Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 07-06-2007, 02:48 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
scendete ancora più giù
niente strisce, mare favoloso a scelta (ionio o mediterraneo) e posti favolosi dove le mani zozze dell'uomo non sono ancora arrivate.. spero duri a lungo

eh lo so ma da palermo sai che è lontanuccio
basta andare in provincia comunque che gia è meno "commercializzato" e si sta "piu larghi"


Reply With Quote
  #22  
Old 07-06-2007, 03:02 PM
zlata9ic zlata9ic is offline
Senior Member
 
zlata9ic's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: in cantina, principalmente
Posts: 868
zlata9ic is on a distinguished road
Default

va bene tutto ma anche gli albergatori devono rendersi conto che l'Italia che ad agosto chiude tutto e se ne va a bagno non esiste quasi più.
Le abitudini sono cambiate perchè è cambiato il sistema di organizzare prima di tutto il mondo del lavoro: le fabbriche, gli uffici, le attività commerciali(centri comm., grandi magazzini,******...) delle città non chiudono più (le attività più piccole si limitano ad 1 o 2 settimane). I servizi sono quasi tutti garantiti (con i disservizi del caso ).
In una famiglia dove sia moglie che marito lavorano (per mantenersi un tenore di vita alto=quoto petrescu) spesso succede che si scelga un periodo diverso per godersi il meritato riposo. Magari risparmiando qualcosa, spesso "costretti" ad esplorare paesi stranieri. Può succedere che possano fare le ferie entrambi ad agosto, ma tutto dipende dal lavoro. Ovvero: è il tuo turno di scegliere il periodo?sì?allora: Agosto!!!! ma...occhio! Combacia con quello di tua moglie/compagna/amico/amici?!?
Poi: aggiungiamo che le amministrazioni locali fanno di tutto per promuovere ( giustamente) le proprie bellezze e grazie allo sviluppo della comunicazione raggiungono un bacino più ampio e perciò la scelta si allarga;in più gli agriturismo, gli alberghetti e i B&B spuntano come funghi in ogni dove...
e un sacco di altre storie...
Le cifre, a patto che siano attendibili, vanno lette. E se gli albergatori si limitano ad addossare le rospansibilità a questo o a quel governo temo che siano sulla strada sbagliata.


Reply With Quote
  #23  
Old 07-06-2007, 05:55 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Beh io non vado al cinema dai tempi in cui mi sono fidanzata ... a settembre faccio 12 anni di matrimonio ... premetto che neanche il viaggio di nozze mi sono potuta fare ... grandi progetti ed alla fine 3 o 4 giorni all'isola d'Elba ospitata da mia sorella che all'epoca abitava ... in una monocamera ... si sono fortunata ... c'è chi sta peggio ... ah ho omesso di dire che devo ringraziare il cielo di aver fatto un incidente in macchina con un mio amico mentre lavoravo ... un sandwich da panico, colpo di frusta ... e non mi posso permettere neanche la fisioterapia così l'assicurazione mi ha pagato ed ho potuto tirare avanti per un pajo di anni ...

Il telefonino scrauso (schifoso ) ce l'ho ... anzi ne ho tre ... uno me lo ha regalato l'omnitel con i punti ... a quel tempo lavoravo e la società mi rimborsava buona parte delle telefonate ... gli altri due mi sono stati regalati ... ho un problema però le batterie sono andate ... del nokia non sono più in commercio ... vabbè come si dice ... fino a che dura fa verdura ...

la macchina ... sempre avuto Fiat Uno di vecchia data ... rubate non so quante volte ... gli stipendi da me guadagnati sono finiti con l'acquisto delle macchine ... non valeva la pena assicurarle per furto ... acquistato motorini fatto la stessa fine ... il motorino serviva a mio marito all'epoca faceva il pony e quindi come puoi non ricomprarlo?

Ci siamo detti compriamoci la Duna ... chi se la ruba quella? m.o.r.a.l.e ... rubata anche quella ... ritrovata senza pezzi ... a qualcuno servivano ... poche ne hanno vendute

Lo sfizio, la pizza con gli amici, gli abiti firmati, l'ipod, il bar, le bevute, le discoteche, il motorino ... niente di tutto questo ... quelle me le sogno ... ah quanta fantasia ho ...

Ho il pc e la playstation 2 acquistati mettendo i soldi da parte ... anni ci sono voluti ... anedotto : appena comprata (il giorno dopo) la playstation mi sono venuti a rubare a casa ... quando mio marito mi ha telefonato la prima cosa che gli ho chiesto è stata : la playstation c'è ancora? Per anni me la sono sognata ... mio marito mi ha preso per pazza ...

E' vero ho un vizio ... mannaggia ... le sigarette ... mmmmmmm ... avete ragione sono str.onz.etta ... con tutti i problemi che ho ancora fumo ...

Che dire nell'insieme è vero sono fortunata ... ho conosciuto chi sta peggio ... ma non è vero che tutti hanno tutto ... si ce l'hanno ma sono indebitati fino al collo ... no grazie i debiti almeno quelli risparmiatemeli ...


