mi rompo pure pe balls ad andarci; l'estate, checchè ne dicano tutti, c'è una marea di gente ovunque (non sono i tedeschi tranquilli) che ti verrebbe di scannarla perchè uno dopo un anno di lavoro vuole un po' di relax, il sabato sera i locali sono pieni, tutti girano in auto o moto, molti si fanno le canne, molti altri fumano sigarette...

che il costo della vita sia cresciuto non lo metto in dubbio, ma per favore non parlatemi di crisi. se la gente non ce la fa ad arrivare alla fine del mese, nella maggior parte dei casi non è solo colpa dello stato o dell'euro o di berlusconi o di prodi...se solo si togliesse il vizio di fumare, se solo si comprasse una toyota anziche una bmw, se solo si accontentasse del caro vecchio tv color anziche dotarsi di un bel plasma a 50" forse oggi parleremmo di un'italia con più soldi in tasca

Io ti do ragione...la vita costa di piu' ma ci stanno pure i pirla che magari non hanno i soldi ma spendono e spandono per il gusto di farlo...


Reply With Quote
  #17  
Old 07-06-2007, 02:31 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
si ok, il passaggio all'Euro ci voleva ma mi ricordo bene che da subito tutto quello che costava mille lire magicamente veniva 1€
ci hanno un pò fregato con le monetine che sembra abbiano poco valore ma se ci pensiamo bene quella da 2€ sono quasi 4 mila delle vecchie lire, mica una roba da niente!


vabbe' ma questo è colpa dei commercianti non dei politici!!!è anche vero che il governo avrebbe dovuto fare più controlli ma sapevamo tutti che l'euro avrebbe creato un mini-terremoto nell'economia mondiale, oltre che italiana, e che il suo effetto si sarebbe visto più a lungo termine....qualche anno dopo l'introduzione dell'euro abbiamo potuto vedere qualche effetto positivo: con il costo del petrolio alle stelle se stavamo ancora con le lire dovevamo razionare il pane!!
non lamentiamoci poi così tanto dell'euro, se l'euro ci sembra un denome è solo colpa nostra, dei commercianti italiani e dei politic che se ne sono fregati di controllare questi commercianti-cannibali...


Reply With Quote
  #18  
Old 07-06-2007, 02:33 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

anche a palermo,tutto zone blu,da un euro a salire....
è uno schifo!se vuoi uscire con la macchina non hai dove posteggiare,se per esempio è domenica e tabacchini per le schede blu non sono aperti!
per non parlare dei mezzi pubblici che non funzionano proprio....
insomma sarà aumentato tutto,però anche le cose basilari nn funzionano!
magari mi accontenterei di pagare TOT ma avere piu "comodità" che poi nn sarebbero tali,sono cose che la città dovrebbe dare (anche perchè sono a pagamento) a buon servizio per tutti i cittadini che ne vogliono usufruire...


Reply With Quote
  #19  
Old 07-06-2007, 02:43 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
anche a palermo,tutto zone blu,da un euro a salire....

scendete ancora più giù
niente strisce, mare favoloso a scelta (ionio o mediterraneo) e posti favolosi dove le mani zozze dell'uomo non sono ancora arrivate.. spero duri a lungo
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #20  
Old 07-06-2007, 02:48 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Beh io non vado al cinema dai tempi in cui mi sono fidanzata ... a settembre faccio 12 anni di matrimonio ... premetto che neanche il viaggio di nozze mi sono potuta fare ... grandi progetti ed alla fine 3 o 4 giorni all'isola d'Elba ospitata da mia sorella che all'epoca abitava ... in una monocamera ... si sono fortunata ... c'è chi sta peggio ... ah ho omesso di dire che devo ringraziare il cielo di aver fatto un incidente in macchina con un mio amico mentre lavoravo ... un sandwich da panico, colpo di frusta ... e non mi posso permettere neanche la fisioterapia così l'assicurazione mi ha pagato ed ho potuto tirare avanti per un pajo di anni ...

Il telefonino scrauso (schifoso ) ce l'ho ... anzi ne ho tre ... uno me lo ha regalato l'omnitel con i punti ... a quel tempo lavoravo e la società mi rimborsava buona parte delle telefonate ... gli altri due mi sono stati regalati ... ho un problema però le batterie sono andate ... del nokia non sono più in commercio ... vabbè come si dice ... fino a che dura fa verdura ...

la macchina ... sempre avuto Fiat Uno di vecchia data ... rubate non so quante volte ... gli stipendi da me guadagnati sono finiti con l'acquisto delle macchine ... non valeva la pena assicurarle per furto ... acquistato motorini fatto la stessa fine ... il motorino serviva a mio marito all'epoca faceva il pony e quindi come puoi non ricomprarlo?

Ci siamo detti compriamoci la Duna ... chi se la ruba quella? m.o.r.a.l.e ... rubata anche quella ... ritrovata senza pezzi ... a qualcuno servivano ... poche ne hanno vendute

Lo sfizio, la pizza con gli amici, gli abiti firmati, l'ipod, il bar, le bevute, le discoteche, il motorino ... niente di tutto questo ... quelle me le sogno ... ah quanta fantasia ho ...

Ho il pc e la playstation 2 acquistati mettendo i soldi da parte ... anni ci sono voluti ... anedotto : appena comprata (il giorno dopo) la playstation mi sono venuti a rubare a casa ... quando mio marito mi ha telefonato la prima cosa che gli ho chiesto è stata : la playstation c'è ancora? Per anni me la sono sognata ... mio marito mi ha preso per pazza ...

E' vero ho un vizio ... mannaggia ... le sigarette ... mmmmmmm ... avete ragione sono str.onz.etta ... con tutti i problemi che ho ancora fumo ...

Che dire nell'insieme è vero sono fortunata ... ho conosciuto chi sta peggio ... ma non è vero che tutti hanno tutto ... si ce l'hanno ma sono indebitati fino al collo ... no grazie i debiti almeno quelli risparmiatemeli ...


Bah sono stanca ... e devo dire grazie a Dio per quello che mi ha dato ... e non sto ironizzando o scherzando ora ... sono serissima ... io ho avuto tanto dalla vita ... quelli che ho raccontato sono solo aneddoti per riderci sopra ... le cose menzionate sono solo cose frivole, alle quali si può rinunciare tranquillamente ... non sono indispensabili ... in definitiva io l'ho sempre detto ... siamo un popolo povero ma siamo ricchi ... conosciamo l'arte di arrangiarsi che gli altri paesi se la sognano ... non sanno neanche dove sta di casa ... quando raggiungerò il mio Dio ... gli dirò solo una frase ... grazie di vero cuore per tutto ciò che mi hai dato ... senza ironizzare ... seriamente.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:17 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.