Bah sono stanca ... e devo dire grazie a Dio per quello che mi ha dato ... e non sto ironizzando o scherzando ora ... sono serissima ... io ho avuto tanto dalla vita ... quelli che ho raccontato sono solo aneddoti per riderci sopra ... le cose menzionate sono solo cose frivole, alle quali si può rinunciare tranquillamente ... non sono indispensabili ... in definitiva io l'ho sempre detto ... siamo un popolo povero ma siamo ricchi ... conosciamo l'arte di arrangiarsi che gli altri paesi se la sognano ... non sanno neanche dove sta di casa ... quando raggiungerò il mio Dio ... gli dirò solo una frase ... grazie di vero cuore per tutto ciò che mi hai dato ... senza ironizzare ... seriamente.


in qualsiasi modo io la pensi, questo tuo post, m'ha fatto venire i lucciconi. bellissimo yatta.


Reply With Quote
  #24  
Old 07-06-2007, 09:56 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by travis bickle
Come al solito:hai soldi puoi,non li hai non puoi....

mi sembra normale.
se tu hai, che ne so, una macchina, mica la butti via, vuoi che tela pagano no?
Se poi si parla del fatto che tutti dovrebbero potere andare in vacanza, ok.
Ma non puoi pretendere di andare nella villa di Silvio in Sardegna se non sei Silvio.


Reply With Quote
  #25  
Old 07-07-2007, 09:38 AM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Che dire nell'insieme è vero sono fortunata ... ho conosciuto chi sta peggio ... ma non è vero che tutti hanno tutto ... si ce l'hanno ma sono indebitati fino al collo ... no grazie i debiti almeno quelli risparmiatemeli ...

yatta...se ti mancassero i soldi per mangiare non compreresti nè la playstation, nè le sigarette! per favore...pensate a quelli che davvero non hanno soldi.
io ho 23 anni, la mia famiglia è benestante, ma le vacanze estive le ho fatte sempre nel mio paese (da un paio d'anni scrocco a casa della mia ragaza a pescara); anzi...direi tutte le vacanze! non sono mai andato fuori per farmi il fine settimana, mai una gita fuori porta, ma a me non mi frega nulla...sarà che io sono fatto così, mi accontento delle piccolezze (me lo dice anche la mia ragazza).
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #26  
Old 07-07-2007, 12:46 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
yatta...se ti mancassero i soldi per mangiare non compreresti nè la playstation, nè le sigarette! per favore...pensate a quelli che davvero non hanno soldi.
io ho 23 anni, la mia famiglia è benestante, ma le vacanze estive le ho fatte sempre nel mio paese (da un paio d'anni scrocco a casa della mia ragaza a pescara); anzi...direi tutte le vacanze! non sono mai andato fuori per farmi il fine settimana, mai una gita fuori porta, ma a me non mi frega nulla...sarà che io sono fatto così, mi accontento delle piccolezze (me lo dice anche la mia ragazza).


Si hai ragione tu ... come sempre ... hai omesso di dire non comprerei neanche il pc (e playstation ho impiegato anni per acquistarli ... ma hai ragione tu ... avendoli messi da parte non avrei dovuto usarli) e non pagherei la connessione ad internet ... comunque ringraziando il cielo i soldi per mangiare non li ho mai fatti mancare in casa ... il piatto in tavolo non è mancato mai sulla mia tavola e sono fortunata l'ho detto nel mio post.

Le sigarette le sto diminuendo ... visto mai che riesco a smettere ... nel mio post ho detto che sono frivolezze alle quali si può tranquillamente rinunciare ... ed in effetti io ci sto rinunciando ... e di gente che sta peggio di me ... che nel mio piccolo cerco di aiutare facendo beneficenza ... altro non ho da aggiungere ... ciao


Reply With Quote
  #27  
Old 07-07-2007, 01:05 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Si hai ragione tu ... come sempre ... hai omesso di dire non comprerei neanche il pc (e playstation ho impiegato anni per acquistarli ... ma hai ragione tu ... avendoli messi da parte non avrei dovuto usarli) e non pagherei la connessione ad internet ... comunque ringraziando il cielo i soldi per mangiare non li ho mai fatti mancare in casa ... e le sigarette le sto diminuendo ... visto mai che riesco a smettere ...


Yatta, ricordati che per questi qui, i soldini risparmiati non sono tuoi, sono soldini sottratti al popolo (cioè loro).
Quindi se ti sei comprata la play, come ti permetti di postare nel forum del popolooperaioonesto?


Reply With Quote
  #28  
Old 07-07-2007, 01:18 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Guaido ... non c'entra niente quel che hai detto con il mio ragionamento ... su ... cerca di comprendere dai orsù ... ma conosci qualche barzelletta? (trovi la discussione in sezione ot) Perchè ti voglio leggere anche sotto questa luce ... dai fammi divertire ...


Reply With Quote
  #29  
Old 07-07-2007, 01:40 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
mi sembra normale.
se tu hai, che ne so, una macchina, mica la butti via, vuoi che tela pagano no?
Se poi si parla del fatto che tutti dovrebbero potere andare in vacanza, ok.Ma non puoi pretendere di andare nella villa di Silvio in Sardegna se non sei Silvio.

Certo che è per quello....


Reply With Quote
  #30  
Old 07-07-2007, 01:40 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

era quello che volevo sentirti dire.
io sono il primo a dare più importanza alle cose che non servono, ma cerco di non lamentarmi perchè so come sono fatto e so che c'è gente chesta peggio di me

un provermio delle mie parti dice:
sparagna la farina quannu la maddhra è china, ca quannu lu funnu pare a ce te serve lu sparagnare?
a voi la traduzione
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:20 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.